03 marzo 07, 21:12 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sarebbe forse il pretesto per una proposta di modifica del regolamento. Altrimenti avremmo la presenza in gara dei soliti modelli. A quel punto si farebbe meglio a creare un modello apposta per il combat, unico per tutti e buonanotte
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
04 marzo 07, 01:18 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
così finalmente potrei ricominciare a togliermi qualche soddisfazione con modelli che si possono anche guardare, oltre che pilotare... ...ogni riferimento ai vari Ki-avika 64, Il-2 Sturmoskif e cagate simili è puramente casuale... :-))) Ciauuuuu | |
04 marzo 07, 20:18 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In una EC dureresti si e no 10 secondi Impara a pilotare che poi ti faccio provare qualche modello SERIO! Sciao QUAGLIA!! | |
04 marzo 07, 20:30 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In qs. modo si valuterebbe la potenza effettiva del motore che non sempre è proporzionale alla cilindrata. Vedi il Nova .20 che è poco più di 3 cc ma tira parecchio di più del MVVS .25 che è un 4 cc. Per es. un OS LA .25 si potrebbe usare al posto di un .21, visto che come prestazioni è ben lontano dai limiti regolamentari, Oppure si potrebbero usare quei motori che sono "fuori" di poco come cc ma come prestazioni rientrano sempre nei suddetti limiti A suo tempo, quando presentai la proposta, gli ACES Italici mi fecero un magazzino di pugnette. Al contrario, pare che a livello Europa la proposta non dispiaccia proprio e c'è già chi mi appoggia. Vedremo di metterla tra le proposte di modifica per per il 2008 (c'è tempo). Intanto, ancora si trovano gli MVVS .21 e penso che con le rimanenze di magazzino, si tiri tranquillamente un paio d'anni, visto che sono abbastanza longevi (Came ha ancora uno dei miei MVVS .21 della stagione 2002). Sayonara. | |
04 marzo 07, 22:53 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
10 secondiè il tempo che mi ci vorrà a tagliarti quando (e se) rientrerò nel giro Ciauuuuuuuu | |
04 marzo 07, 23:11 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
|
Sono d'accordo con Alberto per quanto riguarda il regolamento che purtroppo, per avere prestazioni adeguate costringe ad usare modelli di bombardieri mentre i belli e tipici caccia, P51 ,me109, macchi c202, P40, corsair, spitfire,Bearcat, Fw190 che erano davvero belli e quelli piu' usati in battaglia, stanno sparendo. In USA già da anni le classe 2105 (motore 21 e 5% devianza dal 12esimo di scala) e 2610 sono sparite, in favore della più popolare 2548, ossia, motore massimo .25 e apertura alare per forza 48 pollici, senza limitazione sullo spessore dei profili, che comunque rimane alto per questioni di resistenza agli impatti. così un P51 se la gioca alla pari con uno Sturmovik etc etc. Un'altra regola Americana che mi piace, è che lo start combat viene chiamato dopo che tutti sono in aria, così si evitano molti problemi di sicurezza , poi invece di differenziare il punteggio con i cronometri, si misurano le code, 3 punti per ogni foot di striscia rimantente. In effetti penso sia meglio avere prima tutti in volo, invece magari di rischiare di avere dei round con 2 soli polli a rincorrersi, perchè presi dalla foga, i modelli vengono lanciati scarburati oppure maldestramente. Così facendo si evita anche il problema del lancio senza striscia oppure con striscia che si rompe durante il lancio perchè impigliata.. si atterra, si attacca un'altra striscia e poi possono cominciare le feste, ad armi pari. |
05 marzo 07, 01:10 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vuoi mettere lo spettacolo di sette pazzoidi che corrono urlando verso le postazioni di lancio? Non mi risulta che ci siano assolutamente problemi alle partenze. Infatti, entro 15 secondi al max, sono tutti in volo. In ogni caso, sulla lista Yahoo, l'argomento delle cilindrate è stato affrontato un miliardo di volte e si è giunti alla conclusione che tutto sommato il reg. ACES Europa, pur coi suoi compromessi, è molto meglio di quelli (plurale) USA. Infatti, in USA ci sono almeno una decina di classi di Combat Rc e questo non fa altro che frazionare gli appassionati in una miriadi di "sottocategorie". Un po quello che qualcuno sta cercando di fare in Italia, proponendo ogni volta "scissioni" tra duemmezzo Vs. tremmezzo e così via. Ricordo che in una discussione su Rc-Groups, si parlò del reg. ACES e gli "ammarecani", dopo una prima fase di presa x il culo (ogni "ammarecano" ha la pia illusione di essere al centro del mondo e gli altri non capiscono una mazza), cominciarono ad interessarsi e ad apprezzare il nostro regolamento, specie la parte che regola cilindrate e dimensioni. Mi piace poco anche l'idea di vedere un Corsair che combatte contro un MC 200 più grosso di lui ma al limite, la cosa sarebbe accettabile se riporta in gioco caccia belli e famosi, ora penalizzati (anche quì ci sarebbe da "opinare") dal limite dei 2.5 cc. Cmq, torno a ribadire la mia idea che se un progetto è valido, anche un .15 può diventare competitivo. Ricordo il mio primo round in assoluto a Selciatella, con lo Spit MK14-MVVS.15, dove feci 3 tagli, sotto gli occhi attenti di doc-santillo , perciò non continuiamo a farci pugnette cerebrali con questa menata dei duemmezzo "penalizzati". Se ci sono modelli che sono scarsamente competitivi, è perchè sono progettati da QUAGLIE e non per altro. Se le stesse QUAGLIE progettassero modelli più grandi con motori .25, sicuramente ne risulterebbero altrettante "QUAGLIATE" e tirerebbero fuori altre menate per giustificare la loro "QUAGLIERIA". In ogni caso,anche il modello-quaglia, ha la sua ragion d'essere. Infatti, è impensabile dare un Sturmobestia in mano ad un principiante. Durerebbe nemmeno il tempo di una bestemmia... Dal vangelo secondo Peppe: Meglio imparare da QUAGLIE per poi diventare FALCHI che chredersi FALCHI e poi rimanere QUAGLIE! Ostia! Questa me la segno!! Ultima modifica di Peppe46 : 05 marzo 07 alle ore 01:19 | |
05 marzo 07, 01:12 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SFATATO IL MITO DEL DF 36-da originale si alza e come!!!) | romboni | Elimodellismo Principianti | 34 | 22 novembre 07 22:31 |
Sfatiamo il mito dei campi di volo | rivp6 | Aeromodellismo Principianti | 44 | 11 maggio 07 11:06 |
...la fine di un mito... | davide.pasq | Aeromodellismo Volo 3D | 6 | 01 aprile 07 11:38 |
il fantasma è un mito | taggiascoz | Automodellismo | 7 | 20 febbraio 06 09:09 |
BBurago un mito | rosso model | Modellismo | 2 | 23 novembre 05 02:12 |