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20 settembre 07, 12:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2007
Messaggi: 14
| montare un motore .40 su un CORSAIR progettato per un motore .25
Ciao! Vorrei qualche informazione a riguardo di questo modello: Combat Corsair F4U - Arf Apertura Alare: 1100 mm. Lunghezza: 860 mm. Motore: .15 - .25 2 Tempi Radio: 4 Canali con 4 Microservi Materiale: Balsa Il motore consigliato è un .15 o .25 due tempi. Io vorrei fare un modello molto reattivo, veloce,e sopratutto piccolo, ed ho a disposizione un due tempi .40 (6,5cc). E' chiaramente un modello da combat ma secondo voi può andare bene il mio motore per questo modello oppure rischio che il motore non si riesca a montare nella capottina? Inoltre non è detto che in futuro mi prenda anche un bel .25 e fare gare combat! Ma vorrei sfruttare il mio 6,5 cc! |
20 settembre 07, 15:33 | #2 (permalink) Top |
User |
mi pare un po eccessivo , in piu non potrai fare delle gare combat ! ma comprati un mvvs .15 che costa 70 euro con lo scarico o magari un bel os .15 !!!!
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
20 settembre 07, 15:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
Messaggi: 167
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...e poi, il CG sarebbe spostato troppo in avanti, un 40 pesa più del doppio di un 25, consuma di più ( il serbatoio in fusoliera sarebbe piccolo).... a me non sembra una buona idea! ciao
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno |
20 settembre 07, 16:22 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Non so che motore hai ma considera che un WEBRA .25 fa girare una 10x4 a 16000 giri, perciò molto vicino alle prestazioni di un .40. Il Corsair. ha una naca motore molto capiente, quindi non credo che ci sia problema di ingombro. Sicuramente, ci sarà problema col peso e dovrai piombare la coda (altro peso aggiuntivo) per bilanciarlo e alla fine ti viene un bel MATTONE!! Inoltre, il Corsair della Great Planes, ha una struttura non proprio robustissima, con fusoliera a traliccio e listell e ala centinata, quindi non so fino a che punto può sopportare il .40. Aò... tutto sepoffà.... prova! |
24 settembre 07, 14:05 | #6 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Un 40 non pesa nemmeno il doppio del 25 ( http://www.osengines.com/engines/la.html ) La mia esperienza, su un modello analogo al tuo, ma un P51 MUSTANG ho montato un 46 invece del 25 consigliato... va benone, ha solo un difetto: soffre in maniera abbastanza notevole la torsione... Per volare vola, eccome se vola | |
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