10 novembre 06, 14:54 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questo portava a 2 problemi: scarsa stabilità longitudinale e grosse difficoltà a centrarlo correttamente x via del muso corto. Allora ho allungato la fuso del 5%, poi ho spostato l'ala indietro di 2 cm, recuperando la lunghezza del muso, ho aumentato la sup. di coda fino a +2 cm sia in apertura che in corda e (già che c'ero ) ho purtato la corda d'estremità a 10 cm. Lavorando poi coi profili, ho cercato un'ala con stallo d'estremità ritardato ma con profilo a bassa resistenza. Ne è venuto fuori un ottimo modellino che, già al tempo (era il mio primo combat "serio") impressionava per velocità e manovrabilità. Se non fosse che ci devo mettere x forza max un .15, lo userei ancora in gara, se non altro, per la sua linea inconfondibile e ITALIANA DOC! | |
12 novembre 06, 00:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
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e perche' non un biplano ? ad esempio trovi un bellissimo trittico del poco noto ma realmente molto utilizzato IMAM RO.41 nel numero di luglio agosto 2006 di Modellismo (grazie Cesare) Ha il pregio di non avere l'ala superiore collegata alla fusoliera tramite Cabane ma direttamente, quindi risulta costruttivamente piu' solido e veloce da realizzare
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
13 novembre 06, 09:58 | #13 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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| Citazione:
poi con doppia ala presenta una superfice frontale piu ampia, con maggiori rischi di collisione poi ho l'idea che sia corto, con superfici di coda troppo piccole. mi resta il dubbio sul g 55, se aggiungo il 5 % andiamo sopre il metro di apertura alare, sara' permesso motorizzarlo .21 (o 3,5 )? se no, parte il progetto breda!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
13 novembre 06, 10:34 | #14 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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mi rispondo da solo."Se laereo aveva unapertura alare di almeno 12 mt , e il modello ha unapertura alare di almeno un metro, si può utilizzare un .21 2-tempi o un .21-.26 4-tempi. " quindi il g 55 non rientra. peccato. quindi via al progetto breda!
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13 novembre 06, 10:36 | #15 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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pero' ho trovato anche questo: Dopo una votazione tra i partecipanti alla Mailing List rccombat@yahoogroups.com, in accordo con il National Contact, il vice National contact e lIRC par lItalia, si è deciso di apportare questa modifica al regolamento Aces Europa valevole solo per le gare del campionato italiano.
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13 novembre 06, 13:50 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per quello che mi risulta, "l'esperimento" è fallito, in quanto nessuno si è presentato con modelli che sfruttano tale regola e la regola stessa viene a decadere di conseguenza. E' valido SEMPRE il reg. INTERNAZIONALE ACES. | |
12 marzo 07, 18:00 | #17 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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niente, del ba 65 non riesco a trovare le sezioni della fusoliera, che faccio? invento?
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17 marzo 08, 18:00 | #19 (permalink) Top |
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riprendo il post. ho trovato un kit in plastica del breda ba 65, buono per tirarci fuori un po meglio il design della fusoliera. peccato la scala piccola, 1 a 72
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