09 maggio 07, 17:05 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Poi sollevando i lembi prima da un lato e poi dall'altro, piano piano le grinze spariscono et-voilà, l'ala liscia come l'ormai famosissimo c.d.v.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
09 maggio 07, 17:19 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di che si tratta?
__________________ Io sono il mod brutto. | |
09 maggio 07, 17:37 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il 2 è troppo fine, ma il 4 sembra veramente Ok. Ti mando un Mp quando per avvisarti quando son ben ben sicuro del risultato http://www.baronerosso.it/forum/atta...0&d=1166269442 http://www.baronerosso.it/forum/atta...7&d=1175322980
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
09 maggio 07, 17:38 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devo chiedere .....
09 maggio 07, 17:48 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
azzo... mai visto... ma quanto costa?? se non lo trovo.. .me ne compri un rotolo e me lo mandi??? comunque questo va bene per "chiudere" strutture aperte (come ali centinate) non va bene per ricoprire un ala in poli. Mau.. la carta da cartamodelli è buona ma, ripeto, non ha rigidità strutturale. Se inveci usi la carta del pane che ti dicevo io, puoi fare a meno dei longheroni alari...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
09 maggio 07, 18:00 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qui c'è tutto il build-log.http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41752 Purtroppo prima di capire come fare farlo volare si è sbriciolato, ma lo sto ricostruendo come vedi dalla foto sopra. Ciao Edit: costo mi sembra euro 7,50 per rotolo da 10m x 50 cm
09 maggio 07, 18:26 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Allora, la carta da pacchil si trova solitamente da 40, 80 e 120 gr., una volta mi avevano detto 60, ma forse era una delle prime due. La più pesante fa cagare, più che altro perchè è difficilissimo "piegarla ai nostri voleri". La 40, quella leggera, va benissimo, però è prudente per la fuso fare il "sandwich", cioè rivestire anche internamente in corrispondenza dell'ala. Come quasi sempre in medio stat virtus, quella da 80. Io ai tempi in cui ancora "praticavo", quando il tipo non sapeva i pesi, mi facevo dare tutti i tipi che aveva e prendevo il più leggero. Se a fine rivestimento non ero soddisftto della rigidità della struttura rinforzavo con il sistema del sandwich per la fuso e/o con lo strato aggiuntivo (tagliato a rombo "stirachiato") sull'ala. Le carte già colorate (quelle di Emmezeta o di Auchan) invece sono tutte del tipo leggero, e vanno abbastanza bene. Scappo che stò incollando un qualcosa che assomiglierebbe a un Mig-3 Ciauuuuuu |
Bookmarks |
| |