09 maggio 03, 17:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2002
|
Cari appassionati, ho bisogno di un 2,5 per utilizzarlo sia sui combat che su di un motoveleggiatore; volevo comprare un MVVS che tanto piace ai combattari, ma risulta introvabile causa la forte richiesta. Motore potente, economico e tante belle cose. Ma analizzando e spazientendomi per l'attesa, ho indirizzato l'attenzione su il classico OS 15 LA. Ho scoperto che la differenza di prezzo tra i due è alla fine di circa 10 questo perchè l'MVVS viene venduto senza marmitta e l'OS ce l'ha; la minor potenza del giapponese viene in parte sopperita dal minor peso(quasi 1/4 che mi pare fondamentale!!146gr contro i 207gr del motore ceco).Certo gira su bronzine ma la proverbiale regolarità di funzionamento eviterà tante inc....re sui campi di volo. E poi libidine!!!lo spillo ben lontano dall'affetta dita. Qualcuno di voi ha già vagliato questo tipo di scelta? Fatemi sapere. Ciao |
20 maggio 03, 16:48 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Allora, nel giro del Combat, trovi gente che si è trovata benissimo con gli MVVS, ed altri che invece li hanno buttati, così come alcuni hanno casini con gli OS, mentre altri ne sono soddisfattissimi, e così via... Per quanto mi riguarda, gli MVVS "vecchia serie" sono abbastanza "instabili" , però non posso ancora dire nulla sulla nuova (i testa blu). Io sono per la regolarità di funzionamento (praticamente perdo le gare proprio perchè non curo la messa a punto dei motori), quindi se devo perdere qualche giro per un pò di affidabilità in più... ben venga. Sotto questo aspetto non sono da sottovalutare i Thunder Tiger, finora non si è lamentato nessuno !! Poi ci sarebbero anche i MAgnum XL-15, che promettono bene, ma devo ancora provarli (ne ho fatto prendere uno ad un amico, lo proveremo entro un paio di settimane). Se devo dirla tutta, se dovessi comprare un motore al momento, forse prenderei proprio il T.Tiger, sicuro di avere un motore "onesto" (ma fagli un rodaggio decente, non come faccio io). ciauuuuuu |
20 maggio 03, 23:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2001
|
Io ho provato sia l'MVVS sia il Magnum 15 xl,il primo è veramente una bomba ed è una prima serie ma DEVI usarlo con scarico posteriore altrimenti i travasi non combaciano bene e non otterrai potenze soddisfacenti;il secondo ha il carburatore a 2 spilli,va sicuramente meglio di un OS e pesa 200 g con la marmitta.CON l'MVVS uso una 8x4 Graupneur o una 8x4 Cam Prop e miscela con solo il 15% di sintetico. Buon divertimento! |
21 maggio 03, 12:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2002
|
Ciao combattari, ieri mi sono arreso ed ho comprato un os 15 LA. Evidentemente la MVVS non ha bisogno dei nostri soldi e trovare i motori è quasi impossibile. Dottore, parli di un buon rodaggio; che intendi? I giapponesi hanno bisogno di qualche particolare accortezza? Grazie per le risposte. A presto. |
02 gennaio 12, 13:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
sul sito del 46° squadron , quello di Peppe (utente br Peppe46), c'era un ben fatto tutorial sul rodaggio dei motori Mvvs. Mi sembra che il sito non lo riporti più...ma se chiedi a Peppe ti invia sicuramente il file. Io i miei rodaggi , anche per motori di altre marche , li ho fatti come da suo documento e mai avuto problemi , anzi al campo i miei motori avevano sempre un pò di potenza/regolarità in più. Ricordo con piacere l'accoppiata Mvvs e Spitfire (made Peppe ). Per quanto riguarda l' os 15 la , non sono rimasto molto soddisfatto, motore più facile da gestire ma decisamente meno performante....e poi quando le bronzine cominceranno ad avere gioco....incominceranno i problemi. Mia esperienza personale....sicuramente ci sarà qualcuno che non condivide. p.s. ricordo piacevolmente lo Zero di Santillo con Mvvs (visto che segue la discussione) ciao Albè | |
04 gennaio 12, 12:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2009 Residenza: Roma
| Auguri Citazione:
| |
04 gennaio 12, 16:10 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma come ha fatto un post del 2003 ad essere in evidenza .... non sono mica andato a cercarlo ??? Buona Befana p.s. dateve na mossa con il calendario che mme devo organizzà Ultima modifica di gioqui : 04 gennaio 12 alle ore 16:14 | |
04 gennaio 12, 18:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
| calendario Ma che te devi organizzare !!??? Hai 3 aerei di cui 2 volano x miracolo e il 3° manco si mette in moto !!=))
__________________ www.77sterminalegni.it |
04 gennaio 12, 23:11 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di combat ne ho uno solo , pure danneggiato...il mitico sturmo utilizzato all' eurocup di Fano. Organizzaaa era inteso come acquistaaaa | |
Bookmarks |
| |