01 giugno 07, 14:34 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
fichissime anche le prese d'aria! quasi un peccato usarlo per il combat visti i lazzaroni che frequenti.... a domani pisquelli. | |
01 giugno 07, 18:47 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Uffa!! ho quasi finito il mio BF - mi mancano gli alettoni e verniciatura - e oggi ho provato la combinazione motore-batteria-elica montati sul modello: tutto bene finchè non ho superato metà gas: improvvisamente va in risonanza il tutto e parte di netto il motore con appresso parte del muso Risultato: avvolgimenti dell'axi strappati Ho già cambiato sistemazione e monterò il motore in configurazione radiale, incollando la parafiamma sul pieno di polistirolo<_< Collaudo rimandato Raf: spero di essere comunque dei vostri!!!
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
01 giugno 07, 18:49 | #73 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
@Raf.. il mio BF altre che essere fedele nelle misure rispetta(VA) PURE i colori, le misure dell'originale sono ali da 9,8m (modello 80cm) lunghezza fuso 8,6m (modello 70cm, fuso completa di ogiva) hanno entramabi lo stesso rapporto pari a 0.122 che ottieni dividendo le misure dell'oroginale col quelle del mio modello Poi la colorazione che ho usato era quella uilizzata in Libia verso la fine della guerra. ciauuuuuuuuuuuuuzzzzzz intanto speriamo per il bel tempo domeni, che per adesso è una vera schifezza |
01 giugno 07, 18:59 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
inoltre non ho capito come l'avevi messo il motore... comunque dai... che ce la fai!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
01 giugno 07, 19:01 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si lo so che il tuo è in scala... e passi il rosso al posto del giallo (potrebbe essere il sangue degli altri piloti sterminati )... io mi riferivo a quello sgorbio del mig di mau p.s. qui da me il tempo è magnifico.. comunque domani è previsto nuvoloso.. al massimo se piove.. se magna!!!!
01 giugno 07, 19:13 | #76 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
comunque forse ti avevo detto le misure del mig senza coda, solo la fuso, presa poi dal file di taglio.. Comunque di solito parto dai trittici che trovo sulle riviste o su intenet, difficilemente parto da file cad, perche no se ne trovano parecchi, per esempio per il FiatG55 sono partito addititura da disegni che sembravano gli originali, visto quanto erano vecchi.. prendo le foto e inizio a ritagliarle e scalarle con photoshop, come riferimento do 80cm di apertura alare e tutte le misure sono rapportate a questo numero... giusto a volte ho fatto il timone legermente pi grande ma credp che sia ampiamente nel famoso 5%. Uso le ali da 80cm perche grosso modo è una misura comoda, e i modelli vanno bene oppure do come lunghezza massima della fuso 63cm (escluso elevatore) e le ali le rapporto di conseguenza. ciaooo | |
01 giugno 07, 19:16 | #77 (permalink) Top |
User |
Aggiorno elenco partecipanti.. dai che se vengono tutti siamo un bel gruppo!!! 1-Raffaele "Rafpigna" Pignataro 40.665 2-Marcello Fanelli 72.080 3-Francesco "Zott" Ecolani 40.865 4-Maurizio "Mau" Rossi 40.735 5-Gianfilippo "Gianf" Mandolesi 40.685 6-Jonathan (Profly) 35.110 7-Michele (Mikyfly) 40.825 (40.665) 8-Francesco Pica 40.825 (40.685) 9-Alessandro Tenerini 40.765 10-Ruggero Pozza (campo marcello) 11-Marco Chierico (campo marcello) 12-Stefano Bini
__________________ Io sono il mod brutto. |
01 giugno 07, 19:29 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo montato il motore tipo quello di Mau, senza rinforzi in carbonio, però. Probabilmente l'ordinata parafiamma ha iniziato a vibrare e la vibrazione amplificandosi ha portato alla rottura del polistirolo (circa un centimetro dopo l'incollaggio ) comunque ora penso proprio che regga....forse lunedì il collaudo Problemi di compatibilità di frequenze?
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
01 giugno 07, 22:31 | #79 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per le frequenze non preoccuparti, vedremo di fare dei gruppi. Chiunque comunque abbia una seconda coppia di quarzi con frequenza diversa, la porti!
01 giugno 07, 23:12 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
Bookmarks |
| |