Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 07, 13:34   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da mau
Questo puo' andare o ...je devo fa le cofanature metalliche??
che spettacolo!
fichissime anche le prese d'aria!
quasi un peccato usarlo per il combat visti i lazzaroni che frequenti....
a domani pisquelli.
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 17:47   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Uffa!! ho quasi finito il mio BF - mi mancano gli alettoni e verniciatura - e oggi ho provato la combinazione motore-batteria-elica montati sul modello: tutto bene finchè non ho superato metà gas: improvvisamente va in risonanza il tutto e parte di netto il motore con appresso parte del muso
Risultato: avvolgimenti dell'axi strappati

Ho già cambiato sistemazione e monterò il motore in configurazione radiale, incollando la parafiamma sul pieno di polistirolo<_<

Collaudo rimandato

Raf: spero di essere comunque dei vostri!!!
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 17:49   #73 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
@Raf..
il mio BF altre che essere fedele nelle misure rispetta(VA) PURE i colori, le misure dell'originale sono ali da 9,8m (modello 80cm) lunghezza fuso 8,6m (modello 70cm, fuso completa di ogiva) hanno entramabi lo stesso rapporto pari a 0.122 che ottieni dividendo le misure dell'oroginale col quelle del mio modello
Poi la colorazione che ho usato era quella uilizzata in Libia verso la fine della guerra.

ciauuuuuuuuuuuuuzzzzzz


intanto speriamo per il bel tempo domeni, che per adesso è una vera schifezza
Icone allegate
2a Gara Combat Profile Open 2007-pict0008.jpg   2a Gara Combat Profile Open 2007-2_15.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 17:59   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Uffa!! ho quasi finito il mio BF - mi mancano gli alettoni e verniciatura - e oggi ho provato la combinazione motore-batteria-elica montati sul modello: tutto bene finchè non ho superato metà gas: improvvisamente va in risonanza il tutto e parte di netto il motore con appresso parte del muso
Risultato: avvolgimenti dell'axi strappati

Ho già cambiato sistemazione e monterò il motore in configurazione radiale, incollando la parafiamma sul pieno di polistirolo<_<

Collaudo rimandato

Raf: spero di essere comunque dei vostri!!!
azzz... ma con cosa l'avevi incollata???
inoltre non ho capito come l'avevi messo il motore...
comunque dai... che ce la fai!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 18:01   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
@Raf..
il mio BF altre che essere fedele nelle misure rispetta(VA) PURE i colori, le misure dell'originale sono ali da 9,8m (modello 80cm) lunghezza fuso 8,6m (modello 70cm, fuso completa di ogiva) hanno entramabi lo stesso rapporto pari a 0.122 che ottieni dividendo le misure dell'oroginale col quelle del mio modello
Poi la colorazione che ho usato era quella uilizzata in Libia verso la fine della guerra.

ciauuuuuuuuuuuuuzzzzzz


intanto speriamo per il bel tempo domeni, che per adesso è una vera schifezza

si lo so che il tuo è in scala... e passi il rosso al posto del giallo (potrebbe essere il sangue degli altri piloti sterminati )... io mi riferivo a quello sgorbio del mig di mau


p.s. qui da me il tempo è magnifico.. comunque domani è previsto nuvoloso.. al massimo se piove.. se magna!!!!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 18:13   #76 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
si lo so che il tuo è in scala... e passi il rosso al posto del giallo (potrebbe essere il sangue degli altri piloti sterminati )... io mi riferivo a quello sgorbio del mig di mau


p.s. qui da me il tempo è magnifico.. comunque domani è previsto nuvoloso.. al massimo se piove.. se magna!!!!
il mig non è mio...
comunque forse ti avevo detto le misure del mig senza coda, solo la fuso, presa poi dal file di taglio..
Comunque di solito parto dai trittici che trovo sulle riviste o su intenet, difficilemente parto da file cad, perche no se ne trovano parecchi, per esempio per il FiatG55 sono partito addititura da disegni che sembravano gli originali, visto quanto erano vecchi..
prendo le foto e inizio a ritagliarle e scalarle con photoshop, come riferimento do 80cm di apertura alare e tutte le misure sono rapportate a questo numero... giusto a volte ho fatto il timone legermente pi grande ma credp che sia ampiamente nel famoso 5%.
Uso le ali da 80cm perche grosso modo è una misura comoda, e i modelli vanno bene oppure do come lunghezza massima della fuso 63cm (escluso elevatore) e le ali le rapporto di conseguenza.


ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 18:16   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Aggiorno elenco partecipanti.. dai che se vengono tutti siamo un bel gruppo!!!


1-Raffaele "Rafpigna" Pignataro 40.665
2-Marcello Fanelli 72.080
3-Francesco "Zott" Ecolani 40.865
4-Maurizio "Mau" Rossi 40.735
5-Gianfilippo "Gianf" Mandolesi 40.685
6-Jonathan (Profly) 35.110
7-Michele (Mikyfly) 40.825 (40.665)
8-Francesco Pica 40.825 (40.685)
9-Alessandro Tenerini 40.765
10-Ruggero Pozza (campo marcello)
11-Marco Chierico (campo marcello)
12-Stefano Bini
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 18:29   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
azzz... ma con cosa l'avevi incollata???
inoltre non ho capito come l'avevi messo il motore...
comunque dai... che ce la fai!
Con epoxy 6min. Ma a cedere non è stato l'incollaggio, è partito proprio il muso!!

Avevo montato il motore tipo quello di Mau, senza rinforzi in carbonio, però. Probabilmente l'ordinata parafiamma ha iniziato a vibrare e la vibrazione amplificandosi ha portato alla rottura del polistirolo (circa un centimetro dopo l'incollaggio )

comunque ora penso proprio che regga....forse lunedì il collaudo

Problemi di compatibilità di frequenze?
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 21:31   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Con epoxy 6min. Ma a cedere non è stato l'incollaggio, è partito proprio il muso!!

Avevo montato il motore tipo quello di Mau, senza rinforzi in carbonio, però. Probabilmente l'ordinata parafiamma ha iniziato a vibrare e la vibrazione amplificandosi ha portato alla rottura del polistirolo (circa un centimetro dopo l'incollaggio )

comunque ora penso proprio che regga....forse lunedì il collaudo

Problemi di compatibilità di frequenze?

Per le frequenze non preoccuparti, vedremo di fare dei gruppi. Chiunque comunque abbia una seconda coppia di quarzi con frequenza diversa, la porti!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 22:12   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Per le frequenze non preoccuparti, vedremo di fare dei gruppi. Chiunque comunque abbia una seconda coppia di quarzi con frequenza diversa, la porti!
Tanto io non penso di sopravvivere alla prima ondata
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3a gara combat open profile - roma mau Categoria Rc-Combat 39 25 giugno 07 14:12
FOTO 2a Gara Combat Profile Open 2007 il_Zott Categoria Rc-Combat 1 11 giugno 07 11:12
9 Giugno - 2a Gara Combat Profile Open 2007 rafpigna Incontri Modellistici 4 16 maggio 07 10:49
gara combat profile open 29 ottobre marcellofanelli Categoria Rc-Combat 1 19 ottobre 06 10:23
Gara Combat Profile Open marcellofanelli Categoria Rc-Combat 15 06 settembre 06 13:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002