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Vecchio 25 luglio 06, 17:48   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Originalmente inviato da nasoftz
Allora metto la mia...!
per la gara ho volato con un kombat dotato di 5.5x4.3 e 2 celle.... dico subito che una volta attaccata la striscia in volo mi sono visto doppiare da una kakata di piccione! una fatika solo stare in aria... e tentare di uccidere qualcuno è stato offuscato dallo stress di riuscire a volare e nn farsi prendere!!!
Il volo elettrico è in continuo sviluppo e migliorare l' efficenza, la potenza e la durata del volo non puo' essere considerato come deturpamento di una categoria che essendo elettrica è OBBLIGATA ad evolversi!
Una riforma è piu' che necessaria! le 2 celle sono una pena (con un 400 spazzole), le 3 celle su un 400 sono "innaturali"...cioè rovinano il motore!
Ora che i tempi sono cambiati e i brushless costano sempre meno...è assurdo ostinarsi a limitare la motorizzazione ad un sistema a spazzole ormai antico! Magari manteniamo i 7,4V in lipo ed al limite vietiamo le 3 celle!
i risultato??? : il combat 400 stà morendo!! non pensate che sia anche colpa degli standard che sono ANTIQUATI???
Vogliamo far morire la categoria oppure ci decidiamo a trasformarla in Profile BL classe 400!?!
Magari mettendo standard dei motori come i BL2040 a 2800/3200rpm con 2 celle lipo... i cloni dell' hacker B20 costano una stupidaggine e con una speedcam prop 5,5x4,3 o 4,5 dovrebbero essere divertentissimi pur contenendo l' amperaggio a punto con lipo a 7,4!
Forse alle gare ... spunterebbero piu' concorrenti!!
Cmq mi sono proprio divertito! Grazie Paolo e Grazie Marcello!!!
RIFORMIAMO IL COMBAT O ABBANDONO ANCHE IO!!!
Ps: Paole' lo Sniper V2 sembra arrivatooooooooooooo! Vado a ritirarlo oggi!!!
Ti quoto, sopratutto l'ultima riga......
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Vecchio 25 luglio 06, 20:04   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di marcellofanelli
 
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sirolo

[quote=nasoftz]Ciao anche a te Marcello!! Sirolo com'era? Ci sei passato prima di partire?

tubo del servosterzo rotto, ho aspettato fino alle 18.30 per la riparazione, ma sono stato generoso, gli ho regalato 270 euro .
Sarà per la prossima gara
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 10:04   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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[quote=marcellofanelli]
Citazione:
Originalmente inviato da nasoftz
Ciao anche a te Marcello!! Sirolo com'era? Ci sei passato prima di partire?

tubo del servosterzo rotto, ho aspettato fino alle 18.30 per la riparazione, ma sono stato generoso, gli ho regalato 270 euro .
Sarà per la prossima gara
Ma che scalogna!!!!!!!!
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porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 10:11   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Bifido
 
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Invia un messaggio via MSN a Bifido
sentite perche' non usare il simplex 3D?
dai caspita ci mettete lipo 1500 e via!costa poco e' meglio dello spazzolone (speed 400) non servono riduttori e poi almeno possiamo dire che tutti hanno lo stesso motore!
pensateci su
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Vecchio 26 luglio 06, 12:13   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Originalmente inviato da Bifido
sentite perche' non usare il simplex 3D?
dai caspita ci mettete lipo 1500 e via!costa poco e' meglio dello spazzolone (speed 400) non servono riduttori e poi almeno possiamo dire che tutti hanno lo stesso motore!
pensateci su
bè non mi sembra giusto obbligare ad un motore in particolare...e poi il simplex 3D è un motorello per 3D, con un kv bassino, mentre questi sono combat e devono avere un pò di velocità, sicuramente più di quella che sviluppa il simplex: è però possibile acquistare per pochi euro motori BL identici al simplex (campanellino) ma con kv più elevati, addirittura con 1750 giri/volt.
Il costo di questi motori varia tra i 10 e i 16 euro.

Paolo
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Vecchio 26 luglio 06, 14:38   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Canister
 
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Ciao a tutti!
Finalmente trovo un po' di tempo per ringraziare dei comlpimenti e dire la mia circa le prorposte che si sono susseguite riguardo la conversione della P400.
Come ben diceva Porcu ( a prop. ho visto che hai cambiato avatar, fico! ) il problema sta proprio nella difficoltà di tovare parametri che garantiscano un comun denominatore al complesso motore+elica.
Il 400 si sa da sempre che non è un granchè ma almeno mette tutti sullo stesso piano.
Le difficoltà per la nuova "generazione" sono multiple:
-motore outrunner (campanellino), kv?
-pinza amperometrica?
-contagiri?

La cosa + realistica è rimanere con elasticità in certi canoni e basarsi sulbuon senso.
Come fanno nella aces?
Un limite di cilindrata e di giri elica, noi non potremmo mettere un limite al Ø del motore? Oppure alla somma Ø + lunghezza?
Insomma, trovare dei limiti fisici indipendenti dal rapporto giri/volt che comunque impediscano differenze notevoli .

Salutoni,
Canister.
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Vecchio 26 luglio 06, 14:43   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Canister
 
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Originalmente inviato da AntonioUSA
Ciao
Antonio
Capisco benissimo che il nostro hobby (come tutti in generale e per definizione) sono le prime cose che vengono sacrificate in caso di difficoltà. Avremmo avuto un gran piacere ad ospitarti e a vedere il tuo bimotore in volo, alla luce di quanto ci hai appena detto però non c'è gara che tenga .
Ti faccio i migliori auguri per una rapida soluzione dei vari problemi e magari anche un ripensamento circa l'obbligo di "espatrio"

A presto,
Canister.
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Vecchio 26 luglio 06, 14:45   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcellofanelli
tubo del servosterzo rotto, ho aspettato fino alle 18.30 per la riparazione, ma sono stato generoso, gli ho regalato 270 euro .
Porca zozza che sfiga!Come dice Proietti "ormai! ", se magari mi chiamavi però ho due zii meccanici che ti potevano senz'altro agevolare

Mannaggia!

Canister.

P.S.: Sto allungando i musi come mi hai suggerito, domani faccio le prove e ti so dire!
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Vecchio 26 luglio 06, 16:13   #29 (permalink)  Top
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allora...
1) mi spiace Marcello!!! t'e' costata cara...
2) io invece dico che forse è meglio optare per gli inrunner cosi' i limiti si pongono da soli! per motivi di amperaggio cosi' come è nella categoria 400!! Nature!!!
... come detto gli himax o i feigao, o cloni di hacker b20 sarebbero ideali...
Il tipo B2040 (2cm Lx 4cm H) è molto standardizzato! gli outrunner o altri tipi non sono cosi' omogenei!
i B20 sarebbero a mio avviso i piu' idonei! Se vogliamo mettere degli standard senza penare! Tipo motore BL2040 e tutto il resto è automatico pena l' autodistruzione del modello....
xchè obbligano a mantenersi leggeri, a contenere il numero di celle e come eliche in diretta accettano poco piu' delle gunther! cosi' è salvaguardata la categoria!
un bl 2040 a 3200 con elica da 4,7x4,7 e 3 celle lipo sviluppa una 20ina di Amp in dinamico cioè il limite max accettabile! un 2700/2800 una 17ina... un 3600 non è utilizzabile con 3 celle e cosi' il 4200! piu' di li non si puo andare in diretta!
con alimentazione 7,4v :elica piu' grandicella (5,5x4,3 o 6x4), batterie 2s tranquille= categoria bl400!
oppure ognuno si mette quello che gli pare basta che si porta lo scontrino di acquisto o dimostra di averlo trovato nel ripostiglio!! n
Gli atti notarili di donazione non valgono!!!

1) banditi i riduttori
2) banditi outrunner

senno' applichiamo la filosofia "DIVERTEMOSE" e ognuno ci mette il motore che vuole! Il prossimo lo costruisco in EDF!!!! senza elica mi tocchera a montare direttamente i razzi!!
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 19:18   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di marcellofanelli
 
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pazienza

Canister
1) ormai!!!
2) come si chiamava quel sito olandese di vendita per corrispondenza?
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
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