Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 07, 16:48   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
mannaggia a me e quando ho montato le astine!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 16:31   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
scusate se sono un pò OT quando mettete la carta da pacchi spennellate solo l'interno della carta o anche l'esterno?

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 16:36   #63 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
scusate se sono un pò OT quando mettete la carta da pacchi spennellate solo l'interno della carta o anche l'esterno?
Spennellare? non si spennella niente
Se si tratta di carta da pacchi va intinta completamente nella miscela di acqua/colla.
Tirandola poi fuori sfrutto il bordo del catino (di forma rettangolare) per "raschiare" via l'eccedente, lascio sgocciolare un pochino e poi applico la carta.
Per mezzo di un pennello la faccio aderire ben bene, applico ancora un po di acqua/colla sul BE e BU per garantirmi che il risvolto della carta aderisca al meglio.

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 17:24   #64 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
Ciao a tutti e complimenti a Rupa per il P40.
Ne approfitto per mettere una foto (che mi pare di avere gia' messo in un vecchio post) del P40 che ho ereditato da un caro amico che ora non c'e' piu'. Me lo ha regalato la moglie perche' sapeva che era il primo aereo che avessi visto costruire e che mi attacco' la passione ...una ventina d'anni prima.
Il realizzatore si chiamava Giuseppe Bartolomei e lo ha fatto con il contributo di un altro caro amico, che non vedo da anni e che spero di reincontrare presto sui campi di volo, Enzo Pollastri.
Ciao
mau

Ultima modifica di mau : 10 marzo 09 alle ore 19:30
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 17:32   #65 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mau
Ne approfitto per mettere una foto (che mi pare di avere gia' messo in un vecchio post) del P40 che ho ereditato da un caro amico che ora non c'e' piu'. Me lo ha regalato la moglie perche' sapeva che era il primo aereo che avessi visto costruire e che mi attacco' la passione ...una ventina d'anni prima.
Il realizzatore si chiamava Giuseppe Bartolomei e lo ha fatto con il contributo di un altro caro amico, che non vedo da anni e che spero di reincontrare presto sui campi di volo, Enzo Pollastri.
Ciao
mau
porcapaletta che bello.
che aspetti a metterlo in volo?

ciao
Ruggero"
Vecchio 24 gennaio 07, 17:35   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Io utilizzo un metodo diverso da odi. Per le ali se è un modello elettrico uso carta da pacchi da 45g, molto flessibile ma resistentissima e non la inzuppo per non esagerare col peso. Con un pennello largo passo la vinavil diluita sul lato da incollare, quello ruvido, e sul polistirolo. Lascio asciugare 3 o 4minuti in modo che l'acqua in eccesso si asciughi, poi faccio aderire. Risvolto il bordo bagnandolo dall'interno senza alcun problema, anche senza aver inzuppato la carta prima. Difficilmente le ali in questo modo si imbarcano. Inzuppando troppo la carta c'è troppa umidità e se non evapora allo stesso modo addio ali. Se ad asciugatura avvenuta c'è qualche grinza o l'ala è leggermente imbarcata un colpetto di ferro da stiro e tutto è perfetto.
Per un modello a scoppio per un .15 rivesto o in tanganica o anche 2 strati di carta da 80g vanno bene se è polistirolo bianco. Se uso l'estruso un solo strato.
Per le fusoliere utilizzo lo stesso metodo ma poi spennello anche all'esterno perchè tanto è quasi impossibile che si imbarchi e così faccio in modo che la carta tiri di più e aderisca meglio
ciao

Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 18:59   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Ciao
mau
Stupendo!
Soprattutto bel ricordo!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 00:04   #68 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
porcapaletta che bello.
che aspetti a metterlo in volo?

ciao
Ruggero"
..he he he ...magari!! Pesa 17 Kg, un motore ricavato da una motosega quasi 25 anni fa ( e gia' allora era bello spompato ...pero' volava!!) e ingombri per i due pezzi delle dimensioni di una porta ognuno...per chi vive a Roma tanto spazio e' ad appannaggio solo dei piu' fortunati. Anche per questo diversi anni fa ho totalmente abbandonato lo scoppio per il ...ParkFlying. Ma visto che la promessa era di farlo rivolare ...sono sicuro che ..prima o poi lo faccio rivolare. Spero presto.
Un sauto

Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Stupendo!
Soprattutto bel ricordo!
Davvero. Un meraviglioso ricordo.
Grazie
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 00:39   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Ciao
mau

Ma quello CHI E' ????

L'ultima volta che ci siamo visti, dove l'avevi lasciato il pizzetto.. ma soprattutto.. I CAPELLI!!!!

Grande Mau.. un beso grosso grosso...
Vecchio 25 gennaio 07, 15:37   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ma quello CHI E' ????

L'ultima volta che ci siamo visti, dove l'avevi lasciato il pizzetto.. ma soprattutto.. I CAPELLI!!!!

Grande Mau.. un beso grosso grosso...
ammazza che amico che sei! ma che si dicono queste cose a uno che ha diviso con te le gioie e i dolori del combat?!
maledetto! volevo dirglielo io!!! m'hai fregato la battuta sul tempo!
cià
eros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks