03 agosto 06, 00:28 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
magari potrei aprire un altro post con un sondaggio, ma non posso fare di testa mia, dovrebbe esserci qualcuno coinvolto nella p400 pronto a dare un parere, ma non si sente nessuno
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
03 agosto 06, 10:11 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
| limiti
se avete guardato il mio allegato con solo due celle un bl con Kv 2800 arriva a 17000 giri con una APC 5,7x3 e a 160 watt; con una 6x4, i giri diminuiscono a 14500. Per me è più sensato limitare la potenza, necessita uno strumento che non è difficile recuperare, il difficile è trovare i connettori giusti, quando porto l'Ultimeter sul campo non riesco mai a collegarlo ai sistemi degli altri. Inoltre la potenza erogata dipende dalla potenzache è lineare con la corrente la quale dipende dalla resistenza interna della batteria. Se la misuri con una ciofeca di batteria stai nei limiti, poi metti la super batteria da 30C e raddoppi la potenza al motore. Il numero di giri invece dovrebbe essere collegato in una formula al diametro e al passo. Valore più facile da rilevare ma la relazione non è lineare e in pratica i valori trovati, potenza, non sono attendibili.
|
03 agosto 06, 10:28 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
|
io no nsono esperto quindi magari la mia è una c....a ma non sarebbe più pratico limitare la capacità delle batterie, cioè la quantità di carica complessiva disponibile... Se io voglio che la "potenza massima" sia P, e data la durata della singola run che è T, allora posso dire chesso' che il massimo utilizzabile sono 3 lipo da XXXmAh... chi è baravo ad avvicinarsi a questo limite ha potenza e vola per tutto il tempo, chi lo sfora dovrà atterrare prima.... certo anche qui comprare sempre lipo nuove, averle in ottimo stato e comprare motori brushless ad alta efficienza contrasterebbero con la filosofia di base di economicità e semplicità di utilizzo etc... Ma io (che non ho ancora esperienze di p400 in volo) non ho capito ancora bene...3lipo con speed 400 7,2V non va bene? Poca potenza? Motore che si brucia dopo pochi minuti? |
03 agosto 06, 13:41 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
si esatto...vieni giu dal volo che il motore sembra carbonella da barbecue.... cmq sono tutte cose complicate.... secondo me si farebbe prima cosi: si presenta il concorrente in assetto di volo, si misura come si vuol,e la potenza e dopo non si puo piu toccare il modello, per essere sicuri, il controllore si segna tutti i dati e , prima del turno di gara si ricontrolla nuovamente (subito prima del lancio) e se i materiali corrispondono..si vola |
03 agosto 06, 13:50 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
|
Secondo me se si vuole arrivare a semplificare si va di contagiri e si dispone un limite massimo per ogni rapporto di elica. finite le storie, se uno per arrivare a ciò vuole usare un Hacker e delle celle loffie o una bl cinese e delle celle da 80 euro sono fatti suoi. Inoltre un contagiri costa molto meno di un ultimeter, non ha bisogno di avere connessioni diverse per ogni tipo di attacchi e alla fine che conta è il risultato (ciò il rapporto giri - elica) e non con che mezzo si arriva a raggiungerlo o no? Francesco |
03 agosto 06, 14:09 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si, ma non tutti hanno una pinza, io che di elettrico ho solo questo profile e uno shock flyer, non di certo la andrei a comprare. è più facile il contagiri: 7500 giri per la 9x6, 9000 per la 8x6 e 10500 per la 7x5, semplice. poi ricorda che non è la f3a, dove tutti hanno la puzza sotto il naso, l'importante è divertirsi, non fare controlli ristrettissimi per il puro agonismo
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
03 agosto 06, 16:40 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che dici pè, si può fare una votazione? Solo per la 400bl è chiaro, le regole per i motori a spazzole rimarrebbero uguali
03 agosto 06, 16:57 | #60 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Posso inserire un sondaggio, giusto per capire le opinioni alla luce di fatti recenti. Mettete giù qualche opzione che poi lo facciamo grazie ai "potenti mezzi" del Forum del Barò. A questo punto il tema non sarà più BL si BL no ma: Sistemi per il controllo delle potenze dei motori BL. | |
Bookmarks |
| |