Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 07, 15:50   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Collaudo P-40!

Ciao ragazzi!
Finalmente stamattina alle 10 ho collaudato il P-40... ho fatto fuga dal lavoro e sono andato al campo! Dovevo finire il rodaggio al motore, ma dopo 2 minuti che girava, l'ho smagrito e mi son detto ora lo lancio!
L'ho messo in candela e tirava... 1-2- via! E' andato una pela cabrato, ma senza problemi, infatti ho toccato solo un'po il trim degli alettoni...
Ho volato per un 15 minuti e sono rimasto veramente contentissimo, stabilissimo... poi quando è finito il carburante è venuto giù morbido come una piuma!
L'unica cosa che smonterò e butterò via è l'ogiva di plasticona, che vibra un tot! Domani ne vado a prendere una con la piastrina d'alluminio.
Il peso del modello è 920 gr.
Elica 8*4 scimitar (poi monterò una 7*4)
Ciao

(p.s. questo è il mio primo modello fatto da zero, complimenti ancora a Rupa per il progetto!!!)
Icone allegate
P40-ancora-vergine.jpg   P40-sverginato-.jpg  
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 15:53   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Ciao ragazzi!
Finalmente stamattina alle 10 ho collaudato il P-40... ho fatto fuga dal lavoro e sono andato al campo! Dovevo finire il rodaggio al motore, ma dopo 2 minuti che girava, l'ho smagrito e mi son detto ora lo lancio!
L'ho messo in candela e tirava... 1-2- via! E' andato una pela cabrato, ma senza problemi, infatti ho toccato solo un'po il trim degli alettoni...
Ho volato per un 15 minuti e sono rimasto veramente contentissimo, stabilissimo... poi quando è finito il carburante è venuto giù morbido come una piuma!
L'unica cosa che smonterò e butterò via è l'ogiva di plasticona, che vibra un tot! Domani ne vado a prendere una con la piastrina d'alluminio.
Ciao

(p.s. questo è il mio primo modello fatto da zero, complimenti ancora a Rupa per il progetto!!!)
molto bello, bravissimo!
a quando il battesimo del fuoco? Pontecurone?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 15:57   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Ciao ragazzi!
Ciao

bravissimo, ora devi passare al 3,5 cc!!
domandina: perchè passare alla 7x4? Il motore gira poco? lascia stare la 8x4 perchè il tiro con la 7x4 cala drasticamente, anche se il motore strilla di più.
Ricorda che se il tuo motore è l'os .15 LA , sembrerebbe dalla marmittina, non puoi cacciargli più di tanto.
Vecchio 15 marzo 07, 16:01   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Magari!
Ma potrei partecipare anche se non appartengo a nessun gruppo? Il problema è che a pilotare me la cavo, ma non mi son mai trovato in mezzo ad un gruppo di aerei per tagliare la coda...
non c'è nessuno quà vicino a modena che vuol provare con me?
Ciao!
Vecchio 15 marzo 07, 16:07   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Citazione:
Originalmente inviato da centorame
bravissimo, ora devi passare al 3,5 cc!!
domandina: perchè passare alla 7x4? Il motore gira poco? lascia stare la 8x4 perchè il tiro con la 7x4 cala drasticamente, anche se il motore strilla di più.
Ricorda che se il tuo motore è l'os .15 LA , sembrerebbe dalla marmittina, non puoi cacciargli più di tanto.
Ah! Allora lascio la 8x4, volevo mettere la 7x4 per i commenti che ho letto. Il motore sembrava girare pochino, deve ancora finire il rodaggio ed era molto grasso, ma tutto sommato rispondeva bene e non ha mai dato segnali di spegnimento neanche al minimo.
Per la marmitta cosa ci posso fare? La buco?
Ciao!
Vecchio 15 marzo 07, 16:39   #156 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Ciao ragazzi!
Ciao

porcapalettaincastrata ... allora é solo il mio che non vola!
<_<
però almeno ho la certezza che il modello non é una ciofeca come pensava fino ad ora

[ora ti subisso di domande]

ma che motore monti?
L'OS15LA? ... perché se é così lo rimetto in pista e riparto con la costruzione
tirava? ma tanto da strappartelo di mano o era un venticello? (il mio tirava 'na fava)
Servi? quali monti?
Come l'hai lanciato? da sotto o da sopra?

porcapalettacomerosicoilmiononvolaeiltuosi

ciao
Ruggero"

PS: dimenticavo di farti i complimenti!! ... e cambia le insegne, quelle sono USAF dal gennaio 47, a quell'epoca il P40 era già fuori servizio
[tanto per trovarti il difetto , della serie: cercare la pagliuzza nell'occhio altrui senza accorgersi della trave nel proprio ]
Vecchio 15 marzo 07, 16:51   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Magari!
Ma potrei partecipare anche se non appartengo a nessun gruppo? Il problema è che a pilotare me la cavo, ma non mi son mai trovato in mezzo ad un gruppo di aerei per tagliare la coda...
non c'è nessuno quà vicino a modena che vuol provare con me?
Ciao!
Ma certo che puoi: la mia prima scombattata l'ho fatta senza aver mai provato prima, e mi sono divertito da matti pur avendo un modello ultracesso, un Texan di balsa autocostruito col duemmezzo

sarei anche arrivato a metà classifica, se non avessi sconfinato da pirla
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 16:59   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
porcapalettaincastrata ... allora é solo il mio che non vola!
<_<
però almeno ho la certezza che il modello non é una ciofeca come pensava fino ad ora

[ora ti subisso di domande]

ma che motore monti?
L'OS15LA? ... perché se é così lo rimetto in pista e riparto con la costruzione
tirava? ma tanto da strappartelo di mano o era un venticello? (il mio tirava 'na fava)
Servi? quali monti?
Come l'hai lanciato? da sotto o da sopra?

porcapalettacomerosicoilmiononvolaeiltuosi

ciao
Ruggero"

PS: dimenticavo di farti i complimenti!! ... e cambia le insegne, quelle sono USAF dal gennaio 47, a quell'epoca il P40 era già fuori servizio
[tanto per trovarti il difetto , della serie: cercare la pagliuzza nell'occhio altrui senza accorgersi della trave nel proprio ]
Mannaggia lo svizzero si è subito accorto della magagna! Pensa neanche a farlo apposta io abito vicino ad un paese che si chiama NOVI di Modena!
Il motore è identico al tuo, ho preso quello perchè ho visto che l'avevi pure tu (poi quando ho letto del tuo collaudo e che non tirava me venuto un colpo).
Non tira da strapparlo dalle mani, ma comunque tira. Per i servi ho usato un Hs81 per gli alettoni, e due piccoli futaba che avevo in casa (sono un po' più piccoli dgli hs 81).
Volevo lanciarlo da sotto, ma l'ho lanciato da sopra, ma non verso l'alto ma orizzontalmente... e lui ha alzato il musino quel che bata per salire!
La tua ogiva che diametro ha? La mia è un 51 mm, l'ho ridotto un po'... mi viene sempre più il dubbio che il tuo problema per il fatto che non tira è il musetto enorme.
Guarda che vola benissimo! Vai tranquillo
Vecchio 15 marzo 07, 17:06   #159 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Ma certo che puoi: la mia prima scombattata l'ho fatta senza aver mai provato prima, e mi sono divertito da matti pur avendo un modello ultracesso, un Texan di balsa autocostruito col duemmezzo

basta! è ora di dirlo!

LUCA for PRESIDENT!!

fa i combat in balsa votati alla distruzione, i mig con la ghisa, i polistiroli-aliantosi-ventola muniti, cox urlanti montati su modelli di carta, delta nati dalla mente malata di ingeneri nazi, idrovolanti-biplanati-sommergibili che una volta tornati in superficie e asciugati volano ancora, triplani da combat, biventole-aborti costruiti in scala 1 a occhio ... LUCA!!!
sei il mio mito ... ho già la tua gigantografia nella mia cameretta

ciao
Ruggero"
Vecchio 15 marzo 07, 17:29   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali

ah! Ma come funziona? ci si presenta e ci si iscrive? e per le frequenze?
Rispondi

Bookmarks