26 marzo 07, 17:46 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Cmq, il braccio di leve si misura dal "fuoco" o "centro di pressione" dell'ala a quello dell'elevatore. Per non cadere nelle solite pugnette cerebrali, calcola il 25% della corda media aerodinamica di entrambi. Sciao bbbello!! (se fa x dì... ). | |
26 marzo 07, 17:51 | #33 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
il braccio di leva é la distanza che intercorre tra 1/3 della CMA (corda media aerodinamica) dell'ala e 1/4 della CMA dello stabilizzatore il fattore k (o rapporto volumetrico dello stabilizzatore) può essere conosciuto o calcolato. Leggiti questo documento, a me é servito molto (é allegato a questo post) ciao Ruggero" | |
18 luglio 07, 10:52 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
yes si riprende.... ci siamo peppe... ho letto l'impossibile su questo aereo... ora però ho un dubbio... cosa significa che con il piano del quota così alto potrebbe andare i ombra? inoltre anche se diverso dall'originale nel modello non si potrebbe per una questione di robustezza costruttiva farlo in posizione standard? sciaooooo | |
18 luglio 07, 11:39 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il progetto, prevede comunque un abbassamento del piano di 2 cm (max tollerato dal regolamento). Anche il BF109 ha il piano a croce. | |
18 luglio 07, 18:15 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
questa sera riunione tattica del nuovo nascente squadrone... pianificheremo la costruzione intanto ci si procura materiali motore ed elettronica... sono praticamente eccitato ehehehehe | |
02 agosto 07, 08:22 | #39 (permalink) Top |
UserPlus |
X ANTICAENOLOGIA: In che formato vuoi i profili del pescione? Lo vuoi fare ancora poi? Per il trittico, va bene l'ultimo pubblicato in qs. 3d. Ho problemi col mio nuovo programma di disegno cad, quindi ti dovrai arrangiare a ruicavare le sezioni.... Sayonara, |
02 agosto 07, 09:57 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao la risposta è si anche se sai cosa è successo e questo mi ha fatto per ora fermare... ma lo voglio fare anche se ora non sarò così veloce da solo... oltretutto ora mi devo costruire tutta l'attrezzatura per il taglio del polistirolo... ora sono solo nel progetto quindi non sarò pronto per fano.. i profili se è in fomato pdf posso stamparli in a3 purchè siano a misura se è cad ho un amico con un plotter per il trittico come faccio a stamparlo in scala giusta? hai dei trucchi? non so dirti quando ma cercherò di venirti a trovare ciao
__________________ take it easy.... and W il combat | |
Bookmarks |
| |