|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2004 Residenza: Sesto S. G. (MI)
|
Ciao, avrei bisogno di un consiglio sulla motorizzazione del mio tutt'ala combat da 70cm. Ho intenzione di passare dal 3 al 400 con 3 lipo 1600. Al campo quasi tutti usano questa configurazione in diretta con la gunther bianca (4,92x4,33). La mia opinione è che sia appropriata per il volo normale, ma con la coda il passo sia troppo spinto e la trazione (lo spunto per come lo intendo io) al contrario un po' scarsa. Temo in sostanza che l'accoppiata 400+guentherina non sia ottimizzata per questo specifico utilizzo in quanto la coda offre una resistenza importante. Vorrei passare ad una 6+3 (quella orrida gws arancio). Nel combat profile400 non avete un problema analogo? Se si come lo risolvete? riduttore? Grazie per i consigli. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ho visto molti combattari con la stessa ala, ma con 8 celle e si divertivano da matti! ![]() Con 3 lipo ed elica 6x3, credo che il 400 diventi un usa e getta per ogni volo! ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ero convinto di sforzare meno il motore diminuendo il passo.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Secondo E-prop con la gunter consumi intorno a 15 A, mentre con la 6x3 intorno a 18A...direi che sei fuori con l'accuso..... Prova la 4,7x4,7 che dovrebbe consumare circa 14,5A (sempre parecchiuccio). Altrimenti potresti adottare lo speed 400 7,2V che con la 6x3 consuma circa 10A o la 6x4 APC con cui sei intorno a 11,5A. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
E se provassi a ridurlo? <_< Però nn ne ho visti in giro tuttala ridotti mi sa che faccio 'na c@zz.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
se il modello ha un volo moooolto veloce puoi usare anche la 6x3 con il 400 6v, il consumo in volo si abbassa di molto. Però occhio che a terra o a velocità ridotta hai il motore quasi in stallo quindi efficienza pessima (meno del 50%) e tanti watt da dissipare.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Decisamente meglio la apc 5,7x3: discreta velocità, risente poco della striscia e motore caldo, ma non rovente ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
differenza elica scoppio elica elettrica | tottino | Aeromodellismo | 4 | 29 marzo 07 12:27 |
che elica ?????? | piggi01 | Categoria Rc-Combat | 15 | 14 marzo 07 16:04 |
elica | centorame | Aeromodellismo Principianti | 1 | 05 aprile 05 17:50 |