06 aprile 05, 11:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
|
Allora, dopo aver tagliato a caldo le ali del mustang, Il profilo è il solito RITZ modificato usato nel MIG 3 e nel Policarpov, sono rimasto spaventato dalla sottigliezza delle estremità alari.... E se poi nel volo sto coso è na scheggia??? Io riesco a sostentarmi a mala-pena con il volt!!!! Per fortuna, nel taglio delle ali mi sono "tenuto lungo" e le ho allungate da 32,5 a 36 per estremità alare.... Se ho sbagliato, faccio sempre in tempo a tagliarle.... posso provvedere con un pò di diedro... Cosa posso fare per rallentare il modello e renderlo manovrabile??? oramai la fusoliera è tagliata per il 400 in diretta.... A proposito: a supporto del motore ho utilizzato uno di quei supportini in alluminio anodizzato e alettato, che dovrebbe raffreddare, fa tanto "APPEAL" ma incide con 12 grammi... Pensavo di rallentare il tutto montando uno speed 400 7,2 volt, che fà meno giri, più coppia e più durata, meno strress per le batterie.... <_< Che elica posso montare visto che oramai mi sa che posso incidere solo su quel fattore??? :o Come aste per fissare gli elastici per le ali ho acquistato degli stecchini da spiedino da 3 mm non in bambù... Reggeranno??? il fatto è che ogni volta che mi avvicino al termine del lavoro, mi innamoro di ciò che ho creato e non vorrei vincere la medaglia d'oro al valor militare.... |
06 aprile 05, 11:11 | #2 (permalink) Top | ||||
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Temo che quel modello debba correre per star sù! Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | ||||
06 aprile 05, 11:14 | #3 (permalink) Top | |||||
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 741
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
| |||||
06 aprile 05, 11:21 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
meno velocità, piu sostentamento... ...pelo di dietro.. la coda? per non dire di peggio!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
06 aprile 05, 11:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
Con il ritz è una scheggia. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
06 aprile 05, 11:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
|
Faccio questo modello, semplicemente, perchè mi piace!!! Oramai lo finisco di costruire, lo porto al campo, lo dò in mano a chi ci capisce di pilotaggio, mi rendo conto di cosa ho creato e poi decido se decollare anche io o se fargli fare, per ora, la fine di soprammobile!!! |
06 aprile 05, 12:29 | #9 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
11 aprile 05, 00:26 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Guarda che non è che sia un missile terra-aria! E' veloce "relativamente" alle dimensioni. In realtà ha una velocità paragonabile ad un normale trainer da allenamento (con 7 celle anche meno). Ricorda che velocità e quota = SICUREZZA nel volo!!! I modelli peggiori, sono quelli che vanno troppo piano! Ho letto dei tuoi terminali sottili. Ma hai seguito le info sul taglio delle ali a punto fisso, aggiungendo uno spessore da 3 mm sul fulcro quando tagli il dorso? Se non lo hai fatto, ti viene un profilo troppo sottile in estemità e rischi la vite (non la vita x fortuna ) se rallenti troppo o tiri troppo il cabra. Dai finiscilo che poi ti diverti!! Se hai già fatto il MIG 3 e il Polikarpov, ti dico subito che il Mustang VOLA MEGLIO di entrambi! Al limite ci avrai "rimesso" poco meno di un euro di materiali... mica andrai in rovina, no?!?! L'iportante è STARE LEGGERI!! Non farti prendere dalla "sindrome del rinforzo". Rinforzo = peso, perciò limita all'indispensabile. Segui le istruzioni (le stesse del MIG 3) e non avrai brutte sorprese. Saluti, Peppe. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mustang P51 | toti | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 26 luglio 12 21:34 |
Conversione ad elettrico Combat Mustang | vyper505 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 16 | 20 aprile 06 15:44 |
MUstang P51 | flight | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 13 dicembre 05 13:28 |
P-51 Mustang | Hannibal | Aeromodellismo | 176 | 27 maggio 05 18:41 |