14 febbraio 07, 11:15 | #91 (permalink) Top | |
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Il meglio sarebbe (come fa Peppe) fare il positivo, fare lo stampo del negativo e a questo punto farne ennemila ... ma é veramente complicato per me. In fondo la tecnica del taglio in polistirolo é abbastanza semplice e veloce e ti permette, una volta demolito uno, rifarne o uno uguale o un'altro differente. Anzi ... dirò di più ... il prossimo mi piacerebbe farlo in fibra+polistirolo Correggetemi se sbaglio: Faccio il taglio della fusoliera con la tecnica alla "Harley/Odi" (a sezioni, tanto per intenderci) con le pareti molto fini ... il minimo indispensabile e poi fibro la superficie rendendo la struttura già rigida e pronta ad essere verniciata. ciao Ruggero" | |
14 febbraio 07, 11:27 | #92 (permalink) Top | |
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come hai ricavato la dentatura e gli occhi li avevi oppure li hai fatti tu? | |
14 febbraio 07, 11:33 | #93 (permalink) Top | |
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ciao Ruggero" | |
14 febbraio 07, 11:54 | #95 (permalink) Top |
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Ringrazio un po' tutti per i complimenti ... ma devo dire che le foto attenuano se non eliminano le innumerevoli cappellate create e combinate dal sottoscritto Ieri sera ho terminato la "farcitura", mancano solo i tubi del serbatoio ... comunque l'ho messo sulla bilancia. Si é attestata sui 1050g Sinceramente pensavo di meno ... comunque ora mi ronza in testa il dubbio che il motore (un OS 15LA da 2.5cc con una 8x4) non riesca a tirarlo in volo o perlomeno sia sottopotenziato. <_< ciao Ruggero" |
14 febbraio 07, 11:59 | #96 (permalink) Top |
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Ciao. Secondo me il motore va benissimo, tanto non ci devi fare combat, ma ci devi volare. Puoi mettergli una 7x4 APC o una 7x5 Master Airscrew invece dalla 8x4 e miscela al 5-10% di nitro. Il motore cambia completamente con questa configurazione. ciao |
14 febbraio 07, 12:33 | #97 (permalink) Top | |
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Combat "spinto" non ne farò ... anche perché per ora sono l'unico pirlone che se l'é fatto A me basta che il P40 voli come una quaglia ... in una competizione sarebbe carne da macello Di solito uso miscela al 7% e quindi sono tranquillo I miei dubbi nascono un po' dall'elica e dalla sezione del muso che ne copre parecchio l'efficienza. La 8x4 sparisce quasi all'interno dell'ogiva, se montassi una 7x5 sparirebbe del tutto. Ero quasi propenso ad aumentare il diametro a 9" cercando un compromesso per il passo ... ma non é contemplata nel "range" di eliche consigliate dal manuale (attendibile?). ciao Ruggero" | |
14 febbraio 07, 12:41 | #98 (permalink) Top | |
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l'idea mi piace moltissimo! Che ne diresti di farne un "build log" specificando anche i materiali che userai? In questo modo tutti quelli come me che vogliono imparare avranno delle linee guida. Chiudo qui per non andare OT. Ciao e buon lavoro! Angelo | |
14 febbraio 07, 13:07 | #99 (permalink) Top | |
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ciao | |
14 febbraio 07, 14:50 | #100 (permalink) Top | |
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A volare vola, ma non da combat. Avresti avuto delle belle prestazioni oneste se il modello pesasse 750 grammi o meno. Se vuoi avere la migliore prestazione possibile usa una 8x4 rigorosamente di marca Master Airscrew, e' il massimo che otterrai dal .15LA in ternini di tiro statico. Non usare la 8x4 APC perche' e' molto piu' dura , e non gira proprio su quel motore. Se il modello fosse piu' leggero, allora una 7x5 master o una 7x4 APC come ha detto Harley, sarebbe meglio. Facci sapere come vola. Antonio. | |
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