28 maggio 07, 17:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Meglio chiedere a voi!!!
Come da titolo vorrei un attimino di aiuto.. Mi è saltata in testa l'idea di svolazzare con uno scoppietto quando il pendio non è favorevole...xò ho un piccolo problemino!!! Il posto che ho a disposizione per volare in pianura è un prato ampissimo per mia fortuna che però 10 mesi su 12 è ricoperto da erba alta,che non supera l'altezza del ginocchio,ma tale da non essere agibile per un atterraggio lindo e pinto con quei carrelletti che si vedono in giro... Visto che sono abituato ad atterrare già senza carrello(=aliante) pensavo che ci sarebbe già un'affinità con voi combattari(correggetemi se sbaglio) perchè da quello che vedo di carrelli se ne fa poco uso. Quindi per avere un modello tipo i vostri,che mi devo inventare???Possibile che debba spendere 100/200 euro per poi sbattere il modellino(che nn sarebbe più tanto un aliante) su quel campo sconnesso e pieno di erba??? E poi sempre dei dubbi sull'atterraggio:se l'elica si ferma in posizione verticale che fate???Nn si rompe toccando terra??? Con quell'erba nn credo che sia impossibile far volare un combattino,tanto il lancio è a mano e l'atterraggio molto spartano... Edit:il problema principale è che abitando in un appartamento e condividendo la camera con mio fratello,i miei non sarebbero molto felici nel vedere la mia cameretta diventare un laboratorio!!! E quindi considerando che nn ho un garage o un giardino dovrei acquistare un ARF(Che costano un botto)che poi dovrà essere maltrattato su quel campo...capite??? Ultima modifica di ask21 : 28 maggio 07 alle ore 17:19 |
28 maggio 07, 18:18 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazieeeeeeee... | |
28 maggio 07, 18:45 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=54017
__________________ Io sono il mod brutto. | |
29 maggio 07, 20:45 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 maggio 07, 23:31 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
| Atterraggio spartano
Ciao raga !! Vi devo dire che a 12 anni quando ho avuto il mio primo modello a scoppio un un aereo tipo victor ma un po' piu' veloce con un 5,5 supertigre x un'estate mi ero aggregato ad un tipo del posto... mi ricordo che girando x le strade di montagna (ero sopra modena ) appena vedeva la possibilita' di fare un atterraggio fermava la maccina, tiravamo giu' gli aerei e poi scavalcato il guard rail lanciavamo il modello giu' x la montagna si volava in posti sempre nuovi e a volte molto avversi e poi si atterrava dando un colpo di gas e spegnendo di colpo... che roba !! questo e' il modellismo grezzo con cui sono cresciuto!!! un vero gladiatore!!! Rispondendo alla tua domanda sull'elica - anke se a volte puo' fermarsi male lo stesso ,agari sul punto di compressione - dipende da come monti l'elica... se non sbaglio devi stare a ore 10.20 se pensi al quadrante di un orologio... il problema dei carrelli lo risolvi togliendoli.... poi dts s te individuare la zona piu ' "morbida" e atterrare preciso.... tra poco metto il link di un paio di miei voli del sabato e vedrai un paio di atterraggi "precisi"... tu come te la cavi in fatto di atterraggi ?
__________________ www.77sterminalegni.it |
31 maggio 07, 17:47 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io per quanto riguarda gli atterraggi so il fatto mio!!!Ovviamente conoscendo un minimo il modello!!!Cioè riesco a stallare ad un millimetro da terra,oppure a fare un atterraggio lungo lungo e morbido morbido...e sono anke abbastanza preciso!!!Ed il tutto grazie a ore ed ore di osservazione di grandi modellisti!!! | |
05 giugno 07, 16:35 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho detto che so il fatto mio,non che sò atterrare bene!!!! Intendevo dire che faccio atterraggi scavezzacollo ma non lo dico a nessuno ---> Ergo il fatto mio lo so solo io!!!!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
Bookmarks |
| |