09 settembre 07, 23:07 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le "leggi" non le detta nessuno. C'è un regolamento e lo si applica. Se il regolamento dice che "non sono ammesse sporgenze", quello è. PUNTO. Al "Mundial 2008", se vi becco con una qualsiasi "sporgenza" (.. ..) ve la taglio io personalmente. I cosidetti "rostri", sono un'invenzione di qualche "furbetto" della zona est Europa che dava una interpretazione molto personale del regolamento. Siccome il vantaggio effettivamente c'è, in quanto i "rostri" sono molto efficienti nel catturare le striscie (provati personalmente), anche parecchi altri si sono attrezzati di conseguenza, al grido di: "perchè lui si e io no?". Infatti questi cosi hanno girato per le gare per qualche tempo, finchè la faccenda è stata affrontata a livello ACES, e i rostri sono stati giudicati "non regolamentari". Se fate caso, nelle EuroCup, nessuno li usa più e se li vedete, avete tutti i diritti di sporgere reclamo e farli togliere. Per la cronaca, 'sti "rostri" non sono altro che sporgenze create con strisciette da carta vetrata che creano un "dente di sega" perticolarmente efficacie per catturare le striscie. A livello di sicurezza, rostri o non rostri, se vi capita un modello in testa non credo che faccia molta differenza.... Ma c'è un regolamento ed è giusto che valga per tutti. Del resto, se nessuno li usa, nessuno viene avvantaggiato o svantaggiato perciò dalla prossima gara, chi vede qualche "rostro" in circolazione, è pregato di comunicarlo SUBITO alla Direzione Gara che provvederà a farli rimuovere IMMEDIATAMENTE. Sayonara, | |
11 settembre 07, 12:12 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
|
X Carlo : lo so che dovrebbe essere così ma in realta' quando vai li ai mondiali organizzati da loro non ti lasciano molto spazio x le polemiche o contestazioni.... comunque... chi se ne frega... Il problema e' un altro .... e poi sorrido a sentire Peppe che mi dice : " Del resto, se nessuno li usa, nessuno viene avvantaggiato o svantaggiato perciò dalla prossima gara, chi vede qualche "rostro" in circolazione, è pregato di comunicarlo SUBITO alla Direzione Gara che provvederà a farli rimuovere IMMEDIATAMENTE" e infatti io gliel' ho fatto notare prima della gara ... e alla fine ci siamo messi tutti e 3 a rriderci sopra... .. ok...A me spiace che la questione possa inasprire magari i rapporti interpersonali... ma al di fuori dell'amicizia se vogliamo guardare le cose con obbiettivita' mi vien da pensare .. <_< stiamo giocando o stiamo vivendo un hobby nel rispetto delle regole che fan si che questo hobby resti sempre emozionante e competitivo ?
__________________ www.77sterminalegni.it |
11 settembre 07, 12:13 | #33 (permalink) Top |
|
Ciao Carlo !! Lo so che dovrebbe essere così ma in realta' quando vai li ai mondiali organizzati da loro e non ti lasciano molto spazio x le polemiche o contestazioni.... comunque... chi se ne frega... Il problema e' un altro ..... sorrido a sentire Peppe che mi dice : " Del resto, se nessuno li usa, nessuno viene avvantaggiato o svantaggiato perciò dalla prossima gara, chi vede qualche "rostro" in circolazione, è pregato di comunicarlo SUBITO alla Direzione Gara che provvederà a farli rimuovere IMMEDIATAMENTE" e infatti io gliel' ho fatto notare prima della gara ... e alla fine ci siamo messi tutti e 3 a rriderci sopra... .. ok...A me spiace che la questione possa inasprire magari i rapporti interpersonali... ma al di fuori dell'amicizia se vogliamo guardare le cose con obbiettivita' mi vien da pensare .. <_< stiamo giocando o stiamo vivendo un hobby nel rispetto delle regole che fan si che questo hobby resti sempre emozionante e competitivo ?
11 settembre 07, 13:02 | #34 (permalink) Top |
UserPlus |
Accè... La questione è risolta: d'ora in poi, niente rostri. Claudio ha già detto che li toglie e altri che li avevano non mi risulta. Lo sai che io non sono il tipo che va a vedere tante pugnette o sta li a gufare se i tagli degli altri si possono contestare o meno (come fà chi sai bene...). Faccio la mia gara, mi diverto e stop. Se poi uno aveva un paio di strisciette di carta vetrata a penzoloni, non me ne può fregare di meno, a meno che sia io il direttore di gara (che non ho mai fatto). E tantomeno mi hai mai sentito contestare questo o quel taglio o sconfinamento a chicchesia. Ci sono i giudici-cronometristi che controllano, quindi quello che vedono loro a me sta bene in ogni caso. Se lo hai detto a me è come se lo avessi detto a chiunque altro. Il Direttore di Gara era Mago e dovevi rivolgerti a lui. Io già mi ero rotto con tutta la storia dell'organizzazione e delle relative defezioni e non avevo certo voglia di mettermi a far pugnette anche per un pezzetto di carta vetrata. Salus, |
11 settembre 07, 14:32 | #35 (permalink) Top |
|
Ma infatti si vociferava parecchio solo che alla fine sembra quasi sia io l'unico che ha voglia di mettersi in gioco e rompere le scatole in giro.... Mago poi ha sempre in mente la gnocca e aveva altri pensieri !!=) A parte le cavolate... anke a me andava bene e infatti non ho insistito piu' di tanto... xo' x il futuro sono felice che le cose siano finalmente piu' chiare...
11 settembre 07, 18:41 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2006
|
Bene. Sono felice che la polemica, semmai vi fosse, vada scemando, come al solito amicizia e buon senso prevalgono tra combattari veri ed alla fine va tutto a tarallucci e vino!! ( così si dice dalle parti mie!). Sicuramente non era intenzione di Musico violare le regole, tanto meno creare ed alimentare polemiche, semplicemente riteneva " i rostri" regolamentari perchè li aveva accettati Andrej,ed Andrej non è certamente l'ultimo arrivato in Aces e di regolamento ne capisce. Per il futuro poi, non mancherà occasione di parlare di regolamento, magari con vino ed arrosticini! Citazione:
__________________ 1° C N Aces Combat | |
11 settembre 07, 20:21 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Bisenti (Terra)
|
Ma che polemiche. Certo Accettuzzo le cose le dice in faccia, meglio! Altro che violare le regole, io vorrei che fossero più chiare per la serenità del gioco stesso. I cosiddetti "Rostri" (che rostri non sono, ripeto, perchè uso carta adesiva, quella antiscivolo degli scalini, che si attacca al BE appena vai in aria), ho deciso di usarli dopo la gara di Teramo dello scorso anno, quando il mio giudice (locale), non mi ha assegnato tagli 2 evidentissimi con tanto di segno rosso sul BE. Nessun rancore verso il giudice, sappiamo bene che è difficile seguire i modelli. Spesso mancano e quelli che ci sono magari non sono allenati, da quì i dubbi. Allora facciamo che si deve atterrare con i tagli e l'unico modo sono gl'intagli. E poi non so a voi ma a me volare co' 3 striscè mè piace, me fa...... Ciao Claudio ps: non è vero che ero avvantaggiato perchè a Fano le strisce le ho accarezzate anch'io e non si so strappate, chiedete al mio tutor. |
12 settembre 07, 12:10 | #38 (permalink) Top |
|
Comunque a parte tutto... il modo piu' facile x tagliare e' fare le tacche.... aereodinamicamente sono un intralcio ma la striscia la acchiappano quasi sempre... infatti mi sa che x i miei futuri modelli faro' qualche tacchetta... penso che ne bastino due per ogni semiala.. una in mezzo e una all'estremita'... o addirittura una sola all'estremita'....
12 settembre 07, 12:17 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' na rottura farle ma funzionano benissimo. In SLO, mi pareva n'albero di Natale sempre con 3-4 striscie sulle ali! | |
Bookmarks |
| |