04 settembre 15, 15:17 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
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| Se puoi ti consiglio una 8x6 e vedrai come il modello va di più, anche se non è la causa del problema......ho modificato il mio messaggio precedente mentre hai risposto chiedendoti se la fusoliera è in polistirolo o polistirene
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04 settembre 15, 15:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
|
La fuso è in polistirolo a palline. Ma palline piccole tipo da 2 millimetri. Il più rigido che ho mai trovato e purtroppo non l'ho più ritrovato. In pratica pesa praticamente come quello classico a palline grosse ma è rigido quasi come il polistirene. Quasi eh. Mi sembra strano che fletta. Ha una bella sezione circa 100x33mm |
04 settembre 15, 15:26 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
| Citazione:
Io avanzerei ulteriormente il baricentro....
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04 settembre 15, 19:28 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
Come dice andrea è molto difficile aiutare senza avere il modello sotto mano, ci provo partendo da quello che mi pare di vedere.. il bearcat di Peppe che hai a meno che il panzer non lo ha modificato nel tempo ha la deriva verticale montata in maniera anomala nel senso che è tutta montata "sopra" la fusoliera, se non ricordo male l'ipotetica parte mobile come nel tuo modello finiva oltre per circa 4 cm. Se le misure che hai preso sono queste hai fatto un modello 4 cm più corto e questo non aiuta la stabilità...Giusto per verificare un po' le misure, con AA di 80 cm la fuso senza modifiche è da 60 cm Quello di Peppe vola bene però...ma è di Peppe magari ha usato un profilo più "stabile" del 2410. Ho visto che hai fatto gli alettoni lungo tutto il bordo di uscita, anche io li faccio spesso così ma non avendo più punti di riferimento può capitare di ritrovarsi con gli alettoni "flappati", mi è capitato ed il modello era piuttosto instabille... Queste sono le cose che mi vengono in mente, se le hai già verificate continuiamo a cercare ciao cla | |
05 settembre 15, 11:12 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
|
Ciao. Allora per quanto riguarda il bearcat è vero. Quella volta sbagliai a tagliarli a caldo e lo feci più lungo. Per quello la deriva e montata sopra e non a sbalzo. Perciò la misura dovrebbe essere esatta così. Per quanto riguarda gli alettoni, ci avevo pensato anche io. L'unico motivo per cui ho lasciato le cerniere "dal pieno" è che sul poli non attacca il classico nastro. Però effettivamente l'alettone tende a torcersi essendo morbido e il servo all'inizio. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
05 settembre 15, 16:46 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
Le cerniere dal pieno vanno bene, sono solo delicate ed effettivamente il nastro non sempre tiene bene sul poli. Peppe come rinforzo su alcuni EPA ha usato la striscia dei combat aces incollata con vinavil ed acqua. Indubbiamente gli alettoni morbidi sono una nota dolente degli EPA ma basta passare alla profile, ti parlavo degli alettoni perché dalla foto mi sembrano leggermente alti, flappati negativo, anche questa potrebbe essere una causa di instabilità ciao cla | |
11 settembre 15, 16:45 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
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Ho provato a flapparli rispetto a prima (forse erano leggermente in sù) sul neutro o poco meno e non so se è questo o altri fattori (zero vento rispetto alle altre volte) ma sembra andare discretamente anche se non come l'altro. Ahime. E' ancora un po' scorbutico nelle richiamate di cabra (e ho corse minime con 60% di exp) che tende a impennarlo repentinamente. Per gli alettoni penso influsisca la tendenza a flettere (e il servo montato a ridosso della fusoliera) magari col servo al centro ala si dimezza la torsione. |
11 settembre 15, 16:53 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
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Il bearcat di Peppe è abbastanza nervosetto, ci sono tante piccole cose che possono compromettere il corretto assetto di volo. Il prossimo modello prova a farlo con l'ala ricoperta con carta da pacchi e vinavil e vedi la differenza...se è come prima il problema è da ricercare altrove
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