Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 07, 14:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 42
Carta per rivestimento combat??

Ciao a tutti..non ho molta esperienza e fino adesso ho rivestito un solo combat un BF109 con il classico metodo carta da pacchi e vinavil.
Sono andato in cartoleria per acquistare carta da pacchi da 25gr e il tipo mi ha riso dietro dicendo che c'è solo carta velina con quel peso mentre la carta da pacchi comune si attesta sui 140-150gr per mq. In realtà alla standa ne ho trovata una da circa 100 e ho rivestito il modello con quello.
Credo però si possa trovare qualcosa che pesa di meno....voi che ne dite? Grazie e ciao
giacomos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 14:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da giacomos77
Ciao a tutti..non ho molta esperienza e fino adesso ho rivestito un solo combat un BF109 con il classico metodo carta da pacchi e vinavil.
Sono andato in cartoleria per acquistare carta da pacchi da 25gr e il tipo mi ha riso dietro dicendo che c'è solo carta velina con quel peso mentre la carta da pacchi comune si attesta sui 140-150gr per mq. In realtà alla standa ne ho trovata una da circa 100 e ho rivestito il modello con quello.
Credo però si possa trovare qualcosa che pesa di meno....voi che ne dite? Grazie e ciao
Io ho trovato una carta da pacchi leggera, non so se pesi 25gr ma è molto più leggera di quella normale. Però non so ancora che "tenuta" abbia. Da notare che è senza venature.