07 aprile 07, 17:42 | #1 (permalink) Top |
User | Ricoprire con epoxy diluito
Ciao a tutti, sto realizzando il mio primo combat... pero' trovo complesso il dover rivestire tutto con carta da pacchi.. non sarebbe piu' facile spennellare tutto il modello con resina epossidica debitamente diluita ? Cordialita' F
__________________ Think different... Think Linux. |
07 aprile 07, 22:09 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao! vedo cosa posso dire: ricoprire con solo epossidica non so quanto possa venire resistente il modello, (nota che alcuni modelli sono in VETROresina non in resina e basta) infatti la carta da pacchi si imbeve di vinilica, quindi potresti sostituire la colla vinilica con l'epoxy, però la carta ci vuole. tuttavia devi stare attento a utilizzare l'epossidica con un modello a scoppio, perchè non prende + con la miscela che sbrodola dallo scarico, l'alcool metilico la indebolisce. (non prendere come manna i miei consigli aspetta che arrivino gli dei del combat ( peppe46...)) buona serata!
__________________ |
07 aprile 07, 22:36 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
07 aprile 07, 22:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
08 aprile 07, 11:25 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Nnnnaaaa! Non va bene solo epoxy! La epoxy è una colla e se non gli dai niente da "incollare" non seve a na mazza. Solo peso. Carta e vinavil diluita 50-50. Usa "pezze" piccole per rivestire la fuso. E' più facile e ti vengono meno grinze. Poi i sormonti, daranno anche un bell'effetto "lamiera", dopo verniciato. |
08 aprile 07, 14:18 | #9 (permalink) Top |
User |
ok...ok... capito... ma non vorrei dire sciocchezze ma tempo fa ho letto che era possibile rivestirlo con epoxy fibra di vetro il tutto diluito, il risultati erano soffisfacenti ed il tempo impiegato nonche' la possibilita' di creare "pasticci" erano molto ridotti. In ogni caso mi indicate un link dove viene spiegato il processo per il rivestimento ? Cordialita' F
__________________ Think different... Think Linux. |
08 aprile 07, 15:05 | #10 (permalink) Top |
User | http://www.baronerosso.it/Articolo32-page4.html eccco il ink, spiega bene come rivestire. comunque pepe si è già pronunciato, quindi non contraddirlo, o ti fulmina.
__________________ |
Bookmarks |
| |