28 novembre 06, 00:37 | #1 (permalink) Top |
User | Combat.... in balsa???
Ciao combattari!!!! Vabè vabè... lo so... ho fatto la prima gara di profile400 brushless, il mio primo taglio.. e ora mi sto gasando Sto cercando di addentrarmi nel mondo combat e chissà che domani non ne facciao uno WWII a skioppo!!! Ma ho una domanda... come mai nessuno (almeno di quelli che ho visto io) fa i modelli da combat in legno/balsa? Troppo fragili? Difficili da fare? Difficili da riparare? Dovrebbero pure essere più leggeri.. o no?? Volevo provarne a fare uno P400 in balsa.. ahahahhaa... che idea malsana che mi è venuta ma... perchè non provarci? alla fine butterei qualche tavoletta di balsa e qualche ora di lavoro.. che ne dite?
__________________ Io sono il mod brutto. |
28 novembre 06, 00:41 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Eccome no! Vedi il Thread sullo Yak-9 di Timo: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=38008 C'è pure il PDF a grandezza naturale! Sciao bbbello!! |
28 novembre 06, 00:56 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Mah... chettedevodì... Più che altro son gusti personali. In balsa è più divertente costruire (almeno per me) ma è anche vero che il balsa costa 'na cifra. Ad assemblare un modelletto in balsa tipo lo Yak, con un pò di colla poliuretanica e qualche tavoletta, ci vuole un'attimo. Il problema è che se non ti vuoi impazzire troppo, ti devi fare la fuso a cassetta che non è proprio il max, mentre col poli la fai facilmente a sezione circolare o quasi. De gustibusssss... |
28 novembre 06, 01:20 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | Quà ce n'è qualcuno. http://digilander.iol.it/RcAircombat/old/risorse.htm C'è anche un bello Spittino del mitico Martin Elmberg, uno dei fondatori storici della ACES. Mi "scappa" da dormire... notte! |
28 novembre 06, 01:21 | #7 (permalink) Top |
User |
Io l'ho fatto! Non era un granché, ma in battaglia si è comportato dignitosamente. Facendo pure un paio di tagli. Incrociai le ali pure col Pé, senza combinare granché,ma vuoi mettere la soddisfazione? Il suo limite più grosso era il pilota, non il materiale Tra l'altro, è ancora vivo...il che per un combat non è un risultato da buttar via. |
28 novembre 06, 15:43 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
penso che farò di balsa solo la fuso. | |
Bookmarks |
| |