21 agosto 15, 14:26 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Citazione:
Li prendo sempre in considerazione ma poi alla fine gli preferisco altri profili; comunque in linea di massima la mia ala in radice tende più al simmetrico rispetto all'estremità.... | |
23 agosto 15, 21:02 | #12 (permalink) Top |
|
....Ho come la sensazione di non aver dato risposte soddisfacenti a Slow e MyRino... Alla fine risultato buono ma troppo lavoro.. longherone sopra e sotto 2x5 con piccoli inserti di balsa sempre da 2 mm di spessore alti circa 7 x 15 mm vicino ai punti di giunzione e già che c'ero anche a metà e all'estremità dell'ala più due rinforzi, facile questi, al centro a cavallo dei listelli A sinistra quello che dovrei aver fatto, le proporzioni non sono realistiche, ed a destra quello che vorrei fare con il carbonio 6 x 0.5 o similare, in più ci sono quelli tra destra e sinistra 48 ore di attesa, dedicate al B.Firebrand ed al BearCat, per dare modo al vinavil di tirare; in ambiente poco traspirante ci mette il suo tempo e poi un piccolo stress test di paragone con un'ala "convenzionale". Sensazione buona e con la copertura migliorerà ulteriormente. Tutto questo ha comportato un peso di 14 gr poco in senso assoluto ma è il 30% in più Stavo trascurando il quota,in effetti ha corde strette ed una apertura notevole, mi è sembrato troppo elastico ed ho longheronato anche lui, carbonio 3 x 0.5 30 cm li avevo ancora ciao cla |
24 agosto 15, 23:43 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
|
Eccomi!! Scusa il tempismo. Il lavoro che hai fatto è vicino a quello che intendevo, ma fatto meglio. Io ti suggerivo un longherone in compensato da 2mm che seguiva la sezione dell'ala fino a metà alettone, però non so se alla fine potrebbe essere più leggero del tuo sistema. Non mi resta che seguire come procede |
25 agosto 15, 13:13 | #16 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Mi sa che alla fine facevo prima... ma pezzo unico o in due pezzi uniti dai traversini centrali? Citazione:
So che nelle tue mani verrebbe un capolavoro!! Non disperare se vola bene se ne parla cla | ||
25 agosto 15, 15:25 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| 90 Euriiiiii...???? Citazione:
| |
26 agosto 15, 10:11 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| F4u..... Hai L'imbarazzo Della Scelta..... Citazione:
| |
Bookmarks |
| |