19 febbraio 07, 11:22 | #113 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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Che marca di elica 8x4 hai usato? quando le potenze in campo sono limitate, è importante che si usi l'elica più adatta. Mi spiace per il disastro, ma può succedere a tutti. Una volta un mio amico, che era anche un abile pollice, ma un pò anzianotto, ha distrutto 3 modelli uno dopo l'altro perchè si era intestardito a lanciarli da solo, e li lanciava pianissimo, e con una curva non indifferente,
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19 febbraio 07, 11:35 | #115 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
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Il mio primo combat fu un Mustang con tutto l'impianto radio standard; anche il pacco batterie era di 4 stilo normali... un vero mattone (ma volevamo vedere se potevano volare anche così). Ebbene, i primi 4 lanci sono stati dei veri fallimenti, poi Fabrizio ci prese la mano e non ci furono problemi. Al secondo esemplare, con impianti mini, bastava una spintarella leggera e andava su senza problemi. |
19 febbraio 07, 11:41 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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19 febbraio 07, 11:46 | #117 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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19 febbraio 07, 14:39 | #118 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ne ho avute 3 e andavano tutte benone. Dopo varie (brutte) esperienza con RX anche blasonate (vedi Shulze e Webra "quarzoless"), che mi sono durate al max 3 voli, adesso ho provato e mi trovo benissimo con le HiTek Elektron 6ch Double Conversion che, tra l'altro, sono anche molto più economiche. L'importante è isolalarle bene dalla vibrazioni ed eventuali botte. Per esempio, mai metterle davanti il pacco batterie, perchè in caso di krash, il pacco agirebbe da ariete demolendo la rx. Come servi, anche quà ne ho provati di tutti i colori con risultati spesso deludenti. I nuovi HS85 MG, pare che siano diventati finalmente affidabili (vuoi vedere che la HiTek si è messa a fare roba da cristiani??). Purtroppo non sono economicissimi ma se volete fidarvi di uno con over 100 "missioni" sul groppone, risparmiare 5 euro in un servo, è na gran catzata! Ho rotto più modelli per servi che non "servivano" che per scontri in volo. Se proprio non volete fidarvi del vostro Peppe di quartiere, basta leggere i vari forum esteri e vedrete che il HS 85 MG è il servo quasi universalmente usato per i modelli da Combat. Pacco batterie: anche quà occhio! Diffidare di pacchi da 10 euro di marca sconosciuta, con capacità dichiarate assolutamente FASULLE! Ci sono cascato anch'io e vi assicuro che i 450 mah dichiarati per pacchi da 40 gr. sono solo nei sogni di chi le vende e oltretutto, hanno una durata di cicli veramente ridicola e sono da buttare dopo una 30ina dicicli. OTTIMISSIME la solite e sempre affidabili Sanyo da 350 ah (EFFETTIVI) che vi permettono 6-7 voli senza problemi e si ricaricano rapidamente con un carichino da campo in una mezz'oretta. Meglio in pacchi da 5 elementi che renderano i vs. servi molto più "vispi" e precisi. E' inutile avere un modello da 4 roll al secondo se il vs. servo impiega 1 secondo a girare... Per ora dal 46 Squadron è tutto, Sayonara. | |
19 febbraio 07, 15:42 | #119 (permalink) Top |
Guest
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Non ho mai sottovalutato il fatto che un combat sia cattivo ... anzi. La mia costruzione del P40, la scelta del profilo, del motore e di tutto il resto é stata fatta con lo scopo di avere si un piccolo combat, ma non scorbutico e kattivo. Non ci volevo fare gare ma semplice svolazzo domenicale. Il combat vero e prorpio verrà con il tempo. Il P40 nell'unico volo che ha effettuato, chi ha avuto modo di fargli fare un primo "giro", lo ha ritenuto docile e stabile. Da quello che ne ho potuto vedere non era particolarmente veloce (ne più ne meno che il mio Tafano 2kg tirati da un OS40FX) ne cattivo e in planata senza motore e venuto giù senza accusare il minimo inconveniente. Ripeto. La mia unica frustrazione é quella di non aver avuto affianco un personaggio che me lo lanciasse con decisione. Un conto é sfasciarlo perché si é dei cani a pilotarlo, un conto e sbatacchiarlo a terra con dei lanci mal riusciti ... ma vabbé ... oramai é cosa fatta ... e megli non pensarci. Ora sto metabolizzando ancora il botto. Sto facendo esperienza dagli errori commessi e sto meditando di rifarne un'altro (polistirolo bianco e fuso tagliata a sezioni) ... ma ora non ho tempo ... quindi cercherò di far volare quello che ho. Per prima cosa il P40 é stato riparato ... una dose di 5min (e peso ) e una cicattrice come riconoscimento. Poi gli ho aperto sotto l'ala uno scasso in zona baricentro per prenderlo e lanciarlo in maniera più sicura (quando e se troverò il lanciatore provetto). Ora sono seriamente intenzionato a costruirmi un piccolo "dolly" ... e se funziona sono a cavallo ... se no, torno ai piedi della scala . Comunque la lezione é imparata ... il prossimo sarà una piuma ... promesso! Ciao Ruggero" PS: elica APC 8x4 (che non tira na fava ... ma che avevo in casa) 2 servi standard Graupner C577 40g (che pesano ... ma quelli passa il convento) 1 servo mini HS55 per il motore (che si scassa ... ma quello ho) Come si intuisce é un combat nato scarso e economico. |
19 febbraio 07, 18:45 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
| Peso previsto del mio P40
Ciao Peppe, Ho ripesato tutto, dammi una tua opinione: Fusoliera già verniciata= gr 209 Ala già verniciata = gr 227 Serbatoio = gr 40 Mot. + marmitta = gr 173 Ogiva = gr 27 Elica = gr 13 Ricevente futaba = gr 20 3 servocomandi futaba mini = gr 30 totali Batteria 4 elementi = gr 90 Totale per adesso = gr 829 Manca l'antimiscela e la tiranteria... riesco a stare sotto i 900? Ciao! |
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