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User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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| Bellanca 28-90 Epa/Profile e perché no...ACES
Il bellanca 29-90 è l'evoluzione militare "poco fortunata" del suo predecessore 28-70 "Irish Swoop" nato per le corse degli anni 30 progettato e realizzato da Giuseppe Mario Bellanca. Il primo incontro con questo modello è stato nel 2013 all'Euro Cup ACES di Fano dove un ragazzo russo credo, si presentò con questo modello costruito con le bottiglie di plastica, impennaggi in polionda ed ali non ho idea motorizzato asp 3.5... Leggero, veloce e maneggevole, tanto nitro ma tanti pollici, si classificò benissimo. Purtroppo non ho foto del modello, dopo una piccola ricerca perse di interesse perché motorizzato 3.5 e con una AA inferiore a 125 cm, in quel momento il mio interesse ara per i modelloni. Questa la livrea del 28-90 combat Poi ricercando tra i racer anni '30 lo ritrovo, l'idea è quella di farlo profylon o comunque profile, scopro però che la sup. alare è maggiore di 25 mq e che quindi per l'aces è di fatto un 4 cc... bene allora pure aces... Questo è il 3vie per il profile è veramente corto anche con l'apertura alare massima di 85 cm; fusoliera portata a 7 cm di diametro e corde aumentate di 1.5 cm, lunghezza 48 cm Dime profili e sezioni Queste le misure dell' ACES Procedo in tandem, il profile sarà per forza di cose un lavoro più veloce ciao cla |
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User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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Primi tagli per il profile... Le dime come al solito in alluminio quelle della fusoliera ed in legno quelle per le sedi dell'ala e del quota, la prima è del Do 335 Primi tagli in doppio che non si sa mai Sede dell'ala Poi del quota e la sezione intermedia Assemblaggio posticcio per una visione d'insieme Ho rimediato questo polistirolo goffrato verdino.. discreto per le ali, pessimo per le fuso per la goffratura e per la scarsa carteggiabilità Accoppiamento con l'ala, naca motore ed impennaggi capotte e karman Una sagomatina alle inusuali tips alari Piano piano prende forma |
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Bello! Sono curioso di vedere una volta finito.....vedo che il numero di sezioni in questo modello è aumentato fino a 4 ! ![]()
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User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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| Citazione:
hai ragione, in realtà sono 3 o meglio lo sono in fase di progetto considerando che volendo la seconda sezione si può fare 4 cm più lunga ed evitare così la prima. Ultimamente però su tutti i modelli sto facendo così, usando del polistirene da 4 cm per una serie di motivi: posso permettermi di usare uno spessore della fusoliera superiore solo in questo primo tratto ed avere maggio resistenza e maggior possibilità di arrotondare o sagomare il muso, in questo primo tratto non ho necessità del supporto centrale che le dime ad euro forniscono al quale però non voglio rinunciare per la parte rimanente, 3.5 cm sono la misura ideale per alloggiare un motore della serie 28-30 ottenuti incassando il castello motore in pioppo da 5 mm proprio in questa prima parte ed avere un margine di errore inferiore nell'allineamento del motore stesso... Alla fine mi ritrovo a fare così, non ci vuole molto tempo in più | |
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User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
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| Dai che lo finisci per Gubbio! ![]()
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User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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Manca poco, per Gubbio sarà sicuramente pronto. Pensavo di farlo bianco verde versione corsa "Irish Swoop", oppure inventare una livrea "Italian Swoop" Mancherà il solito collaudatore ...sei pronto Andrea? |
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User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
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| Citazione:
Comunque non riesco a vedere le foto
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In effetti si...mi sa che te l'ho chiesto ![]() Riprovo con le foto con le quali ultimamente ho un po' di problemi Alla fine livrea italica, rosso corsa e tricolore E' venuto carino,farò cosi anche l'aces... ne frattempo ho litigato con l'epoxi è buttato un paio di ali ![]() (ditemi se si vedono le foto... io le vedo sempre) A presto cla |
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