23 ottobre 07, 00:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2007 Residenza: imperia
Messaggi: 16
| cosa può succedere
Ciao combattari cosa può succedere se monto un 5'90cc su un C3006 , quello di Barattini per intenderci, tenedo sempre il centro di gravità come da disegno è solo per divertimento no gare e di elica ho solo 3 9x6 apc Grazie a tutti |
23 ottobre 07, 11:18 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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23 ottobre 07, 13:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
Messaggi: 289
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Probabilmente succede che il motore va per i conti suoi assieme all'ordinata parafiamma, e non perché è un progetto di Barattini ma perché è ovviamente sovradimensionato. Se anche ciò non succedesse dato che aumenterebbero le velocità sarebbe molto probabile che alla prima virata tirata (leggi stretta) ti trovi con due semiali che veleggiano per i conti loro in aria e una fusoliera che assume la velocità e la manovrabilità di un missile... Io non monterei quel motore su quel modello Francesco |
23 ottobre 07, 14:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
| modello missile Citazione:
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23 ottobre 07, 14:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
| Citazione:
magari con una 10x4 non dovrebbe andare velocissimo velocissimo...(meglio di una 9x6...) assicurati che sia bello robusto.... | |
23 ottobre 07, 14:18 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
Scherzi a parte, tieni conto che oltre a quanto già detto dagli altri, avresti anche un mattone, perchè oltre a quel bestione lì davanti, devi mettere in conto sicuramente qualcosa dietro per bilanciarlo (oltre al peso per irrobustire il tutto). Io dico che non vale neanche la pena provare... ciauuuuu | |
23 ottobre 07, 15:13 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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da noi c'è chi ha montato un 6,5 su un SAM, ovviamente non tirato ma il "classico" OS, insomma la potenza alla fine è praticamente la stessa di un 4cc ben incazzato, e il peso molto di più col risultato che le performances peggiorano e l'aereo è molto più difficile da guidare.
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23 ottobre 07, 18:43 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
| sam Citazione:
cos'è un sam? | |
25 ottobre 07, 11:56 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
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..puoi sempre provare con un 10cc Os LA. usarlo come ancora per il gommone... cmq, vero, meglio un motore leggero e incazzato che uno più pesante e ordinario. se è pesante di muso non è divertente da pilotare... per non dire che poi negli atterraggi tende a snappare. Parla uno che ha montato un 4 cc incazzato su un 1/12 fw190 che voleva il 2,5cc. Praticamente volava velocissimo, non virava una sega, e in atterraggio, se non arrivavi a missile un'ala s'abbassava, e il modello atterrava a testa in giù. Ci feci una gara intera, pure vinta... ma a ogni atterraggio dovevo reincollare il direzionale.... |
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