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Vecchio 20 febbraio 07, 18:51   #131 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mp1976
...ho fatto un'ala speciale così potrò tagliare come una fetta di burro il STURMOVIK di Peppe46!
Naturalmente alla mattina presto il mio cervello è ancora attivo... La prossima volta limerò ovunque per recuperare grammi e spero di trovare al più presto qualcuno quà a Modena disposto a fare combat!
Ciao!
...volevo poi scrivere INATTIVO...
Ciao
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Vecchio 20 febbraio 07, 21:46   #132 (permalink)  Top
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...ho fatto un'ala speciale così potrò tagliare come una fetta di burro il STURMOVIK di Peppe46!!
Si.. aspetta e SPERA!

Intanto, potresti fare un pensierino a venire alla prima gara di CN 2007 a Pontecurone il 1 aprile (non è un "pesce di aprile"...).
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Vecchio 20 febbraio 07, 21:53   #133 (permalink)  Top
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Ok ... ho finito di metabolizzare il botto di sabato ed ora é il momento di tirare le somme.

Leggendo i pesi dei vostri combat il mio P40 é un mattone con le ali !!

Ieri sera ho costruito il carrello per decollare da terra ... e così diventerà ancora più "mattone"
Se vola così bene ... se no lo lancio a mano ... si ma nel pattume!!

... e lo rifaccio di sana pianta.

Per la questione "trim a picchiare e incidenze varie" ... penso sia dovuto un po' al fatto che l'ala ha un'incidenza di 2° alla radice, 0° all'estremità e motore a 0° su tutti gli assi, sommato al fatto che l'ala fissata con gli elastici non mi garantisce un perfetto allineamento ... boh ... forse se avessi dato retta a Peppe che consigliava di mettere tutto a 0° non sarebbe successo.
Comunque sono qui per imparare ... e se da ogni "musata", "trimmata" c'è qualcosa da imparare ... benvengano.
L'importante é non desistere!

ciao
Ruggero"
Yesss!!
Come dico SEMPRE: INCIDENZE A ZERO!!!
Se hai dato + 2 alla radice, è naturale che ti cabra con quel profilo da QUAGLIA!

Metti uno spessorino all'ala a picchiare di 1 grado abbondante e riprova.
Cmq, se volete modelli più possibile "neutri", è meglio che mollate la svergola e vi limitate a fare un profilo d'estremità di 2 punti + spesso ma tutto a ZERO!
Anzi, coi NACA serie 24XX già a zero ha anche troppa portanza.
Pensa che nei Pylon, vanno a incidenza negativa per farli andare dritti.
I carrelli li puoi togliere che tanto non servono a na minkia, anzi ti squarciano l'ala se atterri un po peggio che al bacio.
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Vecchio 21 febbraio 07, 07:45   #134 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46
Si.. aspetta e SPERA!

Intanto, potresti fare un pensierino a venire alla prima gara di CN 2007 a Pontecurone il 1 aprile (non è un "pesce di aprile"...).
OK! Farò in modo di esserci!
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Vecchio 21 febbraio 07, 07:49   #135 (permalink)  Top
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Yesss!!
Come dico SEMPRE: INCIDENZE A ZERO!!!
Se hai dato + 2 alla radice, è naturale che ti cabra con quel profilo da QUAGLIA!

Metti uno spessorino all'ala a picchiare di 1 grado abbondante e riprova.
Cmq, se volete modelli più possibile "neutri", è meglio che mollate la svergola e vi limitate a fare un profilo d'estremità di 2 punti + spesso ma tutto a ZERO!
Anzi, coi NACA serie 24XX già a zero ha anche troppa portanza.
Pensa che nei Pylon, vanno a incidenza negativa per farli andare dritti.
I carrelli li puoi togliere che tanto non servono a na minkia, anzi ti squarciano l'ala se atterri un po peggio che al bacio.
AZZAROLA!! Come faccio adesso che ho praticamente già finito il modello! Rischio a provarlo così o devo mettere lo spessorino?
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Vecchio 21 febbraio 07, 14:30   #136 (permalink)  Top
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AZZAROLA!! Come faccio adesso che ho praticamente già finito il modello! Rischio a provarlo così o devo mettere lo spessorino?
Tieni conto che dovrai trimmare a picchiare, perciò parti col trim a zero e il piano di quota leggermente già a picchiare.
Poi vedi. Se il difetto è consistente e devi volare con parecchio trim di picchia, metti uno spessore sull'ala a picchiare.
L'ideale sarebbe che vola dritto col quota a zero.
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Vecchio 21 febbraio 07, 17:49   #137 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46
Tieni conto che dovrai trimmare a picchiare, perciò parti col trim a zero e il piano di quota leggermente già a picchiare.
Poi vedi. Se il difetto è consistente e devi volare con parecchio trim di picchia, metti uno spessore sull'ala a picchiare.
L'ideale sarebbe che vola dritto col quota a zero.
...tra l'altro a me piace volare picchiato!
Una buona notizia è che c'è qualche possibilità che nasca un nuovo "stormo", oggi mi son sentito con un mio amico del campo e stiamo buttando le basi per far qualcosa!
Ciao Peppe!

PS: ma dove trovi quell'impiallacciatura Chen Chen?
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Vecchio 21 febbraio 07, 21:52   #138 (permalink)  Top
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PS: ma dove trovi quell'impiallacciatura Chen Chen?
Alla Pesaro Legno.
Hanno 2 arcate di capannone pieni di impiallacci di tutti i tipi.
Ultimamente ho trovato una partita di Tanganika rettificato che è la fine del mondo!
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Vecchio 25 febbraio 07, 15:58   #139 (permalink)  Top
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ma la sverolatura delle ali per un modello da combat quanto deve essere? tempo fa ho tagliato varie ali per un bf 109 ma ho dimenticato quanta svergolatura ho dato grazie!
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Vecchio 26 febbraio 07, 00:38   #140 (permalink)  Top
RuPa
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Piove ... governo ladro!!

Che fare durante un week-end piovoso e con un P40-mattone che non vuole sapere di volare?

Se ne fa un'altro!



Disegno completamente rivoluzionato.
medesimi profili ma tutti a incidenza zero, taglio della fuso a "sezioni" (una figata! ... quanto mai non l'ho fatto subito così), polistirolo bianco e predisposizione comando timone di coda.

L'unica foto che ho é quella allegata, l'ho scattata stamattina.
Stasera invece é già praticamente pronto alla ricopertura (completo di piani di coda, alettoni e parafiamma)

L'obbiettivo é quello di contenere al massimo il peso.

ciao
Ruggero"

Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:51
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