20 giugno 07, 12:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2007
| Rinforzi
Ciao a tutti... ormai non ne potrete più delle mie domande ma cosa volete farci è il mo primo combat... Sto per chiudere i due gusci della fusoliera in polistirene e mi chiedevo se fosse il caso di inserire dei rinforzi e se si dove e soprattutto di che materiale??? grazie come sempre!!! |
20 giugno 07, 12:54 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao!! immagino che tu intenda dei rinforzi lungo la fuso: non mi sembrano necessari, poichè in volo sono le ali che devono reggere a grossi sforzi, non la fusoliera. ma se proprio vuoi che sia indistruttibile... non so che fare, avevo in mente dei tondini di compensato di qualche legno oppure di carbonio, incollati lungo la fuso, ma non ottieni questo gran vantaggio. poi devi stare attento al peso. lascio al parola ai boss del combat come al solito
__________________ |
20 giugno 07, 13:08 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque se rivesti tutto in carta da pacchi e vinavil, non è necessario. p.s parliamo di un combat a scoppio, giusto?
__________________ Io sono il mod brutto. | |
27 giugno 07, 12:07 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao di solito in quelli a scoppio il punto tragico è prima e dopo le ali, se si rompono, si scassano li .. Sul mio bf109 (che montava l'onnipresente mvvs .15) avevo messo un bel quadrello da 4 (o 5mm, non ricordo bene) di tiglio che partiva dal parafiamma e arrivava quasi fino alla coda, peso in più forse 10gr, ma aveva acquistato una rigidità notevole. Praticamente era lungo quasi tutta la fuso e andava a rinforzare proprio quei punti critici, senza appesantire troppo il modello, certo ci puoi mettere anche un tondino di carbonio ma poi si vede di più lo scasso, col quadrello se messo bene non si vede nulla, se vuoi esagerare anche un bel rowing di carbonio può andare bene lo stesso.. comunque anche il tiglio economicissimo va bene in foto il mio pimo combat, col motore mulo di prova un OS15FP, poi sostituito con la bestia mvvs |
29 giugno 07, 12:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |