24 luglio 06, 18:02 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
Direi che è meglio tirare fuori una limitazione sulla capacità delle batterie (se una batteria è da 1200 mA difficilmente potrai impiegare motori che ciucciano 20 A!!!), sui giri dell'elica e sulle dimensioni della stessa (vedi ACES), oppure su più cose contemporaneamente, tipo AA, peso, pile, elica....ripeto secondo me per far si che la categoria sia aperta a tutti si devono mettere dei paletti sulle prestazioni (o meglio sui costi), pochi paletti, ma chiari, semplici ed incontrovertibili.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
24 luglio 06, 18:42 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Sto chiudendo la mia arrività e presto ritornerò a vivere negli States. Questo mi ha fatto mettere il modellismo un pò indietro sulla lista delle priorità. Infatti ho una infinità di modelli da completare etc, e non ci posso più mettere le mani. Ho troppe cose da fare in poco tempo, e mi piange il cuore vedere migliaia di di materiale modellistico inutilizzato, che purtroppo rimarrà inutilizzato chissà per quanto tempo, finchè i tarli non se li mangiano. Rinnovo le scuse, e vi faccio i migliori auguri per la promozione della categoria in futuro. Ciao Antonio | |
24 luglio 06, 20:09 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
calma calma peppe, ho detto che si potrebbe fare una profile parallela, non che si farà al 200%. Questo non perchè non abbia l'OK dal grande capo, ma perchè si deve vedere chi ci sarà e poi decidere se vale la pena( se siamo 4 , fa pena) . Come già scritto sul forum della combatprofile per questa garetta "open" avrei pensato al seguente regolamento. 1) i modelli da utilizzare sono quelli regolamentari per la profile 400( e a questo proposito si veda il regolamento) 2) motori: ammessi speed 400 di qualsiasi voltaggio, solo su bronzine, voltaggio massimo del pacco 12V. ammessi bl si qualsiasi tipo ( volendo potete venire con un cdrom) con queste limitazioni: assorbimento max 14A per i campanellini tipo rava o jonathan del tipo bm2408-xx di qualsiasi rapportoG/V. 12 A per gli altri motori ( hacker , axi, mega ecc) che sono più leggeri ed efficenti. Il tutto con un elica la cui somma di diametro e passo non superi 15. che dite?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
25 luglio 06, 00:12 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
|
guardatevi il mio bf109 in depron con bl lipo 1200mA 11,1v elica 9x6....secondo me è l'ideale come punto di partenzaper una classe "profile bl"... ideale è la somma delle misure elica <15 e poi limiterei a 1200mA il pacco..troppo complicato tutte le volte stare li a vedere assorbimenti ecc...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
25 luglio 06, 00:23 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il problema è che molti sono oramai attrezzati con Lipo che vanno dai 1500 ai 2000 mAh..
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
25 luglio 06, 12:37 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
|
Allora metto la mia...! per la gara ho volato con un kombat dotato di 5.5x4.3 e 2 celle.... dico subito che una volta attaccata la striscia in volo mi sono visto doppiare da una kakata di piccione! una fatika solo stare in aria... e tentare di uccidere qualcuno è stato offuscato dallo stress di riuscire a volare e nn farsi prendere!!! Il volo elettrico è in continuo sviluppo e migliorare l' efficenza, la potenza e la durata del volo non puo' essere considerato come deturpamento di una categoria che essendo elettrica è OBBLIGATA ad evolversi! Una riforma è piu' che necessaria! le 2 celle sono una pena (con un 400 spazzole), le 3 celle su un 400 sono "innaturali"...cioè rovinano il motore! Ora che i tempi sono cambiati e i brushless costano sempre meno...è assurdo ostinarsi a limitare la motorizzazione ad un sistema a spazzole ormai antico! Magari manteniamo i 7,4V in lipo ed al limite vietiamo le 3 celle! i risultato??? : il combat 400 stà morendo!! non pensate che sia anche colpa degli standard che sono ANTIQUATI??? Vogliamo far morire la categoria oppure ci decidiamo a trasformarla in Profile BL classe 400!?! Magari mettendo standard dei motori come i BL2040 a 2800/3200rpm con 2 celle lipo... i cloni dell' hacker B20 costano una stupidaggine e con una speedcam prop 5,5x4,3 o 4,5 dovrebbero essere divertentissimi pur contenendo l' amperaggio a punto con lipo a 7,4! Forse alle gare ... spunterebbero piu' concorrenti!! Cmq mi sono proprio divertito! Grazie Paolo e Grazie Marcello!!! RIFORMIAMO IL COMBAT O ABBANDONO ANCHE IO!!! Ps: Paole' lo Sniper V2 sembra arrivatooooooooooooo! Vado a ritirarlo oggi!!! |
25 luglio 06, 12:52 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dunque penso che se qualcuno vuole divertirsi a combattere coi brushless, al di fuori del regolamento "ufficiale", fa benissimo a farlo! | |
25 luglio 06, 13:05 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
| saluto
un saluto a tutti i partecipanti alla gara di recanati e un grazie perché è stata soprattutto un'esperienza di amicizia. Subito i brushless, con poche e semplici limitazioni, per le gare dell'autunno. Non dobbiamo perdere tanto tempo cercando il regolamento perfetto ma vedere di ridare vita alla categoria. |
25 luglio 06, 14:54 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
d'accordissimo con te, diamo nuovo spunto e vitalità alla profile400 che è comunque una specialità divertente quasi al pari della Aces. Perciò, vi andrebbe bene questa bozza di regolamentazione per i motori nella gara "open" che è oramai quasi deciso che si farà ad Ottobre?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
25 luglio 06, 15:57 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
|
Ciao anche a te Marcello!! Sirolo com'era? Ci sei passato prima di partire? Sisi il prossimo lo monto con un bell brushlessino! Iniziamo magari ad inquadrarne un range che possa andar bene! Per primo come detto parto con un B20-18L a 3200 giri di cui si trovano parecchi cloni....con lipo 2s1p Poi faccio report |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Resoconto del fine settimana T-rex 600 nitro pro e x-treme 50... | marcofavar | Elimodellismo in Generale | 11 | 22 gennaio 08 14:13 |
Resoconto finale Dragonfly 5#4: | marco71 | Elimodellismo Principianti | 13 | 13 settembre 07 01:05 |
Considerazioni su un modello | MatLalo | Automodellismo | 7 | 02 aprile 06 13:47 |
Resoconto | Riccardomus | Elimodellismo Motore Elettrico | 12 | 06 giugno 05 20:11 |