Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 07, 01:14   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
=doctordoom quando (e se) rientrerò nel giro
Santillo, sii onesto con te stesso, almeno una volta:
tu non rientrerai MAI alle gare perchè hai troppa paura di mostrare la PURA verità e cioè:

CHE SEI UNA QUAGLIAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 06:40   #22 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
tranquillo, se riesco ad organizzarmi per stì c***o di modelli ti faccio

vedere quanto menano le quaglie (ma tanto già lo sai... )

Ciauuuu

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Santillo, sii onesto con te stesso, almeno una volta:
tu non rientrerai MAI alle gare perchè hai troppa paura di mostrare la PURA verità e cioè:

CHE SEI UNA QUAGLIAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 11:53   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
Se c'è una cosa che mi piace è proprio la partenza "stile Le Mans"!!
Vuoi mettere lo spettacolo di sette pazzoidi che corrono urlando verso le postazioni di lancio?

Non mi risulta che ci siano assolutamente problemi alle partenze. Infatti, entro 15 secondi al max, sono tutti in volo.

In ogni caso, sulla lista Yahoo, l'argomento delle cilindrate è stato affrontato un miliardo di volte e si è giunti alla conclusione che tutto sommato il reg. ACES Europa, pur coi suoi compromessi, è molto meglio di quelli (plurale) USA.

Infatti, in USA ci sono almeno una decina di classi di Combat Rc e questo non fa altro che frazionare gli appassionati in una miriadi di "sottocategorie".

Un po quello che qualcuno sta cercando di fare in Italia, proponendo ogni volta "scissioni" tra duemmezzo Vs. tremmezzo e così via.

Ricordo che in una discussione su Rc-Groups, si parlò del reg. ACES e gli "ammarecani", dopo una prima fase di presa x il culo (ogni "ammarecano" ha la pia illusione di essere al centro del mondo e gli altri non capiscono una mazza), cominciarono ad interessarsi e ad apprezzare il nostro regolamento, specie la parte che regola cilindrate e dimensioni.

Mi piace poco anche l'idea di vedere un Corsair che combatte contro un MC 200 più grosso di lui ma al limite, la cosa sarebbe accettabile se riporta in gioco caccia belli e famosi, ora penalizzati (anche quì ci sarebbe da "opinare") dal limite dei 2.5 cc.

Cmq, torno a ribadire la mia idea che se un progetto è valido, anche un .15 può diventare competitivo.

Ricordo il mio primo round in assoluto a Selciatella, con lo Spit MK14-MVVS.15, dove feci 3 tagli, sotto gli occhi attenti di doc-santillo , perciò non continuiamo a farci pugnette cerebrali con questa menata dei duemmezzo "penalizzati".

Se ci sono modelli che sono scarsamente competitivi, è perchè sono progettati da QUAGLIE e non per altro.
Se le stesse QUAGLIE progettassero modelli più grandi con motori .25, sicuramente ne risulterebbero altrettante "QUAGLIATE" e tirerebbero fuori altre menate per giustificare la loro "QUAGLIERIA".

In ogni caso,anche il modello-quaglia, ha la sua ragion d'essere.
Infatti, è impensabile dare un Sturmobestia in mano ad un principiante.
Durerebbe nemmeno il tempo di una bestemmia...

Dal vangelo secondo Peppe:
Meglio imparare da QUAGLIE per poi diventare FALCHI che chredersi FALCHI e poi rimanere QUAGLIE!

Ostia! Questa me la segno!!
Questo post è davvero divertente.
Comunque concordo, c'è un posto anche per i modelli più sedati.
Mettere un'arma tagliente come lo sturmo in mano ad un principiante sarebbe fatale per il modello. Comunque resto dell'idea che la messa a punto è più importante, infatti anche uno sturmobestia con un motore
moscio tipo un 25 LA, con delle escursioni delle parti mobili dimezzate, e
con il baricentro picchiato, diventa abbastanza "QUAGLIESCO" per utilizzare un tuo termine.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 19:21   #24 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Cmq, torno a ribadire la mia idea che se un progetto è valido, anche un .15 può diventare competitivo.

Ricordo il mio primo round in assoluto a Selciatella, con lo Spit MK14-MVVS.15, dove feci 3 tagli, sotto gli occhi attenti di doc-santillo , perciò non continuiamo a farci pugnette cerebrali con questa menata dei duemmezzo "penalizzati".
... A parte che, se ben ricordo, i tagli nel round furono 2, e sempre se ben ricordo, il giudice era Goku o Barattini... ti faccio notare una piccola cosa:

ALL'EPOCA DEL TUO "PRIMO ROUND IN ASSOLUTO ALLA SELCIATELLA"... AVEVAMO TUTTI IL 2,5 !!!!!!!!

Grazie al ca**o che eri competitivo... lo eravamo tutti...

A Panzièeeeeee !!! Nun ce provà....

Ciauuuuu
Vecchio 06 marzo 07, 22:12   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
... A parte che, se ben ricordo, i tagli nel round furono 2, e sempre se ben ricordo, il giudice era Goku o Barattini... ti faccio notare una piccola cosa:

ALL'EPOCA DEL TUO "PRIMO ROUND IN ASSOLUTO ALLA SELCIATELLA"... AVEVAMO TUTTI IL 2,5 !!!!!!!!

Grazie al ca**o che eri competitivo... lo eravamo tutti...

A Panzièeeeeee !!! Nun ce provà....

Ciauuuuu
Infatti anche il mio Spitt era un 2,5.
E chi ce prova...
Ho detto la pura verità.
Ho scritto che ho fatto 3 tagli in un round e anche questo è vero (vedi CoRe).

Giusto per la cronaca, tra i finalisti dell'ultimo mondiale 2006, c'era anche un 2,5, a dimostrazione che manico+modello fanno la differenza e non 1 cc in + o in -.
Vecchio 07 marzo 07, 12:04   #26 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Infatti anche il mio Spitt era un 2,5.
E chi ce prova...
Ho detto la pura verità.
Ho scritto che ho fatto 3 tagli in un round e anche questo è vero (vedi CoRe).

Giusto per la cronaca, tra i finalisti dell'ultimo mondiale 2006, c'era anche un 2,5, a dimostrazione che manico+modello fanno la differenza e non 1 cc in + o in -.
Boh ? Io ne ricordavo 2, anzi, e quì sono sicuro, il primo a fare 3 tagli in un solo round fui io al primo C.I. , quindi...

Per il discorrso 2,5... ripeto, eravamo TUTTI col 2,5... e questo ci rendeva parimenti competitivi, anche perchè le differenze tra un 2,5 che tira come una bestia e uno scarburato (vedi i miei modelli) non erano così eclatanti.

Lo stesso varrebbe se si usasse tutti il .25, su questo non si discute. Ma il difetto (secondo me) di quei modelli è la velocità. Combattimenti poco spettacolari (parere soggettivo, quindi inopinabile) e per quanto ho potuto vedere anche ben poco "manovrati e mirati", il più delle volte ci inciampano nelle striscie, e non potrebbe essere altrimenti viste le velocità e le quote.

Se poi per taglio "mirato" si intende andare in direzione del modello facendo dei frullini nella speranza di beccare la striscia a culo, niente da dire; ma su tale definizione avrei da eccepire.

Ciauuuuuuuu
Vecchio 07 marzo 07, 13:52   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Vabbuò... de gustibus...

Sciao bbbello!!
Rispondi

Bookmarks