25 luglio 06, 17:48 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
25 luglio 06, 20:04 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
| sirolo
[quote=nasoftz]Ciao anche a te Marcello!! Sirolo com'era? Ci sei passato prima di partire? tubo del servosterzo rotto, ho aspettato fino alle 18.30 per la riparazione, ma sono stato generoso, gli ho regalato 270 euro . Sarà per la prossima gara |
26 luglio 06, 10:04 | #23 (permalink) Top | |
|
[quote=marcellofanelli] Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
26 luglio 06, 12:13 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il costo di questi motori varia tra i 10 e i 16 euro. Paolo
26 luglio 06, 14:38 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Ciao a tutti! Finalmente trovo un po' di tempo per ringraziare dei comlpimenti e dire la mia circa le prorposte che si sono susseguite riguardo la conversione della P400. Come ben diceva Porcu ( a prop. ho visto che hai cambiato avatar, fico! ) il problema sta proprio nella difficoltà di tovare parametri che garantiscano un comun denominatore al complesso motore+elica. Il 400 si sa da sempre che non è un granchè ma almeno mette tutti sullo stesso piano. Le difficoltà per la nuova "generazione" sono multiple: -motore outrunner (campanellino), kv? -pinza amperometrica? -contagiri? La cosa + realistica è rimanere con elasticità in certi canoni e basarsi sulbuon senso. Come fanno nella aces? Un limite di cilindrata e di giri elica, noi non potremmo mettere un limite al Ø del motore? Oppure alla somma Ø + lunghezza? Insomma, trovare dei limiti fisici indipendenti dal rapporto giri/volt che comunque impediscano differenze notevoli . Salutoni, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
26 luglio 06, 14:43 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti faccio i migliori auguri per una rapida soluzione dei vari problemi e magari anche un ripensamento circa l'obbligo di "espatrio" A presto, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
26 luglio 06, 14:45 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mannaggia! Canister. P.S.: Sto allungando i musi come mi hai suggerito, domani faccio le prove e ti so dire!
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
26 luglio 06, 16:13 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005
|
allora... 1) mi spiace Marcello!!! t'e' costata cara... 2) io invece dico che forse è meglio optare per gli inrunner cosi' i limiti si pongono da soli! per motivi di amperaggio cosi' come è nella categoria 400!! Nature!!! ... come detto gli himax o i feigao, o cloni di hacker b20 sarebbero ideali... Il tipo B2040 (2cm Lx 4cm H) è molto standardizzato! gli outrunner o altri tipi non sono cosi' omogenei! i B20 sarebbero a mio avviso i piu' idonei! Se vogliamo mettere degli standard senza penare! Tipo motore BL2040 e tutto il resto è automatico pena l' autodistruzione del modello.... xchè obbligano a mantenersi leggeri, a contenere il numero di celle e come eliche in diretta accettano poco piu' delle gunther! cosi' è salvaguardata la categoria! un bl 2040 a 3200 con elica da 4,7x4,7 e 3 celle lipo sviluppa una 20ina di Amp in dinamico cioè il limite max accettabile! un 2700/2800 una 17ina... un 3600 non è utilizzabile con 3 celle e cosi' il 4200! piu' di li non si puo andare in diretta! con alimentazione 7,4v :elica piu' grandicella (5,5x4,3 o 6x4), batterie 2s tranquille= categoria bl400! oppure ognuno si mette quello che gli pare basta che si porta lo scontrino di acquisto o dimostra di averlo trovato nel ripostiglio!! n Gli atti notarili di donazione non valgono!!! 1) banditi i riduttori 2) banditi outrunner senno' applichiamo la filosofia "DIVERTEMOSE" e ognuno ci mette il motore che vuole! Il prossimo lo costruisco in EDF!!!! senza elica mi tocchera a montare direttamente i razzi!! |
Bookmarks |
| |