15 febbraio 07, 16:03 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
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| Antimiscela
Ciao Rupa, ma alla fine che antimiscela hai usato? Io ho finito di ricoprirlo, l'ho stuccato e domani volevo iniziare a verniciare (il mio così grezzo com'è senza il musetto pesa 355 gr). Ciao! |
16 febbraio 07, 00:06 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2007 Residenza: casa
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citando RuPa: Potrebbe essere un'idea ... ma non voglio immaginare la difficoltà di estrarre integro il positivo in polistirolo per poterlo riutilizzare. Il meglio sarebbe (come fa Peppe) fare il positivo, fare lo stampo del negativo e a questo punto farne ennemila ... ma é veramente complicato per me. ciao ruggero, io intendevo come Peppe (ciao Peppe), però fermarsi al positivo. ti "garantisco"<_< che é più facile a farsi che a dirsi. tu fai il positivo verniciato poi una volta al campo o a casa mia, nella cantina segreta, lo facciamo insieme. ciao. stefano. ;P() |
16 febbraio 07, 00:25 | #103 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Sto immaginando che la vernice funga da distaccante ... se no non ne vedo la necessità ciao Ruggero" PS: :-o<-- anche questo non é male ;-) | |
16 febbraio 07, 09:11 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2007 Residenza: casa
Messaggi: 207
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ciao ruggero, lo pitturi con vernice di carrozzeria, quando il tuo carrozziere di fiducia pittura na qualche macchina ci infili dentro il tuo stampo di legno e te lo fai spolverare per bene. su quella superficie liscia ci metti la cera. e poi via di questo passo. -->()--(-; ciao. stefano. |
17 febbraio 07, 18:35 | #105 (permalink) Top |
Guest
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| Collaudo
... dico solo una parola ... un DISASTRO!! primo buco per terra: Motore a palla. All"assistente" di lancio gli dico di lanciarlo FORTE, ma forte forte. Il tipo me lo lancia come un'aeroplanetto di carta ... e giù di musata per terra. Naca motore ammacata e tanta terra Primo volo: Motore a palla. Questa volta lo lancio io, mentre un'altro lo pilota. Lancio FORTE ... mano sinistra sotto il muso, mano desta sulla fuso, quattro passi e LAAANCIOOOOooooo ... Il P40 vola ... fa un paio di volteggi, vola non troppo veloce ma neanche lento, zero trim di alettoni mentre parecchio trim a picchiare per l'elevatore. Il tipo mi sta per passare la radio, quando il motorello si spegne. Arriva veloce in planata e dolcemente si appoggia a terra strisciando. Secondo buco per terra: Provo a lanciarlo da solo ... tenendo in mano la radio ... niente da fare ... altra musata ma nîente di rotto. Terzo e ultimo buco per terra Dopo aver spiegato per bene che 'sto bastardo va lanciato FORTE ma forte forte, trovo l'assistente giusto (o almeno credevo di averlo trovato) Motore a palla, il tipo fa due passi poco convinti e lancia come si lancerebbe un freccetta al bar dopo aver tracannato 20 birre ... Il P40 scava il suo ultimo buco per terra ... fusoliera rotta in due! Amen Mi sento frustrato ... ho un modello (da riparare) che potenzialmente vola, ma non sono in grado di lanciarlo da solo e non c'è nessuno in grado di lanciarmelo Ora mi prendo un po' di tempo per pensare ... poi vedrò che fare. Per ora mi "accontenterò" di far volare il mio Tafano ciao Ruggero" |
17 febbraio 07, 18:41 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
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Posso solo dirti che ti capisco.... Mi sa proprio che il dubbio che avevi circa la scarsa potenza del gruppo propulsore era fondato.... questo aggiunto al fatto che pesa oltre il chilozzo.... Quasi quasi ti conviene farlo decollare alla vecchia maniera, così quando si sente pronto si stacca da terra alla giusta velocità... Comunque non scoraggiarti!! Ciao e posta qualche foto dell'infortunato... |
17 febbraio 07, 19:38 | #107 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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18 febbraio 07, 12:33 | #108 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Pesantuccio... Una cellula foam-carta di quelle dimensioni, non dovrebbe superare i 250 gr. in totale. | |
18 febbraio 07, 12:47 | #109 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io consiglio sempre di iniziare con un .21 ed un modello abbondantemente sopra il mt. di aa. Con un motore che tira, il decollo è molto più facile ed anche il volo è più sicuro e non sempre al limite come con un .15, magari anche scarburato come spesso capita ad un principiante. Premesso questo, mi pare che il tuo P-40 abbia tutto sommato un discreta sup. alare e anche se superi di poco il kg, una volta in volo non dovrebbero esserci problemi. Ti consiglio di rimetterlo insieme, senza preoccuparti troppo dell'estetica delle riparazioni e continuare a volarci. Col mio LA.15, ci andavo con una MA 8x4 "shimitar" e mix 80-20 e ci titravo su molto tranquillamente i miei primi "Roky" similcombat (circa 800 gr.) con ala rettangolare, semplicissimi da costruire (appena mi riattaccano la adsl vi posto il disegno) e abbastanza facili da pilotare. Vai e riprova che se ti fermi al primo ostacolo,non sarai MAI un VERO COMBATTARO DOC!!!!!!!!!!! | |
19 febbraio 07, 10:46 | #110 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
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A me pare che il problema sia solo nel peso. Se ho letto bene pesa 1050 gr., a occhio ci sono circa 200 gr. in più del peso medio di un modello del genere. Prova a rifarlo più leggero (forse è l'impianto radio...) e riprova. Se riesci a stare sugli 850 gr. la musica cambia, e di molto. Citazione:
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