21 gennaio 05, 17:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2004 Residenza: Verona
|
Sto per completare il kit Kawasaki KI-61 ed è giunto il momemto di verniciarlo. Mi servirebbero dei consigli su quale tipo di vernice posso utilizzare e quale antimiscela, da quanto ho capito leggendo nei siti dei vari squadroni sono delle vernici che si trovano in normali negozi di ferramenta o colorifici, in questo modo si spende meno rispetto a prendere vernici specifiche nei negozi di modellismo, ma non ho capito bene la tipologia delle vernici. Confido nella vostra esperienza e nei vostri consigli. Grazie |
21 gennaio 05, 17:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Se hai ricoperto ben bene il foam con la carta da pacchi ed il vinavil puoi utilizzare anche le bombolette spray avendo cura di dare poi sopra una mano di antimiscela trasparente. Se hai delle parti "scoperte" dall'isolante (carta+vinavil) coprile con uno straccio o comunque fai in modo che la vernice non ci vada sopra e se ti è possibile vernicia ad una temperatura non troppo bassa. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
21 gennaio 05, 18:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2004 Residenza: Verona
| Citazione:
Cosa posso usare come antimiscela, ho sentito parlare di vernice poliuretanica bicomponente o esite qualche altro prodotto ? Grazie mille | |
28 gennaio 05, 15:12 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Io uso il trasparente da carrozzeria bicomponente.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |