15 marzo 07, 15:50 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Collaudo P-40!
Ciao ragazzi! Finalmente stamattina alle 10 ho collaudato il P-40... ho fatto fuga dal lavoro e sono andato al campo! Dovevo finire il rodaggio al motore, ma dopo 2 minuti che girava, l'ho smagrito e mi son detto ora lo lancio! L'ho messo in candela e tirava... 1-2- via! E' andato una pela cabrato, ma senza problemi, infatti ho toccato solo un'po il trim degli alettoni... Ho volato per un 15 minuti e sono rimasto veramente contentissimo, stabilissimo... poi quando è finito il carburante è venuto giù morbido come una piuma! L'unica cosa che smonterò e butterò via è l'ogiva di plasticona, che vibra un tot! Domani ne vado a prendere una con la piastrina d'alluminio. Il peso del modello è 920 gr. Elica 8*4 scimitar (poi monterò una 7*4) Ciao (p.s. questo è il mio primo modello fatto da zero, complimenti ancora a Rupa per il progetto!!!) |
15 marzo 07, 15:53 | #152 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a quando il battesimo del fuoco? Pontecurone? | |
15 marzo 07, 15:57 | #153 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bravissimo, ora devi passare al 3,5 cc!! domandina: perchè passare alla 7x4? Il motore gira poco? lascia stare la 8x4 perchè il tiro con la 7x4 cala drasticamente, anche se il motore strilla di più. Ricorda che se il tuo motore è l'os .15 LA , sembrerebbe dalla marmittina, non puoi cacciargli più di tanto.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
15 marzo 07, 16:01 | #154 (permalink) Top |
|
Magari! Ma potrei partecipare anche se non appartengo a nessun gruppo? Il problema è che a pilotare me la cavo, ma non mi son mai trovato in mezzo ad un gruppo di aerei per tagliare la coda... non c'è nessuno quà vicino a modena che vuol provare con me? Ciao! |
15 marzo 07, 16:07 | #155 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la marmitta cosa ci posso fare? La buco? Ciao! | |
15 marzo 07, 16:39 | #156 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
<_< però almeno ho la certezza che il modello non é una ciofeca come pensava fino ad ora [ora ti subisso di domande] ma che motore monti? L'OS15LA? ... perché se é così lo rimetto in pista e riparto con la costruzione tirava? ma tanto da strappartelo di mano o era un venticello? (il mio tirava 'na fava) Servi? quali monti? Come l'hai lanciato? da sotto o da sopra? porcapalettacomerosicoilmiononvolaeiltuosi ciao Ruggero" PS: dimenticavo di farti i complimenti!! ... e cambia le insegne, quelle sono USAF dal gennaio 47, a quell'epoca il P40 era già fuori servizio [tanto per trovarti il difetto , della serie: cercare la pagliuzza nell'occhio altrui senza accorgersi della trave nel proprio ] | |
15 marzo 07, 16:51 | #157 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sarei anche arrivato a metà classifica, se non avessi sconfinato da pirla | |
15 marzo 07, 16:59 | #158 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il motore è identico al tuo, ho preso quello perchè ho visto che l'avevi pure tu (poi quando ho letto del tuo collaudo e che non tirava me venuto un colpo). Non tira da strapparlo dalle mani, ma comunque tira. Per i servi ho usato un Hs81 per gli alettoni, e due piccoli futaba che avevo in casa (sono un po' più piccoli dgli hs 81). Volevo lanciarlo da sotto, ma l'ho lanciato da sopra, ma non verso l'alto ma orizzontalmente... e lui ha alzato il musino quel che bata per salire! La tua ogiva che diametro ha? La mia è un 51 mm, l'ho ridotto un po'... mi viene sempre più il dubbio che il tuo problema per il fatto che non tira è il musetto enorme. Guarda che vola benissimo! Vai tranquillo | |
15 marzo 07, 17:06 | #159 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
LUCA for PRESIDENT!! fa i combat in balsa votati alla distruzione, i mig con la ghisa, i polistiroli-aliantosi-ventola muniti, cox urlanti montati su modelli di carta, delta nati dalla mente malata di ingeneri nazi, idrovolanti-biplanati-sommergibili che una volta tornati in superficie e asciugati volano ancora, triplani da combat, biventole-aborti costruiti in scala 1 a occhio ... LUCA!!! sei il mio mito ... ho già la tua gigantografia nella mia cameretta ciao Ruggero" | |
15 marzo 07, 17:29 | #160 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |