15 marzo 07, 22:36 | #161 (permalink) Top |
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SUPERRRRR!!! Comliments x il collaudo riuscitissimo! (Rupa.... PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!! ) C'è un piccolo trucchetto x dare più "pepe" al OS-LA. Il "marmittino" è composto da 3 pezzi. Togli la vite lunga che li tiene insieme e smontalo. Vedrai che il pezzo centrale ha una diaframma forato da 5 mm (mi pare). Togli tutto il diaframma, lasciando però il "dente" per l'incastro nel cono finale. Puoi usare un Dremel. Sul pezzo finale, allarga il tubetto di scarico il max che puoi con trapano e punta. Ripulisci tutto x bene e rimonta. 1000 giri in + "garantiti" e il motore scalda molto meno. Farà solo un rumore più "deciso" ma rimane sempre piuttosto silenziato. Come elica, quando lo usavo io, ci andavo con la Master Air Screw "Scimitar" 8x4, controllata e bilanciata (importante!). Come mix, non scendere sotto la classica 80/20 che con le bronzine bisogna viaggiare "unti", se vuoi che ti dura una cosa giusta. No nitro. Ogiva: come hai giustamente notato, piuttosto che mettercene una in plasticaccia sbilanciata, è meglio NIENTE. Specialmente su un "bronzine". Se la metti, usane una col piattino di alluminio scanalato, decentemente bilanciata. Io me le faccio da solo (vedi sez. HANGAR sul mio sito). Se vuoi venire a Pontecurone, sarai sempre bene accolto e potrai dire di non essere più una QUAGLIA ma un vero FIGTHER! Portati solo il modello e la voglia di divertirti. Non serve altro. Meglio se ti iscrivi prima, fornendo i tuoi dati e frequenza (magari una di riserva se ce l'hai), in modo che possiamo anticipare gli abbinamenti. Per iscriverti, vai sul sito www.acesitalia.it dove trovi il modulino di iscizione on-line e tutte le info. Se vedemo!! |
16 marzo 07, 08:19 | #162 (permalink) Top |
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Ciao Peppe! Son troppo contento, il mio primo modello fatto da ZERO e vola benissimo! Questo fine settimana provo a fare la modifica alla marmitta, l'elica che uso è quella che hai citato tu, ma non l'ho bilanciata (non ho lo stumento per farlo e non ne ho mai bilanciate... bisogna che inizio!!!). Oggi mi vado a prendere un ogiva decente, poi domani volo tutto il giorno! Ci vediamo! |
16 marzo 07, 09:09 | #163 (permalink) Top |
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...un paio di giorni fa è venuto "ginopilotino" (ciao carissimo!) quà in ditta da noi... gli ho chiesto: CONOSCI PEPPE?... mi fa lui: SI CERTO CI SIAMO PARLATI UN PAIO DI VOLTE... e io... MA CHE TIPO E'?... mi ha risposto con il sorriso... E' UN SANGUIGNO... Ma che vuol dire? Non sarai mica un killer? Ciao, stammi bene! |
16 marzo 07, 13:30 | #164 (permalink) Top | |
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PS: di notte poi mi trasformo in pipistrello e mi vado a bere un pò di sangue di vergine. Il problema è che le vergini sono diventate rare come le mosche bianche.... | |
09 luglio 07, 00:18 | #165 (permalink) Top |
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Rupa non è che per caso ti scappa di postare il disegno dwg o dxf della versione tutto a zero con le dime delle sezioni?
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09 luglio 07, 00:32 | #166 (permalink) Top |
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E intanto posto io e chedo consiglia ai combattari esperti sulla piccola modifica effettuata: Profilo Ritz 1-30-10 alla radice incidenza 0°, restano a 0° profondità e motore. Profilo Ritz 1-30-12 d'estremità, con -2° di svergolatura. Ovviamente vanno modificate le sezioni della fusoliera in relazione all'attacco dell'ala, la modifica al disegno è appena abbozzata. Ciao
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09 luglio 07, 08:08 | #167 (permalink) Top |
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Io ho modificato il progetto di rupa, ho tenuto gli stessi profili e messo tutto a zero, in più ho ridotto il musetto che era veramente esagerato. Ho modificato le vecchie dime e ora stò facendo 2 P40 in polistirolo da 9 Kg/mc (speriamo che non sia troppo leggero!!!) e destinati a propulsione elettrica. Ho già tagliato le ali e le fusoliere, probabilmente stasera inizio e rivestire con carta da pacchi. Quando finirò tutto il più bello me lo tengo io e l'altro lo do ad un mio amico nella speranza di iniziare a fare combat!!! Ciao! |
09 luglio 07, 09:54 | #169 (permalink) Top | |
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ciao Ruggero" Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:51 | |
09 luglio 07, 09:58 | #170 (permalink) Top | |
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