05 giugno 07, 12:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
| Ricoprire lo Sturmo... che fatica
Ho finito di ricoprire lo sturmovik... l'ala e' venuta decentemente... ma la fusoliera... mannaggia... la parte del cockpit e le marmitte finte mi hanno fatto raggrinzire tutto l'oracover... dovrei rifarla a pezzettini piccoli piccoli x fare un lavoro fatto un po' meglio... ma cavoli ci ho messo 2 ore a ricoprirla ed e' venuta na' schifezza.... le grinze frenano molto aereodinamicamente o la cosa influidce poco in velocita'? Non so se rifarlo meglio o lasciarlo così... tanto che aspettativa di vita puo' avere in un eurocup in Slovenia ? 3 secondi ?
__________________ www.77sterminalegni.it |
05 giugno 07, 13:23 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
sulla fusoliera le grinze incidono relativamente poco, mentre sull'ala molto di più. Provalo così e vedi se va bene... cmq stendere l'oracover su superfici curve è un' "arte": bisogna fare dei taglietti lungo la curvatura e poi lasciarli sovrapporre dove si andrebbero a creare le grinze... con un pò di pratica si riesce a fare un lavoro quasi perfetto..! PS: fatti insegnare da Macete, che di pellicole se ne intende |
05 giugno 07, 17:29 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
05 giugno 07, 21:40 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao!! Macete mi ha insegnato bene... infatti lo spit mi e' venuto quasi bene... il problema e' che l'oracover e' piu' delicato e sottile... in piu' ero scaççato e mi e' venuto male.. La bomboletta Peppe come ben sai lascia su troppo peso... ho fatto tanto x risparmiare quell'etto che mi impediva di avere modelli al top e ora col peso ci sono.. lo provero' così e spero vada bene.. in caso contrario lo riricopriro'!!=)
05 giugno 07, 22:25 | #5 (permalink) Top |
|
Anzi... lo rifaccio... e' venuto troppo bene x fare la cavolata finale... mi spiace troppo!!!!! lo faccio a pezzettini--- non sara' strafigo ma almeno nemmeno schifoso.. Ciao ciao
05 giugno 07, 22:25 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
in colorificio mi dicono che serve la bicomponente 40euri al litro! sui tuoi modelli come procedi? | |
06 giugno 07, 00:22 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Uso Lechler poliuretanica bicomponente. Costano un botto ma il mio fornitore me ne fa anche 500 gr. e con mezzo kilo ci fai 6-7 modelli e ti avanza. In alternativa c'è la solita bomboletta, che comunque non regalano, e che poi va protetta con trasparente bicomponente, anche a pennello, visto che ne basta un velo. | |
06 giugno 07, 11:56 | #8 (permalink) Top |
|
HOLE'!!!!!! e' venuta bene sta volta !!!!!!! non perfettissimissima ma carina... diciamo decente !!!!!! Mi sono ustionato con ferro da stiro xke' dopo 2 tazze di vinello non ero tanto cosciente... xo' che soddisfazione... stasera incomincio l'installazione dei componenti =)=)=)=) p.s. Avete visto i trailers del film dei transformers che figata ????
06 giugno 07, 14:49 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
06 giugno 07, 16:21 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
azz... per fare un modello dovrei spendere 120 euro di vernice | |
Bookmarks |
| |