23 ottobre 07, 11:12 | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
|
Popi, io ho risolto facendo scavare un solco di 1 mm dalla cnc nella pinna verticale, dove va ad incastrarsi un tondino di acciaio armonico da 1 mm che fuoriesce dal direzionale e scende giù una 10 di cm lontano dall'elica. Questo tondino funge da antenna (antenna breve della ricevente) è saldata a questo e funge da dinstanziatore per attaccarci la striscia, così si risolve il problema antenna e si risolve il problema striscia senza aggiunta di peso. |
26 novembre 07, 20:13 | #25 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| aggironamento lavori
dopo un bel po di tempo ho ripreso il lavori allora rivestito con la carta e vinavil, sotto la carta ho messo un paio di striscie di schotch con la fibra dentro e ho pittato, ho fatto il pattino con del compensato, motorizzazione solita con bl sui 60gr e pacco lipo 3S 1500-1800 avevo dato una pesata a tutto e stavo sui 480gr, peso credo abbastanza accettabile ancora; ecco qualche foto, in settimana spero di poterlo provare. ciaoooooooooo |
26 novembre 07, 21:36 | #26 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
|
Bello davvero bello, il mio e' stato ricollaudato dopo un problemino.... se ti rocordi con elica spingente... la fuso che gli avevo fatto in compensato era troppo flessibile, collaudato in pendio volava bene, con il motore in coda, appena davo tutto motore , mi si avvitava, l'ala si e' salvata perfettamente e alla fuso si e' rotto il muso... invece di riparare la fuso ho fatto un esperimento con fuso in polionda da 4 mm, totale 415 grammi con pacco 3 s 2100 kokam.... stesso problmema vola bene a meta' gas , ma appena gli do tutto gas, (4.7x4.7 graupner a 23000 giri), mi si avvita (una specie di torque roll violento)....credo che il polionda sia troppo flessibile pure lui...forse l'angolo del motore cambia un po' troppo a dx e sinistra sotto accelerate violente, e mi causa questo problema.... provero' a farmi la fuso in polistirene rivestito con balsa a questo punto, che dovrebbe garantire una rigidita' maggiore. |
27 novembre 07, 00:11 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
|
E' ORIBBILEEEEEE!!! ...pero' mi piace da matti!! ....quando lo proviamo?? ...azz, io 'sta settimana c'ho una cifra da fa. Pero' tu famme 'no sqillo un'ora prima che lo provi e io corro!! Bravo Fra |
27 novembre 07, 00:33 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
|
.....e allora, visto che al zott piacciono da morire gli off topic ....beccateve du' foto del Bell P63 kingcobra .....che e' molto piu' bello del comet e vola moolto bbene. Ovviamente l'ha tagliato sempre quel bazurlone che ha fatto il comet!! ...ma il mio e' piu' bello!! Ciaoooo |
Bookmarks |
| |