12 febbraio 07, 09:55 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Accidenti, complimenti! Anche in un modello destinato a sfasciarsi hai la capacità di rifinirlo a dovere. Mi stai facendo venir voglia di fare questo benedetto archetto da taglio. Ormai ho recuperato tutto l'oocorrente e devo solo decidermi che ne vale la pena. E' buffo in questo periodo mi sono accorto che si può recuperare filo adatto da una miriade di cose che si rompono... Ciao, Giulio |
12 febbraio 07, 22:44 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
Il marrone che si vede è quello della carta da pacchi e hai dovuto dare solo il verde? (so che è una domanda scema, ma è venuto talmente bene che in foto non si capisce) Ciao Angelo | |
13 febbraio 07, 00:06 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 febbraio 07, 09:14 | #85 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sopra la carta da pacchi ho dato due mani di fondo, poi i colori che vedi sono le classiche vernici humbrol date con l'aerografo. Alla fine ho spruzzato tutto con l'antimiscela trasparente. Il dramma é avvenuto durante la stesura dell'antimiscela sull'ala. Dopo aver verniciato e posizionato le insegne ho provato ad utilizzare della vernice poliuretanica monocomponente trasparente per parquet quale antimiscela. Nonostante che in un punto di prova non avesse provocato problemi, una volta stesa sulla superficie dell'ala ... la vernice ha iniziato a "tirare" e si é increspato tutto. Quindi ho dovuto rifare tutto dall'inizio prevvia scartavetrata a fondo Le insegne sono stampate con la laser a colori su carta normale, stese e incollate con colla vinilica+acqua e alla fine protette con l'antimiscela (prima mano spruzzata leggera leggera, la seconda normale) ciao Ruggero" | |
13 febbraio 07, 16:03 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
13 febbraio 07, 22:25 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2007 Residenza: casa
|
ruggero, scusa ma nelle foto non vedo l'elicottero del quale ti ho sentito parlare benissimo giù al campo. (ops, era un segreto?) domandona senza offesa e senza ironia: ma non é conveniente, una volta fatto il positivo grezzo, fibrare i tuoi modelli per farne 1-2-3 copie? verniciare la fibra poi é più facile, fondo, lisciatina, verniciatura, lacca per metallizzato e voilà, les jeux sont fait. attendo con ansia risposta in merito. |
14 febbraio 07, 08:02 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
|
Ciao, io stò ultimando il modello progettato da Ruggero, ed è il mio primo modello fatto da zero, e secondo me fare un modello in foam con l'archetto e ben più semplice di fare un master ed uno stampo per fare fusoliere in fibra (tipo quelli di Peppe). Ciao! |
Bookmarks |
| |