09 maggio 07, 15:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2006
| Carta per rivestimento combat??
Ciao a tutti..non ho molta esperienza e fino adesso ho rivestito un solo combat un BF109 con il classico metodo carta da pacchi e vinavil. Sono andato in cartoleria per acquistare carta da pacchi da 25gr e il tipo mi ha riso dietro dicendo che c'è solo carta velina con quel peso mentre la carta da pacchi comune si attesta sui 140-150gr per mq. In realtà alla standa ne ho trovata una da circa 100 e ho rivestito il modello con quello. Credo però si possa trovare qualcosa che pesa di meno....voi che ne dite? Grazie e ciao |
09 maggio 07, 15:32 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sto cercando invece come un disperato la "carta paglia" per alimenti.. quella "lucida" in cui ci incartano ad esempio il pane... ha anche delle micro-venature. E' resistente e leggerissima.. ma non riesco a trovarne tranne andare dal salumiere e chiedergliene un pò
__________________ Io sono il mod brutto. | |
09 maggio 07, 15:40 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
La velina ne ho trovati da due tipi, 9 g / mq (mi sembra ma devo controllare) e 25 g / mq, che non uso perchè tanto varrebbe usare la fibra di vetro che trovi allo stesso peso. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
09 maggio 07, 15:44 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
09 maggio 07, 16:12 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi va anche a cu...o: ieri sera ho fatto l'intradosso di un paio d'ali con la velina blu senza problemi, oggi lo stesso paio sull'estradosso con la velina bianca e sono impazzito. Per fortuna mi ha aiutato mia moglie.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
09 maggio 07, 16:36 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
09 maggio 07, 16:44 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ah, ti do un'altra dritta: sto usando la membrana di poli da 4 mm, è una bomba, è sufficientemente morbida per rivestire le superfici curve, e una volta "velinata" viene dura come un tamburo.
Bookmarks |
| |