26 febbraio 07, 01:33 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2007 Residenza: casa
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| Citazione:
io sabato avevo già preparato la pialla ma ho dovuto portare i bagagli allo zoo. ho letto delle difficoltà di lancio del tuo 1° modello, mio padre ha ancora un fucile subacqueo in garage, credi possa funzionare? oppure posso entrare con il jeep in pista con te legato in piedi sul cassone io non te lo lancio altrimenti stavolta mi portate via la mano ti rompo le balle quì perché nella sezione zaky-boy credo di aver capito che vanno quasi tutti con i trainer almeno passo il tempo ti ho messo anche una manciata di faccine. notte. stefano ps.:aspetto risposte degne di nota mica prugnette, mi sono anche iscritto alla discussione. | |
26 febbraio 07, 13:44 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 42
| P40 CMP - Retrattili Aiuto!
Ciao a tutti, ho comprato un kit arf della cmp di uno stupendo P40. Lo vedete qui: http://www.nitroplanes.com/cmpp40wa5054.html Le istruzioni non sono delle migliori e non riesco a capire che retrattili devo comprare. Sicuramente devono essere carrelli retrattili a 90° e anche ruotanti. Li vorrei meccanici e non pneumatici ma non riesco a capire se quelli offerti da Jonathan o i vari disponibili da Great Planes, Hobbico etc etc mi vanno bene. Qualcuno di più esperto mi sa indicare che modello (marca e tipo) dovrei comprare? Questa è la pagina delle istruzioni circa i retrattili: Per favore aiutatemi che non so dove sbattere la testa! Grazie a tutti Giacomo |
26 febbraio 07, 14:43 | #143 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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Domanda, ma visto che a Ruggero non interessano le gare, ma avere un modello il più stabile possibile perchè non lavorare sul diesro longitudinale? 1,5° di incidenza alare e 1° al piano di coda con un DL di 1°. In volo veloce l'assetto sarà attorno a 0,5° di incidenza. Saluti!
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05 marzo 07, 09:29 | #144 (permalink) Top |
Guest
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Ieri ho tentato di ricollaudare il P40 (1°versione pesantissimo)... .... evito di raccontarvi la cronaca anche perché non c'è. L'unica cosa che vi posso dire che il P40 giace ora nei rifiuti. Ora l'unica cosa da fare é un bel "bagno di umiltà" e fermarmi per riorganizzare le idee per ora il combat può aspettare ciao Ruggero" |
08 marzo 07, 16:12 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
| P-40
Finalmente ho finito il P-40 (progetto Ruggero), stasera gli do l'antimiscela e forse domenica lo collaudo... speriamo che il mio vada... Prima di uscire di casa il P-40 mi ha sussurrato in un orecchio... "CHIAMAMI PURE AFFETTA STHURMOVIK" Ciao! |
09 marzo 07, 11:31 | #146 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
bellissimo! una sola domanda ... anzi due. quanto pesa e che motore ci monti? ciao Ruggero" | |
09 marzo 07, 13:40 | #147 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Very BELLO!! Compliments!!! Il mio Sturmo mi ha sussurrato all'orecchio che non vede l'ora di AFFETTARLO!! | |
09 marzo 07, 16:52 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
| Citazione:
Il modello finito completo di tutto dovrebbe restare sotto i 900 gr, mentre il motore che ci monterò è uguale al tuo. L'unica cosa che ho leggermente modificato rispetto al tuo progetto originale è il musetto in corrispondenza dell'ogiva, l'ho fatto piccolo perchè sennò l'elica scompare letteralmente dentro l'ogiva... per il resto spero di avere più fortuna di te! Peppe ma lo posso lanciare come lanci il tuo nel filmato? Ciao! | |
09 marzo 07, 17:53 | #149 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
ciao Ruggero" | |
09 marzo 07, 19:43 | #150 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Carbura x bene tenendo il modello in verticale (deve ingrassare leggermente in orizzontale), poi lancia deciso con una 30ina di gradi di salita. Se hai un lanciatore "affidabile" è meglio che lo fai lanciare a lui ma se è come quello di Rupa, meglio di no.... | |
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