18 novembre 07, 03:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
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| costruzione bf 109 combat Un saluto a tutti. da una vita aspettavo di costruire un modello e ho deciso di costruire il bf 109 in foam e carta da pacchi. qualcuno potrebbe consigliarmi un progetto che sia abbastanza dettagliato? Ve ne sarei molto grato. Vorrei motorizzarlo a scoppio. |
18 novembre 07, 12:07 | #2 (permalink) Top | |
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18 novembre 07, 18:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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Aggiungo che quel progetto è stato il primo che ho eseguito in carta e polistirene e andava una favola... L'unica cosa, se devi farlo elettrico, utilizza il polistirolo bianco al posto del polistirene: ne guadagni in leggerezza ma la robustezza - visto che non deve reggere le sollecitazioni del motore a scoppio - non ne risente assolutamente.... In bocca al lupo, e preparati a buttare kg di polistirolo, all'inizio i tagli con l'archetto non vengono proprio esenti da scanalature.... e occhio con la ricopertura, è facile che le ali ti vengano a banana... EDIT: scusa, non avevo letto che volevi farlo a scoppio, allora vai con il polistirene... (hai già esperienza di volo, vero?!)
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
19 novembre 07, 00:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
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Per prima cosa ringrazio tutti per la cortesia e la solidarieta' e i preziosi consigli, cosa che tra le prime mi ha colpito di questo hobbie. A MikyFly vorrei dire che non ho alcuna esperienza di volo ma neanche alcuna intenzione di imparare da solo. Per ora ho soltanto intenzione di trascorrere il lungo inverno a costruire, ma a primavera ho intenzione di iscrivermi al club di Fano (vivo a 30Km da li) e prendere delle sacrosante lezioni di volo RC. |
19 novembre 07, 00:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
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Volevo aggiungere che ad ottobre ho potuto, proprio al campo volo di Fano, fare un "giro di prova" con un trainer e doppi comandi ed e' stato amore a prima vista. Fantastico che abbia potuto provare anche mio figlio (6 anni) che ne e' uscito entusiasta. , magari e nato una passione come lo e' stato per me. Ancora grazie a MikyFly e Evaporato. PS: Fano, territorio di volo del mitico 46° squadron. |
19 novembre 07, 13:35 | #7 (permalink) Top | |
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__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
20 novembre 07, 01:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
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Magari ci si vede. Vorrei chiedere lumi su questo progetto di "BEAR" che ho trovato. Mi alletta l'idea di una AA di 1160 mm per 810 della versione bf 109 H, ma ho dei dubbi sulla conformita ACES. A me risulta che non avesse AA di 11.92 m e quindi non dovrebbe superare i 1030 mm, sbaglio? Se fosse regolare mi permetterebbe di avere qualche mm in piu' nella fuso per sistemare le "frattaglie" con piu' facilita'. Altra cosa che mi lascia perplesso e' che manca completamente delle sezioni fuso, e qui' scatta la domanda: 1°-conviene fare i due tagli della fuso con archetto e poi carteggiare per arrotondare la fuso (intera), o fare il terzo taglio con sezioni a C (sui tronconi di fuso) come da progetto di Santillo? Allego progetto cad nella speranza di potere risolvere il dubbio. |
20 novembre 07, 01:41 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
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Vista la mia condizione neofita non mi dispiacerebbe sapere cosa ne pensa il grande PEPPE PANZER sulla questione progetto e tecnica da utilizzare, considerando che visto il mio lavoro sono abbastanza abituato a lavorare "di fino" e abbastanza abile. grazie a tutti per l'aiuto. |
20 novembre 07, 17:02 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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"Το Bf 109H προορίζονταν για το ρόλο του μαχητικού μεγάλου ύψους και εξελίχθηκε από τη σειρά Bf 109F. Το εκπέτασμα αυξήθηκε στα 11,92 m, ο οριζόντιος σταθεροποιητής ξαναπέκτησε δοκούς που κατέληγαν στην άτρακτο και επιπλέον διευρύνθηκε. Η μέγιστη ταχύτητα έφτανε τα 750 km/h στα 10.100 m. Λίγα μόνο Bf 109 H-1κατασκευάστηκαν, που πέταξαν σε αρκετές αποστολές στη Γαλλία. Σχεδιάζονταν ακόμα οι παραλλαγές «Bf 109 H-2» και «H-5», αλλά ολόκληρη η σειρά Η απορρίφθηκε λόγω προβλημάτων κυματισμού των ημιπτερύγων." Ciao Maverick In attesa del grande Peppe ti fornisco i pochi dati che ho sul 109 H.. Sono sicuro che tu conosca il russo come me il Bf 109 H dovrebbe avere 11.92 m di AA contro i 9.925 del modello base e 10.10 m di lunghezza.. Con il 5% di aumento potresti arrivare a 1043 mm e 883 mm di lungnhezza. Questo è il miglior trittico che conosco della variante H.. è molto dettagliato e spero ti sia utile http://el.wikipedia.org/wiki/%CE%95%...Seiten_neu.jpg Ciao Cla |
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