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Vecchio 20 settembre 07, 12:50   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-05-2007
Messaggi: 14
montare un motore .40 su un CORSAIR progettato per un motore .25

Ciao!
Vorrei qualche informazione a riguardo di questo modello:

Combat Corsair F4U - Arf
Apertura Alare: 1100 mm.
Lunghezza: 860 mm.
Motore: .15 - .25 2 Tempi
Radio: 4 Canali con 4 Microservi
Materiale: Balsa

Il motore consigliato è un .15 o .25 due tempi.
Io vorrei fare un modello molto reattivo, veloce,e sopratutto piccolo, ed ho a disposizione un due tempi .40 (6,5cc).
E' chiaramente un modello da combat ma secondo voi può andare bene il mio motore per questo modello oppure rischio che il motore non si riesca a montare nella capottina?
Inoltre non è detto che in futuro mi prenda anche un bel .25 e fare gare combat!
Ma vorrei sfruttare il mio 6,5 cc!
elnardo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 15:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
mi pare un po eccessivo , in piu non potrai fare delle gare combat ! ma comprati un mvvs .15 che costa 70 euro con lo scarico o magari un bel os .15 !!!!
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 15:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di IceMax
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 167
...e poi, il CG sarebbe spostato troppo in avanti, un 40 pesa più del doppio di un 25, consuma di più ( il serbatoio in fusoliera sarebbe piccolo).... a me non sembra una buona idea!

ciao
__________________
IceMax
_____________________________________________

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OMEI con motore elettrico
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PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno
IceMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 16:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.434
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Non so che motore hai ma considera che un WEBRA .25 fa girare una 10x4 a 16000 giri, perciò molto vicino alle prestazioni di un .40.
Il Corsair. ha una naca motore molto capiente, quindi non credo che ci sia problema di ingombro.
Sicuramente, ci sarà problema col peso e dovrai piombare la coda (altro peso aggiuntivo) per bilanciarlo e alla fine ti viene un bel MATTONE!!



Inoltre, il Corsair della Great Planes, ha una struttura non proprio robustissima, con fusoliera a traliccio e listell e ala centinata, quindi non so fino a che punto può sopportare il .40.

Aò... tutto sepoffà....

prova!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 09:13   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-05-2007
Messaggi: 14
...si è vero dovrei ridistribuire tutti i pesi e verrebbe un mattone volante!
Ma di rimetterlo sul cesna non mi va dopo avere l'esperienza brushless e depron.
Grazie
elnardo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 14:05   #6 (permalink)  Top
Blackdam17
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Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da IceMax
...e poi, il CG sarebbe spostato troppo in avanti, un 40 pesa più del doppio di un 25, consuma di più ( il serbatoio in fusoliera sarebbe piccolo).... a me non sembra una buona idea!

ciao
errato!!!
Un 40 non pesa nemmeno il doppio del 25 ( http://www.osengines.com/engines/la.html )
La mia esperienza, su un modello analogo al tuo, ma un P51 MUSTANG ho montato un 46 invece del 25 consigliato... va benone, ha solo un difetto: soffre in maniera abbastanza notevole la torsione...

Per volare vola, eccome se vola
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