![]() |
Messerschmitt 163 COMET (profile400) 3 Allegato/i Ciaooo gira che ti rigira volevo farmi un nuovo modelletto per il combat e siccome ormai i campi sono pieni di Bf109 e P51 e ogni tanto qualche Spitfire... ho tirato furoi dalla cnc un bel Messerschmitt 163 Comet :wink: Finito di disegnare ieri sera e tagliato questa mattina, la morte sua era mettere un motorello in coda ma poi avrei avuto qualche problemino su dove attaccare la striscia di carta per il combat, allora ho fatto il solito parafiamma davanti e metterò il motore come sempre. A.alre 90cm ,fusoliera sui 52cm, solito motorello Bl da 55g 1200KV elica 7/5 e pacco lipo 3S 1700.. gonfio :P ecco qualche foto, prossimamente gli sviluppi :D ciaooooooo |
Citazione:
http://www.masali.com/Photo-0009.jpg http://www.masali.com/Photo-0008.jpg però il mio si è disintegrato al collaudo causa centraggio sbagliato:D |
fatto anch'io... :P |
Citazione:
comunque secondo me per il combat dovrebbe andare bene, in fin dei conti è un tutt'ala e di solito sono modelli che volano bene e non sono mai molto critici.. il fatto è di trovare subito il baricentro :D il mio dovrebbe stare sui 14,5cm dal BE.. speiamo bene:P comunque ho usato un profilo collaudato: zagi10 ciaoooo |
Citazione:
|
Per il baricentro mi sto regolando con CG-Locator e mi da il Cg a 142mm dalla punta delle ali, valore molto prossimo a quello che avevo trovato per la via geometrica (quella delle diagonali, corda media, proiezioni...) quindi per adesso seguo queste indicazioni e vedremo un po cosa succede :D ciaoooo |
Citazione:
|
Citazione:
portalo il 14.. sarà un piacere abbatterlo! :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl |
se riesco a finirlo... ho scocciato anche il bf....:rolleyes: |
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO IL ME 163 KOMET!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! KE FICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sbav: il motore (xò dovrebbe essere jet ) dovrebbe andare dietro e con una piccola elichetta in punta così http://www.rampantscotland.com/visit...63_komet1f.jpg |
Francè.. ma come ce la vedi una ventolina alfa? :rolleyes: La metti di taglio nella fusoliera... tre lipette e un motorello cinesino ti tirano fuori anche 500g di spinta :fiu: ho capito.. se non lo vuoi fare tu.... mandami il disegno.. anzi no.. tagliamene uno che mi sacrifico io a fare l'esperimento... ^_^ |
Citazione:
l'elichetta che dici tu quella davanti, era il generatore di corrente :wink: |
Citazione:
magari come riproduzione il discorso cambierebbe ma per il combat preferisco l'elica.. si ha qualche possibilità in più di tagliuzzare qualcosa:P te ne taglio uno e quando ci si vede te lo do, la fuso logicamente è a tavoletta.. stile profile 400, tipo quella del mio bf.. ciaooo |
Citazione:
|
senti ma se prima lo collaudiamo e poi te lo taglio ? visto che sarebbe un prototipo non so assolutamente come voli, dovrebbe andare, ma sai com'è... meglio provarlo e se poi va bene tagliamo :D oppure se vuoi sperimentare subito per me non c'è problema, però devi aspettare che non piova, la cnc sta in giardino....:( ciaoooo |
Citazione:
|
più che altro se c'è da fare qualche modifica se po fa... tutto li, magari dare un po più di svergolo, aumentare il timone ecc... visto che è il primo che faccio, ricavato poi da un trittico del modello originale scala 1:1. anche se prima di questo tagliare questo ero molto intrippato nel fare il BF110.. un bimotore.... va beh quello sarà il prossimo. http://www.15jg52.com/slike/bf-110.jpg ciaooo |
1 Allegato/i Ciao il Zott, Ecco il mio contributo alla profile 400, Te gusta? |
fichissimooooooo !!!:D tu che profilo hai usato ? io sono andato sul classico zagi10 ciaooo |
Il Zott, anche il tuo veramente bello, ho usato tzagi 8 alla radice e Sipkill (evoluzione di tzagi 10 ) all'estremità. Poi condivido il progetto con tutti, dopo il collaudo. |
striscia se il problema e' mettere la striscia dietro fai una gabbietta intorno l'elica cosi' si protegge ance l'elica B) |
Popi, io ho risolto facendo scavare un solco di 1 mm dalla cnc nella pinna verticale, dove va ad incastrarsi un tondino di acciaio armonico da 1 mm che fuoriesce dal direzionale e scende giù una 10 di cm lontano dall'elica. Questo tondino funge da antenna (antenna breve della ricevente) è saldata a questo e funge da dinstanziatore per attaccarci la striscia, così si risolve il problema antenna e si risolve il problema striscia senza aggiunta di peso. |
aggironamento lavori 5 Allegato/i dopo un bel po di tempo ho ripreso il lavori :wink: allora rivestito con la carta e vinavil, sotto la carta ho messo un paio di striscie di schotch con la fibra dentro e ho pittato, ho fatto il pattino con del compensato, motorizzazione solita con bl sui 60gr e pacco lipo 3S 1500-1800 avevo dato una pesata a tutto e stavo sui 480gr, peso credo abbastanza accettabile ancora; ecco qualche foto, in settimana spero di poterlo provare. ciaoooooooooo |
Bello davvero bello, il mio e' stato ricollaudato dopo un problemino.... se ti rocordi con elica spingente... la fuso che gli avevo fatto in compensato era troppo flessibile, collaudato in pendio volava bene, con il motore in coda, appena davo tutto motore , mi si avvitava, l'ala si e' salvata perfettamente e alla fuso si e' rotto il muso... invece di riparare la fuso ho fatto un esperimento con fuso in polionda da 4 mm, totale 415 grammi con pacco 3 s 2100 kokam.... stesso problmema vola bene a meta' gas , ma appena gli do tutto gas, (4.7x4.7 graupner a 23000 giri), mi si avvita (una specie di torque roll violento)....credo che il polionda sia troppo flessibile pure lui...forse l'angolo del motore cambia un po' troppo a dx e sinistra sotto accelerate violente, e mi causa questo problema.... provero' a farmi la fuso in polistirene rivestito con balsa a questo punto, che dovrebbe garantire una rigidita' maggiore. |
E' ORIBBILEEEEEE!!! ...pero' mi piace da matti!! ....quando lo proviamo?? ...azz, io 'sta settimana c'ho una cifra da fa. Pero' tu famme 'no sqillo un'ora prima che lo provi e io corro!! Bravo Fra:clap: |
2 Allegato/i .....e allora, visto che al zott piacciono da morire gli off topic ....beccateve du' foto del Bell P63 kingcobra .....che e' molto piu' bello del comet e vola moolto bbene. Ovviamente l'ha tagliato sempre quel bazurlone che ha fatto il comet!! ...ma il mio e' piu' bello!! Ciaoooo |
MA PORCA PUTT**A!! ....ho fatto il colore delle striscie da invasione al contrario!!!!:blink: :wacko: :wall: :disapprov :en_fureur :shutup: CHE PIRLA!!!! ma tanto il comet te lo tiro giu' lo stesso!!!!! |
e che devi fa ? quando uno nun ce capisce na mazza.... :icon_rofl il koment lo volevo provare oggi, ma non ho fatto intempo a finirlo.. forse domani.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002