05 luglio 07, 17:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Il vero BF-109
Ciao ragazzi, hanno trovato un aereo vicino a casa mia, dovrebbero estrarlo sabato mattina, viene giù dalla Germania anche la famiglia del pilota... se riesco vado a fere le foto... ecco cosa dice l'ansa... Sara' recuperato aereo da guerra tedesco A Mirandola, il relitto custodisce anche resti pilota (ANSA) - MODENA, 2 LUG - Dopo 63 anni, a Mirandola, sabato verranno recuperati i resti di un aereo da guerra tedesco precipitato a causa di un combattimento. Il relitto dell'aereo custodisce ancora i resti del pilota, che verranno pure recuperati per la sepoltura. A individuare i resti dell'aereo, a una profondita' fra tre e cinque metri, sono stati i volontari di Romagna Air Finders, associazione con sede a Conselice (Ravenna), che dal gennaio 2006 ha fatto sondaggi con metal detector. |
05 luglio 07, 18:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Altri piloti hanno conosciuto lo stesso fato, da entrambe le parti in lotta. Un esempio abbastanza noto è questo: http://www.aereinellastoria.it/RobertThompson.php Alcuni resti del P47 sono custoditi all'interno del Centro visitatori del Parco dei Sassi.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
05 luglio 07, 18:51 | #3 (permalink) Top |
|
Ho già chiamato un mio collega, e mi ha detto che domani accantierano la zona dello scavo, mi diceva anche che ci sarà una cerimonia commemorativa, e che il nome del pilota non è stato ancora detto per motivi di privacy (bo?!?!)...
|
05 luglio 07, 22:43 | #5 (permalink) Top |
User |
saranno i depositi di terra, portati da vento, più la voraggine dello schianto. ho sentito recentemente in tv, che hanno trovato in america forse, uno squadrone di p-38, sotto 80 m di giacio (i p-38 non li hanno inventati i mammuth )erano lì da 50 anni ca
__________________ |
08 luglio 07, 14:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2007
|
io ero presente agli scavi per lavoro.. è stato un lavoro durissimo ma anche emozionante, soprattutto dopo il ritrovo di un borsellino con la sua medaglietta e il portafortuna(una tartaruga) rimasti intatti il tutto è finito verso le 17 con il ritrovo del motore |
09 luglio 07, 00:58 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Interessanti le foto anche se non si capisce molto. Se ne hai altre ti prego di postarle. Ciao | |
09 luglio 07, 01:51 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
alla fine della pagina c'è un video che tratta di questo ritrovamento..... http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=61117 anche qui... http://s145.photobucket.com/albums/r...t=a460e346.pbr Ultima modifica di eclips : 09 luglio 07 alle ore 01:56 | |
09 luglio 07, 07:43 | #9 (permalink) Top |
|
Ecco le foto che ho scattato io... La foto 1 è una targhetta relativa all'impianto elettrico, la 2 è l'apparato radio del pilota (ancora in buono stato), la 3 sono alcuni rottami che dopo essere ripuliti, verranno messi nel museo, e la foto 4 è una panoramica dello scavo, si vede anche un ambulanza dove li vicino avevano messo alcuni resti del corpo (calotta cranica e un pezzo di collo). Dicevano che quel pilota aveva 30 anni e che era stato colpito a 8000 metri di altezza... si è piantato in picchiata con il motore a manetta a circa 800 Km/h...! Tra un paio di mesi inizieranno la ricerca di altri 3 velivoli sempre tra l'emilia e la romagna... |
22 luglio 07, 15:44 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2007
| Citazione:
Coincidenza vuole che questo sito mi è stato mostrato da uno degli organizzatori delle prossime manifestazioni in Valle Gaffaro, Pomposa ( Ferrara) in quanto richiesti con una esposizioni di motori Merlin RR e DB605 della 2GM e altri reperti da Spitfire e Messerschmitt. Voglio approffittare di questo mio lungo post, per farvi i nostri complimenti per questo interessantissimo e preparato sito. Grazie e Cordiali Saluti a tutti gli amici del Barone Rosso Fabio RAF | |
Bookmarks |
| |