29 febbraio 08, 12:56 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
29 febbraio 08, 22:53 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Grazie a tutti per la disponibilita', a MikyFly per l'iniezione di fiducia e i consigli. Seguiro' il consiglio per le prossime dime, per queste ali provero' a rivestirle con poliuretanica. -Qualche consiglio sulla colla ( 77 della 3M o altre)? -Il BE per forza in balsa o rivesto in un colpo solo con unico foglio di tanganica? Per marcellofanelli e sbronzolo, se con ammoniaca vado a dare la forma al BE, senfa incollare e solo a impiallaccio asciutto e piegato vado ad eseguire l'incollaggio, dico una eresia o si può fare? Eventualmente sul BU potrei riempire quel poco di vuoto che si potrebbe creare tra i due fogli di impiallaccio con PU o epoxy come a creare un cordolo. Che dite? Grazie della vostra pazienza e a presto. Ciao da Ste. |
01 marzo 08, 00:18 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Se le ali non sono venute perfette, secondo me ti conviene usare la poliuretanica... Per quanto riguarda l'uso dell'ammoniaca, ho fatto una prova poco fa ed effettivamente il legno lo pieghi con grande facilità, ma credo che si debba aspettare che si asgiughi prima di procedere con l'incollaggio, magari gli dai una botta di phon...
__________________ Fabio |
01 marzo 08, 17:55 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Ciao a tutti, oggi ho passato la carta sulle ali e mi sembra che a parte le corde un po ridotte, non siano venute male. Penso quindi di procedere in settimana con il rivestimento tanganika/poliuretanica. Grazie a sbronzolo e marcellofanelli per i consigli e complimenti per la rapidità con cui rispondete alle domande e testate le tecniche. Io ho sempre poco tempo a disposizione ma anche se a rilento il progetto va avanti. Un grazie a tutti e buoni voli. Ciao da Ste. |
01 marzo 08, 20:12 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensa che oggi sono stato uttto il tempo a tagliare ali .... per farne un paio decente ne ho sparate 7... con quei cavolo di profilo sottile e a forte rastremazione stavo diventando matto.....Sono per un guppy hotliner... Io devo ancora preparare il legno..... vado a metterlo a mollo nell'ammoniaca... ciao!
__________________ Fabio | |
01 marzo 08, 21:25 | #70 (permalink) Top |
|
Beh è da 0,8 mm quindi bello spesso e poco malleabile( mi era avanzato solo quello) ..... e poi "melium abbundare quam deficere" P.S. io una imbevutina gliela do su tutto il pezzo.... vediam che esce
__________________ Fabio |
Bookmarks |
| |