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Vecchio 03 marzo 07, 21:12   #11 (permalink)  Top
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Il fatto è che il reg. ACES prevede i .25 solo su alcuni tipi di aerei molto grandi (il vero deve avere almeno 25 mq. di superficie alare).

Per i vari "intermedi", tipo: Zero, KI-61, MIG-7, Spitfire MK7, FW TA ecc. il max permesso è .21 e adesso, con la "scomparsa" del mitico MVVS, rimane forse l'unica alternativa del Novarossi .20 che tra l'altro costa il triplo (però va il doppio.. ).

sarebbe forse il pretesto per una proposta di modifica del regolamento. Altrimenti avremmo la presenza in gara dei soliti modelli. A quel punto si farebbe meglio a creare un modello apposta per il combat, unico per tutti e buonanotte
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Vecchio 04 marzo 07, 01:18   #12 (permalink)  Top
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A quel punto si farebbe meglio a creare un modello apposta per il combat, unico per tutti e buonanotte
...Gia', e per renderla davvero buona.. tutti con ap. alare uguale e motore fisso per tutti... e magari coi 2,5

così finalmente potrei ricominciare a togliermi qualche soddisfazione con modelli che si possono anche guardare, oltre che pilotare...

...ogni riferimento ai vari Ki-avika 64, Il-2 Sturmoskif e cagate simili è puramente casuale...

:-)))

Ciauuuuu
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Vecchio 04 marzo 07, 19:49   #13 (permalink)  Top
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rimane forse l'unica alternativa del Novarossi .20 che tra l'altro costa il triplo (però va il doppio.. ).
Chi vende i Novarossi?
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Vecchio 04 marzo 07, 20:18   #14 (permalink)  Top
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...Gia', e per renderla davvero buona.. tutti con ap. alare uguale e motore fisso per tutti... e magari coi 2,5

così finalmente potrei ricominciare a togliermi qualche soddisfazione con modelli che si possono anche guardare, oltre che pilotare...

...ogni riferimento ai vari Ki-avika 64, Il-2 Sturmoskif e cagate simili è puramente casuale...

:-)))

Ciauuuuu
Si perchè sarà bello il tuo BF-santilloquaglia...

In una EC dureresti si e no 10 secondi
Impara a pilotare che poi ti faccio provare qualche modello SERIO!

Sciao QUAGLIA!!
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Vecchio 04 marzo 07, 20:19   #15 (permalink)  Top
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Chi vende i Novarossi?
Lo sa Macete:
MACETEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Dove c.. li prendi i Nova??????
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Vecchio 04 marzo 07, 20:30   #16 (permalink)  Top
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sarebbe forse il pretesto per una proposta di modifica del regolamento. Altrimenti avremmo la presenza in gara dei soliti modelli. A quel punto si farebbe meglio a creare un modello apposta per il combat, unico per tutti e buonanotte
Infatti ho rispolverato la mia vecchia proposta di valutare giri-elica indipendentemente dalla cilindrata.
In qs. modo si valuterebbe la potenza effettiva del motore che non sempre è proporzionale alla cilindrata. Vedi il Nova .20 che è poco più di 3 cc ma tira parecchio di più del MVVS .25 che è un 4 cc.
Per es. un OS LA .25 si potrebbe usare al posto di un .21, visto che come prestazioni è ben lontano dai limiti regolamentari, Oppure si potrebbero usare quei motori che sono "fuori" di poco come cc ma come prestazioni rientrano sempre nei suddetti limiti
A suo tempo, quando presentai la proposta, gli ACES Italici mi fecero un magazzino di pugnette. Al contrario, pare che a livello Europa la proposta non dispiaccia proprio e c'è già chi mi appoggia.
Vedremo di metterla tra le proposte di modifica per per il 2008 (c'è tempo).
Intanto, ancora si trovano gli MVVS .21 e penso che con le rimanenze di magazzino, si tiri tranquillamente un paio d'anni, visto che sono abbastanza longevi (Came ha ancora uno dei miei MVVS .21 della stagione 2002).

Sayonara.
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Vecchio 04 marzo 07, 22:53   #17 (permalink)  Top
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Si perchè sarà bello il tuo BF-santilloquaglia...

In una EC dureresti si e no 10 secondi
Impara a pilotare che poi ti faccio provare qualche modello SERIO!

Sciao QUAGLIA!!
....il mio bf (ma anche gli altri) non è bello... casomai è simpatico...

10 secondiè il tempo che mi ci vorrà a tagliarti quando (e se) rientrerò nel giro

Ciauuuuuuuu
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Vecchio 04 marzo 07, 23:11   #18 (permalink)  Top
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Sono d'accordo con Alberto per quanto riguarda il regolamento che purtroppo, per avere prestazioni adeguate costringe ad usare modelli di bombardieri mentre i belli e tipici caccia, P51 ,me109, macchi c202,
P40, corsair, spitfire,Bearcat, Fw190 che erano davvero belli e quelli piu' usati in battaglia, stanno sparendo.
In USA già da anni le classe 2105 (motore 21 e 5% devianza dal 12esimo di scala) e 2610 sono sparite, in favore della più popolare 2548, ossia, motore massimo .25 e apertura alare per forza 48 pollici, senza limitazione sullo spessore dei profili, che comunque rimane alto per questioni di resistenza agli impatti.
così un P51 se la gioca alla pari con uno Sturmovik etc etc.
Un'altra regola Americana che mi piace, è che lo start combat viene chiamato dopo che tutti sono in aria, così si evitano molti problemi di sicurezza , poi invece di differenziare il punteggio con i cronometri,
si misurano le code, 3 punti per ogni foot di striscia rimantente.
In effetti penso sia meglio avere prima tutti in volo, invece magari di rischiare di avere dei round con 2 soli polli a rincorrersi, perchè presi dalla foga, i modelli vengono lanciati scarburati oppure maldestramente. Così facendo si evita anche il problema del lancio senza striscia oppure con striscia che si rompe durante il lancio perchè impigliata..
si atterra, si attacca un'altra striscia e poi possono cominciare le feste, ad armi pari.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 01:10   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AntonioUSA
Sono d'accordo con Alberto per quanto riguarda il regolamento che purtroppo, per avere prestazioni adeguate costringe ad usare modelli di bombardieri mentre i belli e tipici caccia, P51 ,me109, macchi c202,
P40, corsair, spitfire,Bearcat, Fw190 che erano davvero belli e quelli piu' usati in battaglia, stanno sparendo.
In USA già da anni le classe 2105 (motore 21 e 5% devianza dal 12esimo di scala) e 2610 sono sparite, in favore della più popolare 2548, ossia, motore massimo .25 e apertura alare per forza 48 pollici, senza limitazione sullo spessore dei profili, che comunque rimane alto per questioni di resistenza agli impatti.
così un P51 se la gioca alla pari con uno Sturmovik etc etc.
Un'altra regola Americana che mi piace, è che lo start combat viene chiamato dopo che tutti sono in aria, così si evitano molti problemi di sicurezza , poi invece di differenziare il punteggio con i cronometri,
si misurano le code, 3 punti per ogni foot di striscia rimantente.
In effetti penso sia meglio avere prima tutti in volo, invece magari di rischiare di avere dei round con 2 soli polli a rincorrersi, perchè presi dalla foga, i modelli vengono lanciati scarburati oppure maldestramente. Così facendo si evita anche il problema del lancio senza striscia oppure con striscia che si rompe durante il lancio perchè impigliata..
si atterra, si attacca un'altra striscia e poi possono cominciare le feste, ad armi pari.
Se c'è una cosa che mi piace è proprio la partenza "stile Le Mans"!!
Vuoi mettere lo spettacolo di sette pazzoidi che corrono urlando verso le postazioni di lancio?

Non mi risulta che ci siano assolutamente problemi alle partenze. Infatti, entro 15 secondi al max, sono tutti in volo.

In ogni caso, sulla lista Yahoo, l'argomento delle cilindrate è stato affrontato un miliardo di volte e si è giunti alla conclusione che tutto sommato il reg. ACES Europa, pur coi suoi compromessi, è molto meglio di quelli (plurale) USA.

Infatti, in USA ci sono almeno una decina di classi di Combat Rc e questo non fa altro che frazionare gli appassionati in una miriadi di "sottocategorie".

Un po quello che qualcuno sta cercando di fare in Italia, proponendo ogni volta "scissioni" tra duemmezzo Vs. tremmezzo e così via.

Ricordo che in una discussione su Rc-Groups, si parlò del reg. ACES e gli "ammarecani", dopo una prima fase di presa x il culo (ogni "ammarecano" ha la pia illusione di essere al centro del mondo e gli altri non capiscono una mazza), cominciarono ad interessarsi e ad apprezzare il nostro regolamento, specie la parte che regola cilindrate e dimensioni.

Mi piace poco anche l'idea di vedere un Corsair che combatte contro un MC 200 più grosso di lui ma al limite, la cosa sarebbe accettabile se riporta in gioco caccia belli e famosi, ora penalizzati (anche quì ci sarebbe da "opinare") dal limite dei 2.5 cc.

Cmq, torno a ribadire la mia idea che se un progetto è valido, anche un .15 può diventare competitivo.

Ricordo il mio primo round in assoluto a Selciatella, con lo Spit MK14-MVVS.15, dove feci 3 tagli, sotto gli occhi attenti di doc-santillo , perciò non continuiamo a farci pugnette cerebrali con questa menata dei duemmezzo "penalizzati".

Se ci sono modelli che sono scarsamente competitivi, è perchè sono progettati da QUAGLIE e non per altro.
Se le stesse QUAGLIE progettassero modelli più grandi con motori .25, sicuramente ne risulterebbero altrettante "QUAGLIATE" e tirerebbero fuori altre menate per giustificare la loro "QUAGLIERIA".


In ogni caso,anche il modello-quaglia, ha la sua ragion d'essere.
Infatti, è impensabile dare un Sturmobestia in mano ad un principiante.
Durerebbe nemmeno il tempo di una bestemmia...

Dal vangelo secondo Peppe:
Meglio imparare da QUAGLIE per poi diventare FALCHI che chredersi FALCHI e poi rimanere QUAGLIE!

Ostia! Questa me la segno!!

Ultima modifica di Peppe46 : 05 marzo 07 alle ore 01:19
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Vecchio 05 marzo 07, 01:12   #20 (permalink)  Top
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La presente, per comunicare la triste notizia che il popolarissimo MVVS .21 (3.5 cc), è uscito di produzione.
Ne da il triste annuncio il buon Tomek Smigielski.

Continua (per ora) la produzione del MVVS .15 e del nuovo MVVS .25 Combat.

Hello.
Today I receive from Czech e- mail with bad news:
Production of the most popular engine for RC
combat, MVVS 3,5 has been canceled. This informatin is confirmed from factory.
Regards
Tomek Smigielski
Mi spiace moltissimo, ................. non sapevo nemmeno che fosse ammalato...................
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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