03 novembre 07, 00:02 | #1 (permalink) Top |
User | Primo Profile Combat
Vorrei iniziare con il combat, e mi piacerebbe autocostruirmi il modello mi postate qualche progetto semplice da costruire, oppure qualche venditore onesto non vorrei spedere molto Ciao
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
03 novembre 07, 00:04 | #2 (permalink) Top |
User |
guarda qua: http://www.46squadron.it/peppe/shop%2046.htm i modelli sono del 46^squadrone , molto belli , io sto costruendo lo spitfire mk14 .
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
03 novembre 07, 00:31 | #3 (permalink) Top |
User |
quello è combat non combat profile... guarda qui il macchi http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...index&oid=5113 ora sto facendo il secondo e vola molto bene oppure qui www.combatprofile400.it |
03 novembre 07, 10:36 | #4 (permalink) Top |
User |
lo so , me ne sono accorto dopo aver gia' scritto !!! cmq prova a guardare anche su ebay nella categoria modellismo oppure nel sito di giulio ci sono dei bei progetti .
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! Ultima modifica di marcolo : 03 novembre 07 alle ore 10:41 |
03 novembre 07, 20:22 | #5 (permalink) Top |
User |
Ho visto anche io il sito del 46 squadrone mi piaceva il Mig3 ma la tecnica della costruzione dell'ala col punto fisso non mi piaceva tanto. Se avete un'altra soluzione da propormi per lo stesso progetto mi fà piacere. Comunque grazie per l'aiuto. Per Giulio non è che posteresti delle foto della costruzione del Macchi 202. Ciao
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
05 novembre 07, 11:45 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
io uso ricoprire le ali, dopo averle verniciate, con il nastro da pacchi trasparente: molto più rapido, bello e resistente della carta velina e vinavil; ci vuole un po' di accortezza nel metterlo per evitare grinze, bolle e svergolature indesiderate ma il risultato è sorprendente. | |
05 novembre 07, 14:13 | #8 (permalink) Top |
User |
Qualcuno mi spiega come fare per il taglio delle ali col punto fisso, ossia come vi organizzate il banco di lavoro cosa usate per attaccare il filo, se posizionate qualche asse tra il tavolo è il foam o polistirolo ecc. Per ora sono riuscito a costruirmi le dime della fusoliera del MIG3 ho tagliato il foam e lo rivestito di carta pacchi, nel pomeriggio vorrei fare un altro taglio per un altra fusoliera di riserva. Magari se riesco posto anche qualche foto. Ciao
05 novembre 07, 15:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Ciao, se ti interessano kit della Profile400 puoi dare un'occhiata al mio sito (paginetta ...) . Oltre all'ormai stracollaudato Wildcat F4F ho altri 2 modelli di aerei in vendita. Ricordo che nel kit sono comprese anche le squadrette con i nottolini e le astine stesse con un lato già piegato a "Z" ed includo anche lo scaletto per incollare le ali con il corretto diedro ed il parafiamma preforato. Se hai idee/progetti ci bastano i file autocad, inoltre con la nuova CNC taglio ali fino a 1,3x1 metri abbiamo ben pochi limiti Ciao, Canister. P.S.: Sul forum della P400 trovi molte foto riguardo le ali ed il loro rivestimento.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
Bookmarks |
| |