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Vecchio 26 ottobre 07, 16:36   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Swoose
Grazie zott,
il "dubbio" o meglio il prurito è questo..
due modelli, tempest Mk V e Ki 84 sono dei veri profile odv sotto i 400 gr.
l' altro è un Lavochin La7 1/12 in scala combat, come posso posto foto, 430 gr in veste profile..
il prurito era quello di vitaminizzarlo con un motorello da 121 gr e 1540 G/V e relative lipo e una APC 8/6 che insieme al materiale che mi ritrovo nella stanza degli orrori lo porterebbero a poco meno di 700 gr cioè meno di un combat 2.5 cc motore con il quale potrebbe essere equipaggiato, o sbaglio tutto?
Come detto questo è un prurito, e che prurito, ma sono felice che nella categoria prevalga il buon senso..
Per il bimotore, il P38 mi guarda.... che fare..

ciao
secondo me un motre da 121gr è troppo esagerato... come per il peso.. 700g... troppi..
t i ritrovi un modeli sicuramente veloce ma che per fare una virata ci mette 100m mentre un combat da 450-500g la fa in 40m.. e quindi in un attimo te lo ritrovi in coda..
praticamente avresti un modello che compie manovre larghissime e praticamente quasi sempre fuori ingaggio..

questo secondo me...

ciaooo
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Vecchio 26 ottobre 07, 19:22   #22 (permalink)  Top
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Sono sicuro che hai ragione...
Pensi che riuscirà a decollare un campionato nazionale?
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Vecchio 26 ottobre 07, 19:51   #23 (permalink)  Top
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e perche no ? adesso con questa apertura ai bl sto vedendo che l'interesse è salito parecchio, forse perche i modelli sono più divertenti da pilotare o anche forse perche ormai i bl piccolini hanno prezzi davvero bassi, motorelli cinesi sui 50g costano meno di 20€ e il regolatore altrettanto quindi con 40€ di elettronica si ha subito un modello bello performante

ciaooo
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Vecchio 27 ottobre 07, 18:17   #24 (permalink)  Top
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HO LANCIATO
allora....

il modello vola esattamente come pensavo. cioe, molto nervoso... troppo direi. allora l'ho portato giu, o meglio ce venuto da solo in vite...
e ho fatto un po di sistemazioni, il centraggio e' OK le superfici si muovevano troppo e ho ridotto tutto al minimo. pero non ci siamo ugualmente, nel senso che e' troppo sensibile.... e quindi non divertente... pesa solo 350 grammi in ODV se arriva un colpo di vento lo sente tantissimo...<_<

non e' che vola male,,, sono proprio le caratteristiche che ha con quelle superfici e quelle distanze tra muso - ali - coda tutto troppo vicino...
e poi la pila e' sopra l'ala e quindi anche il baricentro dell'aereo e' sopra al centro di spinta aerodinamica e questo lo rende tendenzialmente instabile.

ora o provo a ridurre tantissimo le superdici e a vedere come va...
comunque forse conviene fare un modello piu steso come distanze tra muso ali coda per divertirsi...
Maic76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 19:10   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maic76
HO LANCIATO
allora....

il modello vola esattamente come pensavo. cioe, molto nervoso... troppo direi. allora l'ho portato giu, o meglio ce venuto da solo in vite...
e ho fatto un po di sistemazioni, il centraggio e' OK le superfici si muovevano troppo e ho ridotto tutto al minimo. pero non ci siamo ugualmente, nel senso che e' troppo sensibile.... e quindi non divertente... pesa solo 350 grammi in ODV se arriva un colpo di vento lo sente tantissimo...<_<

non e' che vola male,,, sono proprio le caratteristiche che ha con quelle superfici e quelle distanze tra muso - ali - coda tutto troppo vicino...
e poi la pila e' sopra l'ala e quindi anche il baricentro dell'aereo e' sopra al centro di spinta aerodinamica e questo lo rende tendenzialmente instabile.

ora o provo a ridurre tantissimo le superdici e a vedere come va...
comunque forse conviene fare un modello piu steso come distanze tra muso ali coda per divertirsi...
Far volare aerei critici sulla carta è motivo di magiori sodisfazioni..
intanto vola, e poi si comincia ad affinare il tutto..quel rospo vola strano anche sul simulatore (il2 sturmovick) ma che soddisfazione quando sforacchi un bf 109... perdonate l'OT
Se non l'hai già fatto puoi aumentare del 5% la fuso,2.5 cm, e portare il quota 2 cm più in dietro aumentando così di 4.5 cm il braccio di leva e di conseguenza il fattore k.. sempre che ti interessi il regolamento profile..
se le hai prova aridurre l'elica e con tre lipo

ciao cla
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Vecchio 29 ottobre 07, 19:25   #26 (permalink)  Top
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l'ho modificato parecchio
aumentato il muso di circa 6cm,
tagliato l'alettone di circa 1cm all'estremita alare sino a raccordarsi alla base dell'ala a 0cm,
ho ricentrato il modello.
ridotto tutte le corse delle parti mobili.
beh adesso è decisamente tutta un altra cosa, pero' non è piu una riproduzione in scala, non che prima lo fosse, pero' ora è proprio diverso, anche piu bellino direi.

chiaramente oggi l'ho comunque distrutto in una manovra kamikaze a 3 metri di quota... beh ora vedo se riparare il tutto e fare un blocco di colla o se semplicemente rimontarne un altro. tanto si fa cosi presto che mi viene da ridere..........

l'unica cosa di cui non sono veramente convinto è la velocità del modello.
va piano... il suo motore 750 giri volt e l'elica un elicona da 3D
lo fanno volare piano. che motore ed elica dovrei comprare per farlo andare il doppio??? tenendo in considerazione di mantenere il suo regolatore (18A) e la pila 2 celle 1800mha

salutoni.
Maic
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Vecchio 29 ottobre 07, 20:21   #27 (permalink)  Top
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Ii zott disse:
<< per il combat comunque ti posso suggerire motori che girano sui 1200-1300G/V ed eliche piccole 7/* 8/* non più grandi sono modelli che dovrebbero correre un po.. mi sa che il tuo con quell'elica è più un 3D "vestito" da combat che un modello da combat vero e proprio... comunque provalo e poi ci dici com'è andata >>

Com'è andata ce lo hai detto, quando puoi metti in pratica i consigli de il zott..
Provo ad inserire pezzi di flotta

Ultima modifica di Swoose : 18 ottobre 11 alle ore 20:44
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Vecchio 29 ottobre 07, 21:15   #28 (permalink)  Top
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Ehhhhhhh son bellini e poi volano anche bene .
ciao
Came
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Vecchio 29 ottobre 07, 21:50   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Swoose
Ii zott disse:
<< per il combat comunque ti posso suggerire motori che girano sui 1200-1300G/V ed eliche piccole 7/* 8/* non più grandi sono modelli che dovrebbero correre un po.. mi sa che il tuo con quell'elica è più un 3D "vestito" da combat che un modello da combat vero e proprio... comunque provalo e poi ci dici com'è andata >>

Com'è andata ce lo hai detto, quando puoi metti in pratica i consigli de il zott..
Provo ad inserire pezzi di flotta

dai lo faro'.
se avete suggerimenti su qualche motore sono i ben venuti...

ps
troppo belli i modelli in foto.
Maic76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 22:20   #30 (permalink)  Top
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Questi altri due campanelli 24.08.21 e 24.09.12T con le eliche che ti ha consigliato il zott, e che trovi anche qui, ti permettono un volo decisamente più teso.
https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4321
questo regge anche una 8/6 APC.
E' il motore che vedi sul tavolo nell' esploso del La7 che ore ha una livrea invernale un' ogiva differente e le tips alari modificate.
Il 24.09.12T è una piccola belva 200 W con una 8/4,al giusto prezzo di 20A e minimo tre lipo da 1800.

Ciao
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