22 maggio 07, 19:10 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Questa la so ma non riesco a collegarla... Clà, spiegami per favore Ciauuuu Citazione:
| |
22 maggio 07, 21:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2006
|
da Wikipedia:""Excusatio non petita, accusatio manifesta" è una locuzione latina di origine medievale. La sua traduzione letterale è: "Scusa non richiesta, accusa manifesta". Il significato di questa locuzione è: se non hai niente di cui scusarti, non scusarti. Affannarsi a giustificare il proprio operato senza che sia richiesto può infatti venir recepito come un atteggiamento sospetto, un indizio del fatto che si ha qualcosa da nascondere. Già San Girolamo, nelle sue lettere (Epist. 4) avvertiva: dum excusare credis, accusas ("mentre credi di scusarti, ti accusi"). Non è che per caso hai avuto a che fare con San Girolamo?
__________________ 1° C N Aces Combat |
23 maggio 07, 02:04 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Ehm, guarda che alla tua ho già risposto a modo, non devi spiegarmi assolutamente niente, e non ho certo bisogno di wikipedia. Io ho chiesto spiegazioni a Claudio, e non per la traduzione quanto per l'interpretazione. E per inciso: anche se di cognome faccio Santillo, mi guardo bene da santi, beati, papi, preti et similia !!! Citazione:
| |
23 maggio 07, 09:56 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
[quote=doctordoom Sulla lista nessuno si permetterà mai di chiudere una discussione o di tappare la bocca a qualcuno, come invece può accadere (l'abbiamo visto) su questo forum o su altri..[/quote] E se hai intenzione di continuare anche quà, come stai facendo sulla TUA m-list, non mi limiterò a chiudere le tue polemiche infinite (durano da 5 anni) ma ti propongo anche per un ban. Fai bene attenzione a ciò che scrivi. Evita offese personali e accuse che NON puoi dimostrare, altrimenti non potrò che applicare il regolamento del Forum. |
23 maggio 07, 10:05 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
23 maggio 07, 10:39 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
O si rispetta il regolamento e si tiene una linea accettabile anche dagli altri utenti, o si viene bannati. Datti una regolata. | |
Bookmarks |
| |