28 febbraio 05, 12:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005
|
salve!ho letto che per verniciare il modello basta la vernice per parquet ma quella va messa sopra o sotto la colorazione? vorrei inoltre sapere quale vernice è adatta per l'aerografo.... grazie!
__________________ Tonino |
28 febbraio 05, 15:47 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
La vernice da parquet serve come trasparante antimiscela da dare come passata finale, non come fondo. Ovviamente serve se la vernice che usi non e' gia' di suo antimiscela. Per l'aerografo di solito sono adatte tutti i tipi di vernice, anche se mi sembra che ci siano modelli specifici per acriliche e sintetiche, ma non sono un esperto nel settore.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
05 marzo 05, 19:39 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Mi dispiace Salvatore ma non so che dirti io uso il trasparente da carrozzeria, so cmq che i risultati migliori si hanno o con la 2 componenti o con la monocomponente poliuretanica, ti sconsiglio l'acrilica inodore, fa veramente schifo (mi e' toccato rivenciare il parquet dopo un anno )
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
13 marzo 05, 04:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|