21 novembre 06, 10:52 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Avevo posto un quesito simile tempo fa in "costruzione..." http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=18956 Adso |
21 novembre 06, 11:31 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sembra che nella discussione da te linkata alla fine non si sia giunti praticamente a nulla
__________________ Io sono il mod brutto. | |
21 novembre 06, 12:48 | #13 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
| ||
21 novembre 06, 12:54 | #14 (permalink) Top |
User |
A questo punto l'unica soluzione che mi viene in mente è intersecare a forma di "+" le due viste della fuso e unirne i quattro punti a quel punto le nostre sezioni saranno dei rombi e con lo strumento dell'occhiometro, li potremo arrontondare...... io però il cado non so usarlo e non so se si può fare ma male che vada dal trittico si ritagliano due sagome di depron da 6 e si incrociano a " + " e poi si tagliano in corrispondenza di dove vogliamo le sezioni.... ma questo è UCAS... molto UCAS.... p.s. non è che me lo manderesti quell'articolo di ventus?
__________________ Io sono il mod brutto. |
21 novembre 06, 13:09 | #16 (permalink) Top |
|
@FlyDave meno male, pensavo di essere l'unico a complicarsi la vita @rafpigna ti va bene una foto digitale delle pagine? in questo caso credo di farcela per stasera altrimenti domani mi porto il volumetto in ufficio e scannerizzo l'articolo poi ti invio le scansioni, dammi un indirizzo in pvt. |
21 novembre 06, 20:11 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
Tieni conto che si tratta di SEMIriproduzioni. Non è che devi per forza farlo esattamente come il vero, anzi, il reg. ACES ti da un margine di errore di +/- 2 cm e sbagliare di più in un 1/12, ti assicuro che è veramente DIFFICILE! Anche se hai un semplice trittico, basta che ricavi altezza e larghezza e poi ti disegni le dime. In ogni caso, tranne in casi molto particolari, le sezioni avranno un disegno abbastanza "logico" (la solita sezione ovoidale) e nessuno ti verrà mai a controllare la perfetta somiglianza al vero in sezione. |
22 novembre 06, 09:30 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
(azz..e pensare che son Svizzeri pure loro,eppure non li capisco ) | |
Bookmarks |
| |