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Vecchio 06 aprile 05, 11:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
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Allora, dopo aver tagliato a caldo le ali del mustang, Il profilo è il solito RITZ modificato usato nel MIG 3 e nel Policarpov, sono rimasto spaventato dalla sottigliezza delle estremità alari.... E se poi nel volo sto coso è na scheggia??? Io riesco a sostentarmi a mala-pena con il volt!!!! Per fortuna, nel taglio delle ali mi sono "tenuto lungo" e le ho allungate da 32,5 a 36 per estremità alare.... Se ho sbagliato, faccio sempre in tempo a tagliarle.... posso provvedere con un pò di diedro...

Cosa posso fare per rallentare il modello e renderlo manovrabile??? oramai la fusoliera è tagliata per il 400 in diretta....

A proposito: a supporto del motore ho utilizzato uno di quei supportini in alluminio anodizzato e alettato, che dovrebbe raffreddare, fa tanto "APPEAL" ma incide con 12 grammi...

Pensavo di rallentare il tutto montando uno speed 400 7,2 volt, che fà meno giri, più coppia e più durata, meno strress per le batterie.... <_<

Che elica posso montare visto che oramai mi sa che posso incidere solo su quel fattore??? :o

Come aste per fissare gli elastici per le ali ho acquistato degli stecchini da spiedino da 3 mm non in bambù... Reggeranno???


il fatto è che ogni volta che mi avvicino al termine del lavoro, mi innamoro di ciò che ho creato e non vorrei vincere la medaglia d'oro al valor militare....
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 11:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originally posted by doctorwho@06 aprile 2005, 12:00
... E se poi nel volo sto coso è na scheggia??? Io riesco a sostentarmi a mala-pena con il volt!!!!
Ma allora perchè stai facendo questo modello?!
Citazione:
...

Cosa posso fare per rallentare il modello e renderlo manovrabile??? oramai la fusoliera è tagliata per il 400 in diretta....
Un parafreno? Diruttori?
Citazione:
...
Pensavo di rallentare il tutto montando uno speed 400 7,2 volt, che fà meno giri, più coppia e più durata, meno strress per le batterie.... <_<
Ma anche meno velocità(va bene), meno sostentamento(va male).
Temo che quel modello debba correre per star sù!
Citazione:
Come aste per fissare gli elastici per le ali ho acquistato degli stecchini da spiedino da 3 mm non in bambù... Reggeranno???
Non mi fiderei.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
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CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 11:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di wildshark
 
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Originally posted by doctorwho@06 aprile 2005, 11:00
E se poi nel volo sto coso è na scheggia??? Io riesco a sostentarmi a mala-pena con il volt!!!!
E' fatto per combattere, mica per fare le passeggiate all'aria fresca !

Citazione:
Per fortuna, nel taglio delle ali mi sono "tenuto lungo" e le ho allungate da 32,5 a 36 per estremità alare.... Se ho sbagliato, faccio sempre in tempo a tagliarle.... posso provvedere con un pò di diedro...
Se vuoi fare le gare devi stare, mi sembra +-5% della scala... se vuoi giocare ... fai come vuoi

Citazione:
Cosa posso fare per rallentare il modello e renderlo manovrabile??? oramai la fusoliera è tagliata per il 400 in diretta....
dai meno gas... :o

Citazione:
Pensavo di rallentare il tutto montando uno speed 400 7,2 volt, che fà meno giri, più coppia e più durata, meno strress per le batterie.... <_<

Che elica posso montare visto che oramai mi sa che posso incidere solo su quel fattore??? :o
Gunther rossa... col 7,2V 6x3 col 6V

Citazione:
Come aste per fissare gli elastici per le ali ho acquistato degli stecchini da spiedino da 3 mm non in bambù... Reggeranno???
NO !
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 11:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Originally posted by CantZ506@06 aprile 2005, 10:11
Ma allora perchè stai facendo questo modello?!

Un parafreno? Diruttori?

Ma anche meno velocità(va bene), meno sostentamento(va male).
Temo che quel modello debba correre per star sù!

la butto li.. rifare un ala da addestramento magari un clark-y e un pelo di dietro?
meno velocità, piu sostentamento...


...pelo di dietro.. la coda? per non dire di peggio!
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www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
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claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 11:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Originally posted by claudio476@06 aprile 2005, 12:21
la butto li.. rifare un ala da addestramento magari un clark-y e un pelo di dietro?
meno velocità, piu sostentamento...
...pelo di dietro.. la coda? per non dire di peggio!
Esatto, rifai le ali con un clarkY o giù di lì....
Con il ritz è una scheggia.

Paolo
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Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 11:27   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
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Residenza: Perugia
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Faccio questo modello, semplicemente, perchè mi piace!!!

Oramai lo finisco di costruire, lo porto al campo, lo dò in mano a chi ci capisce di pilotaggio, mi rendo conto di cosa ho creato e poi decido se decollare anche io o se fargli fare, per ora, la fine di soprammobile!!!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 11:28   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
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cosa posso utilizzare allora per ancorare gli elastici delle ali alla fuso??
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Vecchio 06 aprile 05, 11:56   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di 41fabio73
 
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Gli stecchini degli spiedini , mettili un po in alto , vanno benissimo e sono robusti
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Fabio
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Vecchio 06 aprile 05, 12:29   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Originally posted by doctorwho@06 aprile 2005, 10:28
cosa posso utilizzare allora per ancorare gli elastici delle ali alla fuso??
pezzo di bacchetta di carbonio da 2-3-4mm ?
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claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 00:26   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Guarda che non è che sia un missile terra-aria!
E' veloce "relativamente" alle dimensioni.
In realtà ha una velocità paragonabile ad un normale trainer da allenamento (con 7 celle anche meno).
Ricorda che velocità e quota = SICUREZZA nel volo!!!
I modelli peggiori, sono quelli che vanno troppo piano!
Ho letto dei tuoi terminali sottili. Ma hai seguito le info sul taglio delle ali a punto fisso, aggiungendo uno spessore da 3 mm sul fulcro quando tagli il dorso?
Se non lo hai fatto, ti viene un profilo troppo sottile in estemità e rischi la vite (non la vita x fortuna ) se rallenti troppo o tiri troppo il cabra.
Dai finiscilo che poi ti diverti!!
Se hai già fatto il MIG 3 e il Polikarpov, ti dico subito che il Mustang VOLA MEGLIO di entrambi!
Al limite ci avrai "rimesso" poco meno di un euro di materiali... mica andrai in rovina, no?!?!
L'iportante è STARE LEGGERI!!
Non farti prendere dalla "sindrome del rinforzo".
Rinforzo = peso, perciò limita all'indispensabile.
Segui le istruzioni (le stesse del MIG 3) e non avrai brutte sorprese.


Saluti,
Peppe.
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