Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 06, 14:43   #11 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Mettici una aviomodelli 8x4 e vedrai che arrivi tranquillamente ai 16000 giri regolamentari.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 10:29   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso
Mettici una aviomodelli 8x4 e vedrai che arrivi tranquillamente ai 16000 giri regolamentari.
... che per i duemmezzo è 17.000.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 13:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
se a barone un 2.5 tira su 1100g il p51 pesa con il 2.5 930g non dovrei avere grossi problemi, provo a prendere il GP e vediamo che succede.
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 21:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso
Mettici una aviomodelli 8x4 e vedrai che arrivi tranquillamente ai 16000 giri regolamentari.

grazie del consiglio ma per me i 2,5 cc sono superati, solo 3,5 e 4cc. Che goduria oggi mettere a punto i tempest.... pronti per affettarvi a Fano
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 22:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Salve raga, una domanda... come si fanno ad acquistare i kit di Peppe?
Inoltre, io ho un 15LA della O.S., c'è molta differenza in termini di prestazioni con un MVVS (dato che il mio è montato su bronzine mentre l'altro è B? Non lo chiedo perchè devo partecipare a delle gare, ma solo perchè voglio essere sicuro che porti in volo un eventuale kit....
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 22:40   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da merengue

Questione motore elettrico: la questione è stata trattata e ritrattata più volte in passato e il succo è questo: in teoria _E'_ possibile montare l'elettrico, ma con un gravissimo gap di prestazione rispetto allo scoppio (complice anche il regolamento, che non aiuta), con costi troppo alti e infine con alto pericolo di scoppio e incendio per i frequenti crash che, si sa, le batterie al litio non gradiscono. Risultato: l'elettrico non è (ancora?) adatto al mondo dell'ACES WW2 (attenzione: nella WW1 invece va benissimo!)
Mi dispiace contraddirti... al mio campo c'è uno che ha un combat elettrificato, con dimensioni, pesi, eliche secondo regolamento... bene... quando lo lancia, quelli a scoppio degli altri combattari devono un pò penare per raggiungerlo... certo... ci sono più di 300 euro di sola elettronica... ma dire che un combat non può essere fatto elettrico, perchè non ha le stesse prestazioni, è errato.... basta avere soldi da spendere......
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 00:00   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Mi dispiace contraddirti... al mio campo c'è uno che ha un combat elettrificato, con dimensioni, pesi, eliche secondo regolamento... bene... quando lo lancia, quelli a scoppio degli altri combattari devono un pò penare per raggiungerlo... certo... ci sono più di 300 euro di sola elettronica... ma dire che un combat non può essere fatto elettrico, perchè non ha le stesse prestazioni, è errato.... basta avere soldi da spendere......
Non so che combat a scoppio girano al tuo campo ma io gli elettrichetti me li bevo a colazione .

Scherzi a parte, mi puoi dare maggiori info sul modello/motorizzazione elettrico di cui scrivi?

Mi interessa perchè ho una mezza idea di farmi anch'io un elettrocombat 1/12.
Naturalmente non x gara in quanto penso proprio che ancora lo devono inventare il motore elettrico per avvicinarsi alle prestazioni dei miei Sturmo/Webra.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 00:15   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Salve raga, una domanda... come si fanno ad acquistare i kit di Peppe?
Inoltre, io ho un 15LA della O.S., c'è molta differenza in termini di prestazioni con un MVVS (dato che il mio è montato su bronzine mentre l'altro è B? Non lo chiedo perchè devo partecipare a delle gare, ma solo perchè voglio essere sicuro che porti in volo un eventuale kit....
Per i Kit di Peppe, basta mandare un MP a Peppe, dopo aver visitato la pagina "Combat Shop" del sito 46 Sq..

(scusate la pubblicità occulta ma a domanda rispondo )

Riguardo al OS LA.15, non è x niente un motore da sottovalutare!
E' molto regolare, facile da carburare e di buona potenza. L'unica pecca è che, essendo su bronzine e accoppiamento in ghisa, ha una durata veramente breve, specie con un uso "intenso" come il Combat.
E' stato il mio primo motore/combat, anzi ne ho avuti 2 e con grande soddisfazione. Consiglio di limitarsi ad una 80/20 no nitro, se non si vuole bruciarlo in 10 voli.
Come presatazioni, siamo a livello dei vari Magnum, OS FX e simili, a parte il Thunder Tiger che l'è propri 'na ciofeca.
Il MVVS .15 è un gradino sopra tutti ma con le note incognite.

Salam,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 00:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Non so che combat a scoppio girano al tuo campo ma io gli elettrichetti me li bevo a colazione .

Scherzi a parte, mi puoi dare maggiori info sul modello/motorizzazione elettrico di cui scrivi?

Mi interessa perchè ho una mezza idea di farmi anch'io un elettrocombat 1/12.
Naturalmente non x gara in quanto penso proprio che ancora lo devono inventare il motore elettrico per avvicinarsi alle prestazioni dei miei Sturmo/Webra.
Ciao Peppe
io sto a Selciatella, quindi di sicuro conosci Luca e gli altri
il ragazzo con il combat elettrico d'estate non viene mai. appena ritorna a settembre ti do tutti i dati. Mi sembra di ricordare solo che aveva un regolatore da 60A o 80A e 2 pacchi in parallelo mi sembra da 2400.... però non sono sicuro... ti manderò tutti i dati appena li ho.
Io non faccio combat ma posso confermarti che le prestazioni sono del tutto paragonabili, almeno visto così in volo.
Sono sempre dell'opinione che avendo un bel gruzzolo di soldi da spendere in roba performante e sofisticate, si possono equiparare le prestazioni.
In questo sono d'accordissimo che lo scoppio e l'elettrico sono distante anni luce... anche se secondo me la situazione cambierà nei prossimi anni....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 18:39   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Per i Kit di Peppe, basta mandare un MP a Peppe, dopo aver visitato la pagina "Combat Shop" del sito 46 Sq..

(scusate la pubblicità occulta ma a domanda rispondo )

Riguardo al OS LA.15, non è x niente un motore da sottovalutare!
E' molto regolare, facile da carburare e di buona potenza. L'unica pecca è che, essendo su bronzine e accoppiamento in ghisa, ha una durata veramente breve, specie con un uso "intenso" come il Combat.
E' stato il mio primo motore/combat, anzi ne ho avuti 2 e con grande soddisfazione. Consiglio di limitarsi ad una 80/20 no nitro, se non si vuole bruciarlo in 10 voli.
Come presatazioni, siamo a livello dei vari Magnum, OS FX e simili, a parte il Thunder Tiger che l'è propri 'na ciofeca.
Il MVVS .15 è un gradino sopra tutti ma con le note incognite.

Salam,
Grazie per le informazioni, Peppe.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come (ri)cominciare sberna13 Automodellismo 3 05 gennaio 08 11:37
Come cominciare? StefanoA Elimodellismo Principianti 13 07 giugno 07 09:22
per cominciare! Mcgyverspaa Aeromodellismo Volo 3D 18 11 aprile 07 12:27
Con chi cominciare? icejoker Elimodellismo Principianti 3 24 gennaio 07 20:28
Cominciare con il 3d Joso Elimodellismo Acrobazia 2 22 ottobre 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002