03 settembre 07, 20:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
| Rostri Volanti
I mezzi rostri volanti ideati da Covo Cla secondo me e anke secondo goose e anke secondo altri ancora non sono regolamentari, malgrado all'eurocup della slo li abbiamo accettati... trattasi infatti di rostri .... o mezzi rostri... chiamateli come volete... sono sempre sporgenze... la carta vetrata deve essere attaccata all'ala e non mezza attaccata... Se ci pensate i rostri che sono vietatissimi non sono altro che carta vetrata attaccata lasciando un po' di vuoto fra la carta e l'ala... io direi di squalificare corvo cla dal campionato!!!=)=) A parte gli scherzi... fin ad adesso tutto ok... nessuno ha contestato ma x il futuro come ci regoliamo? mi presento pure io con i rostri ? poi se faccio 12 tagli a round non mi potete contestare xo'.... io mi adeguo alla corrente... prova a fare una foto delle ali di corvo miusik e a mandarla al capoccia internazionale della ACES x vedere che ne pensano all'estero....
__________________ www.77sterminalegni.it |
03 settembre 07, 21:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Bisenti (Terra)
|
A parte gli scherzi... fin ad adesso tutto ok... nessuno ha contestato ma x il futuro come ci regoliamo? mi presento pure io con i rostri ? poi se faccio 12 tagli a round non mi potete contestare xo'.... io mi adeguo alla corrente... prova a fare una foto delle ali di corvo miusik e a mandarla al capoccia internazionale della ACES x vedere che ne pensano all'estero.... Bene, bene, bene! E proprio questo volevo. Se ne discuterà a fine campionato da noi. Non so se farai 12 tagli, ma ti garantisco che nessuno te li contesterà, perchè son lì bell'attaccati. Non mi dilungo: sono l'unico dei matti combattari che non ha avuto mai un taglio contestato! e dico mai! A tal proposito proprio ieri nel secondo hit il mio giudice non mi voleva segnare i due tagli (non li aveva visti, diceva). Me li darai, me li darai, dicevo io. Nel recupero ha segnato i due tagli, erano li. Quindi io mi aspico che tutti adotteranno questo sistema, non servirebbero più neanche i giudici e fine delle polemiche. Certo in futuro non potrò essere il solo, perchè sarei l'unico a non poter barare. In questo campionato, a parte la prima gara cui ho partecipato per spirito di gruppo e la finale di ieri), ho tagliato in tutti gli hit, 1,2, ma mai tre tagli consecutivi. Credetemi ci ho provato di brutto, anche il Slo rincorrendo uno che s'è fatto tutto l'hit a 1 centimetro da terra. Però, quest'anno, non ho mai visto un'ala con tre striscie attaccate, escluso quella dello stellare Popi. E ci sono diversi concorrenti che ne hanno segnate 3. E' VOI? Vi prego di rispondere, accetto qualsiasi commento e obiezione Ciao Claudio (uno che non sa chiamare i tagli) |
03 settembre 07, 21:37 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
certo che è strana la cosa il regolamento , almeno quello che ho trovato qui: http://digilander.libero.it/RcAircom...rincipale.html nel punto 3.1 Modello riprota: Non sono ammesse strutture sporgenti sul bordo dattacco dellala,dello stabilizzatore e del direzionale. e quelle sono sporgenze.. mah.... ciaooo | |
03 settembre 07, 22:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2006
|
ecco appunto! STRUTTURE SPORGENTI!!!!! la strisciolina di carta vetrata di meno di 1 cm di larghezza , tutto può essere tranne che una struttura: fisicamente parlando. La questione è stata affrontata e risolta in Slovenia non con un combattaro qualsiasi ma con Andrey Pervinchek in persona che non ha avuto nulla da obiettare una volta accertato che i cosidetti " Rostri" sono flessibili e si spiaccicano sull'ala.
__________________ 1° C N Aces Combat |
03 settembre 07, 23:11 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Bisenti (Terra)
| MAH! Caro Zott così cita il regolamento: Non sono ammesse strutture sporgenti sul bordo dattacco dellala,dello stabilizzatore e del direzionale. Sono ammessi però carta vetrata o nastro biadesivo sul bordo dattacco, e/o piccoli intagli (sempre sul sul bordo dattacco), al fine di facilitare il taglio delle striscie. Stutture di carta? Si all'asilo infantile ci fanno i castelli! E' ammessa carta vetrata sul BE e non si dice COME! Sono ammessi intagli! MAH Allego foto dell'ala krakkata a Piovene. Terzo hit 1,20 di volo, scontro con Cecco. Corvo musico 1 taglio, Cecco 3 tagli! MAH! Accè chi sono goose, altri? fatti capire please! Ciao ciao |
03 settembre 07, 23:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
|
Non significa xo' che puoi mettere delle sporgenze morbide.... morbide o dure sempre sporgenze sono... ci credo che così tagli sempre... chiedi a chi mi ha fatto da giudice come goose o filippo quante volte ho toccato strisce che non si sono strappate... così e' troppo facile... in ogni se fai gli intagli nelle ali direi che il risultato non cambia di molto comunque... quello che si perde e' un bel po' di performances di volo in entrambi i casi... solo che se ti aggrappi alla parola "struttura" (...sporgente) direi che sei troppo fantasioso... struttura in italiano non significa qualkosa che deve x forza essere rigido.... ad esempio hai mai fatto un castello con le carte da gioco ? e' lo stesso.... e nel regolamento non c'e' neppure scritto che la struttura vietata deve essere solo quella rigida.... secondo me così non vale.. ma se la mettete così alla prox gara mi presento con un modello tappezzato di striscioline di carta vetrata penzolanti da tutte le parti e vedrete che appeno mi metto in scia ad un modello lotaglio all'istante senza nemmeno il bisogno di fare manovre impossibili x cercare di strappare la striscia... e poi cosa dice il regolamento in inglese ? xche' non dimentichiamoci che il ns. reg. e' stato tradotto.. comunque mi puzza sta cosa.... la vedo al pari dei rostri... xche' i rostri sono vietati non perche' sono strutturali ma xke' sporgono... allora io ci metto la lama del traforo alla prox gara... pure quella si flette....
__________________ www.77sterminalegni.it |
Bookmarks |
| |