01 ottobre 06, 11:27 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| P400
Salve a tutti, come già detto in precedenza la categoria P400 ha riscontrato l'interesse di una decina di membri del mio gruppo e per il mese di ottobre presenterò, in una serata informativa, la categoria P400. Vi sarei grato se mi poteste inviare o rendermi noti i link dove reperire materiale e documenti. La presentazione verrà proiettata, quindi anche immagini, filmati, tutto ciò che possa rendere l'idea al meglio. Il fine ultimo è quello di creare una squadriglia made in Svitzerland e di confrontarci poi con la vicina Italia Saluti dai confederati
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
01 ottobre 06, 12:43 | #2 (permalink) Top |
UserPlus | Link Proile 400
Eccoti qualche link: http://www.46squadron.it/peppe/profile%2046.htm http://www.combatprofile400.it/ http://www.masali.com/Inside/Models/Index.htm http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...index&oid=5094 Saludosssss!!! Peppe. |
01 ottobre 06, 19:17 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok qualche idea di come strutturare (e non dimenticare) i punti? Io pensavo na roba del genere:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
01 ottobre 06, 21:26 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oltre alle tantissime coppe e medaglie stravinte in questa competizione p.s.: giusto ieri passavo per Mendrisio e ho visto un gruppo di parapendisti planare dal Monte Generoso... per atterrare praticamente in città. Ma lo sanno quel che fanno quei ragazzi, vero? la mia flotta bp400 all'epoca del suo massimo splendore | |
01 ottobre 06, 21:40 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il punto 1, forse ti può aiutare: http://www.46squadron.it/peppe/Presentazione%2046.htm E' una pagina vecchiotta ma rende l'idea. Per il resto, trovi spunti sul sito dei P-400. Se ti serve altro: "a 'sposizione!" | |
22 novembre 06, 13:29 | #6 (permalink) Top |
|
DOpo un crash del pc ho perso la mia presentazione in powerpoint e mo mi tocca rifarla per stasera... Un domanda riguardante il regolamento di gara, non ho trovato nessun dettaglio sul taglio della striscia, ovvero, qundo uno subisce il taglio, poi che fa? continua a volare? ma il taglio non equivale ad un abbattimento? Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
22 novembre 06, 14:27 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se alla fine del Round hai ancora la striscia intera, ti becchi 50 pt. di Bonus, altrimenti no. La striscia è marcata con un pennarello negli ultimi 50 cm e viene considerata "tagliata" se manca tutto il segno. Puoi anche subire diversi tagli ma perdi solo i 50 pt. di Bonus, mentre chi taglia guadagna 100 pt. ogni taglio. In ACES, non è x niente raro subire diversi tagli nello stesso Round. I bordi "abrasivi" solitamente tagliano la striscia nel punto di impatto, lasciando il resto attaccato al modello e quindi è possibile attaccare di nuovo la stessa "preda" per fare altri punti. In una gara di EC a Fano, col P-47, ho tagliato il Popi megachampion x ben 2 volte nello stesso Round. La prima volta gliene ho portato via un pezzetto che fortunatamente il mio giudice ha visto benissimo, in quanto a pochi mt dalla linea piloti, poi gli ho fatto un "taglio chirurgico" lasciandogli solo circa 1 mt di striscia e l'ho inseguito fino alla fine per stappargli anche l'ultimo pezzetto ma nonostante l'ho beccato, non si è staccato...mannaggia... Da allora, cerca sempre di tenersi alla larga dai miei modelli ma ogni volta che ci incontriamo, escono fuori dei duelli MMMMMITICIIIII!!!!!!!!! Peppe Vs. Popi: 4 a 1 Gli ho fatto il 4° taglio proprio alla ultima EC. Atz.... non vedo l'ora che ricominciano le gare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
23 novembre 06, 10:14 | #8 (permalink) Top |
|
Serata informativa terminata. non mi aspettavo tanto interesse, vi erano una dozzina di persone dei quali ben 8 si sono iscritti al progetto P400 che, da mercoledì prossimo, si raduneranno la sera per realizzare la prima flotta. I progetti più quotati sono: Yak3, Bf109G (che però senza ogiva mi sa che sarà un po bruttino..), A6m5 "zero", P51. Realizzazzione in foam, sullo stile dello yak e del rata che ho già fatto, ali in polistirolo rivestite con carta. Saluti!
23 novembre 06, 10:14 | #9 (permalink) Top |
|
dimenticavo!! grazie a tutti per le info!
24 novembre 06, 10:12 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Ruggero" | |
Bookmarks |
| |