Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 07, 23:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
motore profile400

Ciao vorrei iniziare a fare un combattino elettrico, così per cambiare e poi perchè ne ho visti 2 in azione e mio sono divertito troppo!

Volevo una dritta, secondo voi un brushlessino di quelli cinesi, quelli blu e neri che si trovano molto frequentemente da noi, per intendersi potrebbe andare bene?

KA-20/28
puissance d'utilisation : 100 W
-tension : 6-14 V
-NiCD/NimH : 6 - 10 éléments
-Lipo : 2 - 3 éléments
-ampérage d’utilisation : 4A-12A
-poids 41 gr
-1050 k/v
-axe : 3.1 millimètres.
-roulements à billes.
-dimensions :28 x 28 (diam)

perchè ne ho 2 tra le mani e non so come usarli.
Che Lipo da 3 celle mi consigliate? (avrei giusto una jtronik 3s1p di jonathan da 1350 mA)
Che elica consigliate?

Grazie a tutti!

p.s.
x il Zott, bellino il me163, come fai, dima in legno e archetto a mano o sei più tecnologico?
e poi, ala in polistirolo e scotch marrone (mi pare dalle foto) o carta da pacchi, o qualche intruglio indurente?

Ultima modifica di Mach .99 : 28 agosto 12 alle ore 23:25
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 23:47   #2 (permalink)  Top
User

...come non detto, usi la CNC, mi era sfuggito nel testo...

Ma per il resto?
Vecchio 28 settembre 07, 00:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
troppo lento quel motore... non va proprio bene... meglio questo (quello che poi usiamo noi)
con una 7x6 vai una scheggia!

http://www.hobbycity.com/UNITEDHOBBI...idProduct=2104
Vecchio 28 settembre 07, 01:02   #4 (permalink)  Top
User

occacchio, quindi anche quello simile (che ho) a quello che mi hai indicato, il 22-15M da 1050 Kv sarebbe troppo lento pure lui!

Mi pare di capire che ci vogliono almeno 1200/1500KV...
dico bene?
Vecchio 28 settembre 07, 02:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
si in generale servono dei motori che tirino velocemente eliche piccole con molto passo. intendiamoci... puoi usare anche il tuo ma saresti costretto a mettere una elica grossa (tipo 9x6) ed avresti il volo più di un veloce acrobatico che di una riproduzione di caccia

però se hai quello e ti devi divertire.. va bene!
Vecchio 28 settembre 07, 14:15   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99
Ciao vorrei iniziare a fare un combattino elettrico, così per cambiare e poi perchè ne ho visti 2 in azione e mio sono divertito troppo!

Volevo una dritta, secondo voi un brushlessino di quelli cinesi, quelli blu e neri che si trovano molto frequentemente da noi, per intendersi potrebbe andare bene?

KA-20/28
puissance d'utilisation : 100 W
-tension : 6-14 V
-NiCD/NimH : 6 - 10 éléments
-Lipo : 2 - 3 éléments
-ampérage d’utilisation : 4A-12A
-poids 41 gr
-1050 k/v
-axe : 3.1 millimètres.
-roulements à billes.
-dimensions :28 x 28 (diam)

perchè ne ho 2 tra le mani e non so come usarli.
Che Lipo da 3 celle mi consigliate? (avrei giusto una jtronik 3s1p di jonathan da 1350 mA)
Che elica consigliate?

Grazie a tutti!

p.s.
x il Zott, bellino il me163, come fai, dima in legno e archetto a mano o sei più tecnologico?
e poi, ala in polistirolo e scotch marrone (mi pare dalle foto) o carta da pacchi, o qualche intruglio indurente?
Ciao
allora il motore che dici tu forse ha pochi gir, ma con una 8/6 apc dovresti risolvere, Mau vola con un 1200 e 8/6 ma il suo P51 è veramente troppo veloce... in teoria ce la dovresti fare, anche Mau infatti stava pensando di utilizzare un motore simiele al tuo, anche se io per adesso preferisco il solito 1200kv con 7/5 o 7/6.
come potenza il tuo motore va bene, a questo punto visto ce ce l'hai provalo, se poi è troppo lento lo sotituisci con quello che dice Raf e hai il solito missiletto da combat; con tuo motore comunque non andare oltre un 8/6, poi sicuramente serebbe troppo lento.
Per le pile se usate per svolazzi "normali" possono andare bene visto che non voleresti sempre al massimo, ma per un incontro combat potrebbero essere piccole, visto che per 5 min. minimo per 4 stai sempre a palla....

Il 163 colorato della foto non è il mio, comuque lo rivestiro con carta modelli e vinavil, classico per i combat, il modello poi è tagliato mediante CNC e come matereiale ho usato polistirene per ali e fuso e depron per il timone.

ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 21:08   #7 (permalink)  Top
User

grazie ad entrambi, allora visto che ce l'ho provo a battere qualche legnata così, poi si vede...

Polistirene e styrofoam sono la stessa cosa?
Ho dello styrofoam blu e anche bianco, magari vedo quale ha meno peso specifico, certo è più peso del polistirolo, ma magari anche + resistente.
Vecchio 28 settembre 07, 21:16   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99
grazie ad entrambi, allora visto che ce l'ho provo a battere qualche legnata così, poi si vede...

Polistirene e styrofoam sono la stessa cosa?
Ho dello styrofoam blu e anche bianco, magari vedo quale ha meno peso specifico, certo è più peso del polistirolo, ma magari anche + resistente.
polistirene e styrofoam sono la stessa cosa
hai il polisistirene bianco ?? ma è bianco bianco tipo il classico polistirolo a palline ? oppure da sul giallino chiaro...? perche se è quelllo bianco ci devi dire dove l'hai preso... e un po che lo cerchiamo.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 23:37   #9 (permalink)  Top
User

Ci facevo delle tamburature di porte in legno su in campagna, ora in garage ne ho qualche pezzetto, non è bianco latte come il polistirolo, è un bianco tendente al grigino chiaro. (+ chiaro del grigio qui accanto dove ci sono i dati coll'avatar )

Domattina vado al magazzino edile dove lo avevo preso e prendo qualche pannello di vari spessori, così vi dico pure che marca c'è scritto sopra, anzi, vi mando una foto.

Comunque ad occhio quello blu mi pare + peso.
Rispondi

Bookmarks