03 dicembre 06, 17:44 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | IL-2 Sthurmovik "long version"
Ieri, provato con successo e soddisfazione il nuovo Sturmo con alla allungata a 127 cm (max consentito dal regolamento). Le già note ed eccellenti doti di manovrabilità nel manovrato stretto della versione da 120 cm di aa, ora sono ancora più esaltate. A questo punto, l'unico limite sono i pollici e i riflessi, perchè il modello permette veramente di tutto e di più, senza il minimo problema. Nonostante l'ala più lunga, non si notano cali di velocità max, mantre la velocità in manovra è migliorata e più costante. La risposta agli alettoni, è più plastica, meno decisa e scattante e rimane sempre molto rapida ma più controllabile. In generale, il tipo di volo non cambia molto. E' sempre velocissimo e ipermanovriero ma il controllo risulta ancora più facile. Questa è la livrea originale scelta: E questo il modello: Notare la mimetica veramente "camaleontica". Da lontano, quasi non si distingue dal terreno! Altri particolari sul forum ACES al Thread: http://aircombat.modelarji.com/viewtopic.php?t=193 Saludosssssss!!! |
03 dicembre 06, 23:54 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
interessante pè, di quanto è sceso il carico alare? La modifica allo scarico funziona? ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
04 dicembre 06, 00:12 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho abbandonato la prolunga allo scarico perchè non prendeva giri, anche se era + facile da carburare. | |
04 dicembre 06, 00:46 | #6 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Citazione:
Peppe non è che qualche volta, tempo e voglia permettendo, scrivi un bell'articolo/tutorial sulla realizzazione di questo tipo di livree? Intendo dal fondo all'antimiscela, magari con trucchi e consigli utilizzabili anche da chi deve arrangiarsi con le semplici bombolette <_<. Ogni volta che visito il tuo sito nel vedere i tuoi modelli mi prende lo sconforto . Ciao. | ||
04 dicembre 06, 00:56 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io do prima il colore base con la pistola a spruzzo, su tutto il modello e poi faccio le "macchie" con l'aerografo che ha un getto molto ben modulabile. Alla fine, do una passatina leggerissima con trasparente opaco che mi protegge anche gli adesivi e le righe fatte coi pennarelli. La bomboletta, a parte che non puoi regolare ne aria, ne quantità di vernice, ha un getto molto largo e nebulizza male. Se non c'è altro... va bene anche la bomboletta. Si fa con quello che passa il convento! | |
04 dicembre 06, 01:01 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
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Una curiosità: quando parli di trasparente opaco intendi il comune flatting ( o nel caso può andar bene) ? | |
04 dicembre 06, 01:08 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' una schifezza. Ingiallisce dopo pochissimo tempo e non tiene una minkia la miscela, specie se nitrata. Io uso della buona poliuretanica bicomponente da carrozzeria marca Isocar, che è un "clone" della mitica Isofan della Lechler e costa di meno. Costicchia ma con mezzo kilo ci fai modelli fino all'età pensionabile! | |
04 dicembre 06, 01:10 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
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Sono fott !!! PS: | |
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